Re: colpo di calore

il cane collassa,respiro affannoso va immediatamente rinfrescato,puo' essere mortale,inoltre se il cane non e' proprio allenato puo' presentarsi presenza di ''sangue'' nelle urine da distruzione di globuli rossi ppresenti nelle fibre muscolari,comunque se fai una ricerca su unternet 'c.di calore' trovi tutti i sintomi. meglio evitare
pap
 
Re: colpo di calore

Era meglio postare nella sez. veterinaria. Personalmente dall'inizio del grande caldo che è conciso con la fine di giugno i cani li ho messi a riposo, diciamo che anche loro hanno diritto alle ferie. La mattina una lunga passeggiata la sera una mezzoretta di nuotata. Se non hai campionati del mondo in vista tenerli un poco fermi non gli fa male, stai solo attento a non farli ingrassare, tieni sotto controllo l'alimentazione, quando ricomincerai ad allenare se il cane è in linea fa presto ad acquisire la sua efficienza, in questo periodo almeno lo dovresti fare vicino dei corsi d'acqua. Comunque senza ombra di dubbio se lo tieni all'ombra con l'acqua fresca a disposizione male non fai, puoi far male se lo fai uscire. Il respiro troppo accellerato, il barcollare, la perdita di forza, sono tutti sintomi, l'urinare sangue spesso dipende dal colpo di calore. Certe volte capita se ci sono grossi impegni di far correre il cane, lo si tiene all'ombra fino all'ultimo minuto e lo si continua a bagnare sotto,fatto il turno lo si mette all'ombra e lo si ribagna, io mi porto i ghiaccini e glieli applico sul corpo. Si aspetta che tutte le funzioni ritornano nella normalità, cioè che il respiro diventa regolare e i battiti del cuore anche e dopo lo si può mettere in auto ma lauto deve essere al fresco e ben arieggiata, è bene mettere sotto al cane degli asciugamanibagnati, quando si viaggia se non c'è l'aria condizionata è meglio viaggiare con tutti i finestrini aperti.

- - - Aggiornato - - -

Papararo, scusami hai postato mentre scrivevo, sei stato chiarissimo,ho ripetuto involontariamente a pappagallo.
 

texwiller

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti...in questi giorni di caldo africano,mi è stato sconsigliato di portare il cane nelle ore più calde,perchè potrebbe prendere un colpo di calore.
Vorrei sapere qualcosa in più a riguardo...se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza..e di cosa si tratta..se ci sono sintomi..etc.
Al fatto di evitare di farlo correre nelle ore centrali del giorno c'ero arrivato anch'io...ma la sera fino alle 8 ci sono ancora 36 gradi e io la mattina inizio a lavorare alle 5,tra l'altro in questo periodo sto lavorando anche i sabati e le domeniche. non so se faccio più male a non farlo uscire o a farlo uscire con questo caldo atroce.
Grazie a tutti

Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto