Re: Canile quasi sequestrato

il problema aimè non è etico... nel senso che non viene effettuato il sequestro per il bene dell'ambiente o perchè non hai rispettato le regole ma solo perchè facendo un ricovero cani senza permessi non ci hai pagato un euro di tasse, non hai fatto girare il lavoro di professionisti del mestiere ( più o meno "vicini" al comune) e questo in italia e per il cumune non va bene....:)
 
Re: Canile quasi sequestrato

ciao Luigi, quello che tu hai fatto in buona fede in realtà ed a seconda anche del comune in cui vivi può essere considerato a tutti gli effetti un abuso edilizio dal momento che non rappresenta, vista la presenza del cemento, un qualcosa di removibile. Per farti un esempio un pò scemo ma che rende l'idea di cosa possa riuscire a concepire un comune ti racconto che ad esempio nel mio comune se fai uno stanzotto tipo ricovero attrezzi o roba del genere ci vogliono permessi ecc.... se la stessa cosa la fai su ruote (che prima o poi affonderanno ovviamente nel terreno) è considerata struttura momentanea e amovibile di conseguenza nessuno può dirti nulla.... Viene considerato abuso anche una semplice recinzione ( a meno che sia evidente che stai solo recintando il tuo piccolo giardino)...
Okkio solo ad una cosa... abusi +o-lievi sono reati ambientali, può esserci il penale e le cose si aggravano a seconda della vocazione del terreno: es se c'è vincolo paesaggistico...ecc... Sono abbastanza profano in materia ma informati bene tramite un legale. Un saluto

una piccola aggiunta: il reato ambientale non decade in automatico anche se ripristini tutto allo stato in cui era.
 
Re: Canile quasi sequestrato

vedrai che ti contesteranno un abuso edilizio, tempo fa penso in provincia di grosseto, con foto aeree hanno sanzionato non so quanti canili come il tuo, siamo all'assurdo, prova a rivolgerti ad una associazione consumatori probabilmente sapranno dirti qualcosa a costo zero che non è poco............in bocca al cocker!!!!!!!!!
 

uccello padulo

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Punti
16
Raga buonasera a tutti mesi fa ho costruito un canile in cemento con copertura con pannelli in lamiera .
Dopo quasi due mesi ,come gia detto,ieri sono venuti i vigili ed hanno fatto le foto e preso i dati di mio nonno (è lui il prop del terreno)
Ora nn sono riuscito a capire il reato che mi contestano poichè nn mi hanno ancora notificato nulla .
In questi casi come dovrei comportarmi ?
é abusivismo anche un ricovero x cani c è qualche associazione a cui rivolgermi?
Grazie mille in anticipo
Un saluto
LUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto