Re: Decisione terribile!

E' una cosa difficile prendere queste decisioni...Il nostro ausiliare con cui abbiam diviso un pò di tempo della nostra vita,dove instauriamo un legame che solo noi possiamo capire,gioie e quegli occhi che ti guardano come se parlassero...Se deve soffrire e non c'è rimedio sarà peggio vederla consumarsi giorno per giorno...decidi giustamente...mi dispiace..
 
Re: Decisione terribile!

sono decisioni terribili da prendere , pensaci bene e fai quello che ti dice il cuore..... solo tu saprai che fare , avete vissuto 13 anni insieme e sai sicuramente
lei cosa avrebbe voluto...
ai cani manca la parola , ma con gli occhi sono capaci di parlarti..
mi dispiace tantissimo..
 
Re: Decisione terribile!

Purtroppo sono decisioni difficili da prendere ... mi è capitato pure a me.... ma il suo destino invece mi ha tolto la possibilità di decidere .. quel giorno la mia cagna ...zara... è morta prima... :cry:[cry.gif]


Ciao Francesco
 
Re: Decisione terribile!

capisco tutto quello che stai pasaando.io no so gia passato,aveva un cangia molto bella e ubbidiente..poi era gia la 3 generazione che era in mio possesso.......peccato che non ho piu quella razza..non era di razza pura ma era bouna per il mio tipo di caccia,aveva 6 anni che li e uscito il prima cancro lo operata ,poi ne so usciti altri 2.........non poteva piu soffrire perche non camminava...il vet mi ha detto di farla addormentare..be ho detto al vet che mandare un maico a farlo se non non li rivolgevo piu la parola..essende un mio amico anche lui. Poi un mio caro amico mi ha fatto il piacere di portarla lui...ho pianto per una settimana intera............spero che nessuno passi la mia stessa esperienza........
parlavo di questa qui ..e la kimba (1) ricordati dai bei tempi passati insieme e le sodisfazione che ti ha dato a caccia io alleviavo cosi il dolore...ogmi volta che la ricordo ,non mi vergongio a dillo mi esce qualche lacrima...
kimba.jpg
 
Re: Decisione terribile!

mi dispiace moltissimo....e capisco la tua scelta, sono sicuro che farai di tutto per non farla soffrire....questo è importante...
fatti forza lei lo sa il bene che gli vuoi e anche questo la aiutera a non soffrire...
scusami tanto non avevo letto il tuo ultimo messaggio.....
mi dispiace......
 
Re: Decisione terribile!

Ragazzi, grazie a tutti per la solidarietà e per i consigli. La cagnolina purtroppo si sta lasciando morire; oggi sono andato varie volte nel box, ha ancora la forza di uscire dalla cuccia e venire a fare la festa a me e mia figlia scodinzolando, anche se le forze sono al lumicino. Non credo che soffra più di tanto, ma piuttosto che sia un annebbiata dall'intossicazione del sangue. Nel vedermi ancora gli occhi le brillano e se l' accarezzo vedo che è come rasserenata. Spero che si addormenti prima che sopraggiungano complicazioni o sofferenze più gravi. Rifletterò ancora sul da farsi, ma per ora sento che non mi chiede un gesto estremo, ma solo carezze e coccole.......
 
Re: Decisione terribile!

Posso Capire benissimo il tuo stato d' animo ho avuto cani da sempre, e purtroppo mi è capitato piu volte di prendere una decisione drastica ,ma credimi pur amando i cani in modo sviscerato,non ho mai esitato dopo la certezza che non cè alcun rimedio a non prolungarne la sofferenza.
 
Re: Decisione terribile!

Difficile, molto difficile prendere quella decisione, ma devi farlo per il bene che le vuoi e per quello che te ne ha voluto , ti auguro di avere la mia stessa fortuna di 2 anni fa, il suo amore è stato così grande da risparmiarmi la terribile decisione.[2]
 

rom1964

Utente Registrato
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Punti
183
Ieri pomeriggio ho portato la mia vecchia Lara (setter di 13 anni) dal vetrinario, perchè era un pò di giorni che la vedevo andare sempre più giù, svogliata, con poco appetito e deperita quasi che si lasciasse morire. Da una visita generale non è emerso alcuna patologia particolare e si è deciso di fare le analisi del sngue. Questa mattina mi è arrivata uan telefonata che non avrei mai voluto ricevere; i valori delle annalisi rivelano una insufficienza renale gravissima con parametri che fanno dubitare come il cane possa essere ancora in vita.
Secondo il veterinario non resta che sopprivere la mia poverina per evitare inutili sofferenze.
Io non posso fare questo: l'ho presa che aveva 60 giorni ed è stata sempre con me per tutti questi anni dimostrandomi affetto e fedeltà. Lascerò che muoia da sola facendo quello che è possibile per alleviare il dolore con le cure del caso; sono contrario all'eutanasia e non vedo perchè ci debba essere una deroga morale per i nostri amici a quattro zampe.
Sbaglierò ma non mi sento di fare altro......
 
Re: Decisione terribile!

Purtroppo sono difficili decisioni...poichè vi è il dubbio di fare una cosa sbagliata verso il nostro fedele amico che non ci ha mai traditi.
Se le sue condizioni di salute son davvero gravi pensa bene di non farla soffrire....io ho patito le pene dell'inferno quando è stato male il mio setter, addiritura o dormito affianco a lui vicino al camminetto per una settimana per non lasciarlo solo!
Solo tu potrai trovare la saggia decisione scavando nel tuo cuore!
Saluti Marco.
 
Re: Decisione terribile!

Decisione difficile da prendere, ma credo che per primo il tuo veterinario, non ti avrebbe chiesto tale sacrificio se non lo rendesse necessario.
Saluti
 
Re: Decisione terribile!

Ieri pomeriggio ho portato la mia vecchia Lara (setter di 13 anni) dal vetrinario, perchè era un pò di giorni che la vedevo andare sempre più giù, svogliata, con poco appetito e deperita quasi che si lasciasse morire. Da una visita generale non è emerso alcuna patologia particolare e si è deciso di fare le analisi del sngue. Questa mattina mi è arrivata uan telefonata che non avrei mai voluto ricevere; i valori delle annalisi rivelano una insufficienza renale gravissima con parametri che fanno dubitare come il cane possa essere ancora in vita.
Secondo il veterinario non resta che sopprivere la mia poverina per evitare inutili sofferenze.
Io non posso fare questo: l'ho presa che aveva 60 giorni ed è stata sempre con me per tutti questi anni dimostrandomi affetto e fedeltà. Lascerò che muoia da sola facendo quello che è possibile per alleviare il dolore con le cure del caso; sono contrario all'eutanasia e non vedo perchè ci debba essere una deroga morale per i nostri amici a quattro zampe.
Sbaglierò ma non mi sento di fare altro......
ci sono passato poco piu' di un mese fa', non avrei mai voluto farlo, ma ti giuro che se un giorno mi trovassi io in quelle condizioni, non vorrei altro che qualcuno mettesse fine all' agonia.......
spero comunque che tu faccia la scelta giusta, qualunque sia, mi dispiace e so' come ci si sente..........
 
Re: Decisione terribile!

Amici oggi purtroppo è arrivato il momento. Il veterinario per due giorni ha tentato di ripulire il sangue del cagnolina con delle flebo, per vedere se le reni riprendevano la loro minima funzionalità. Niente da fare purtroppo. Mi sono recato nello studio dove era ricoverata e l'ho trovata in condizioni strazianti. E' riuscita ad alzare la testa e nonostante tutto farmi festa. Ho pianto per mezz'ora accarezandola, poi ho preso la decisione ormai inevitabile. Si è addormentata con la testa tra le mie mani e dopo qualche secondo tutto è finito per lei. Cani ne ho avuti tanti e quando sono morti è stato sempre uno strazio, ma questa volta è stato diverso e più duro del solito.
Ho portato la mia Lara e l'ho seppellita all'ombra di una quarcia non lontano dal suo box, così potrà continuare ad essere vicino a noi.
Grazie amica per le tante giornate passate insieme, grazie per i tanti momenti di caccia vera che mi hai regalato e soprattutto grazie per la tua fedeltà e amicizia che hai dimostrato nei miei confronti fino all'ultimo momento......



-------------------------------------------------------------------
Ecco, ora la cagna stara bene. Era una pena, per lei e per te. Il suo ciclo si era concluso, pensa solo a come la hai trattata, questo ti fara star bene, rivivi le belle giornate trascorse insieme, parlane con la tua famiglia e i tuoi amici...lei vivrà per sempre nel tuo cuore.
P.S. Dimenticavo, subito un altro cucciolo.....l'avventura continua!
 
Re: Decisione terribile!

Ci sono passata tre settimane fa, era il cane di casa, per me mio fratello, alla fine la decisione l'ho presa io, lui non aveva le condizioni per vivere, e sono stata con lui mentre gli facevano la prima puntura per addormentarlo, nei suoi occhi ho letto un grazie e un arrivederci...se ci penso riaffiorano le lacrime.
Io per decidere mi sono chiesta cosa fosse meglio per lui e non per noi, che avremmo voluto tenerlo con noi ancora e ancora..

Mi dispiace sapere che c'è qualcun'altro ora che vive quel che ho vissuto io e ti mando un abbraccio.
 
Re: Decisione terribile!

Stessa sorte per la mia ..quella in questa foto.. dopo soli 9 anni ho dovuto prendere la decisione..soffriva troppo e solo chi ama i propri cani capisce quando è giunto il momento, pareva quasi che me lo chiedesse....... ancora oggi la sogno :(
 
Re: Decisione terribile!

L'anno scorso un mio bassotto ha ingerito un boccone avvelenato,portato dal veterinario e fatte le dovute analisi mi è stato detto che nn c'era più niente da fare....aveva solo due anni e tanto tempo davanti a se,decisi di provare lo stesso a curarla ma dopo due giorni cominciò a perdere l'uso della gambe posteriori e a non mangiare....brutta e terribile decisione...eutanasia,non potevo veder soffrire così un animale....dai retta al tuo veterinario nn farla soffrire inutilmente....Ciao
 
Re: Decisione terribile!

prima o poi ci siamo passati tutti.........è terribile purtroppo.ma come ha ben detto mari dobbiamo decidere cosa è meglio per lui e non bisogna essere egoisti.senza retorica dico sempre che è un pezzo di noi ke se ne va!!!!!!!!!
 
Re: Decisione terribile!

Amici oggi purtroppo è arrivato il momento. Il veterinario per due giorni ha tentato di ripulire il sangue del cagnolina con delle flebo, per vedere se le reni riprendevano la loro minima funzionalità. Niente da fare purtroppo. Mi sono recato nello studio dove era ricoverata e l'ho trovata in condizioni strazianti. E' riuscita ad alzare la testa e nonostante tutto farmi festa. Ho pianto per mezz'ora accarezandola, poi ho preso la decisione ormai inevitabile. Si è addormentata con la testa tra le mie mani e dopo qualche secondo tutto è finito per lei. Cani ne ho avuti tanti e quando sono morti è stato sempre uno strazio, ma questa volta è stato diverso e più duro del solito.
Ho portato la mia Lara e l'ho seppellita all'ombra di una quarcia non lontano dal suo box, così potrà continuare ad essere vicino a noi.
Grazie amica per le tante giornate passate insieme, grazie per i tanti momenti di caccia vera che mi hai regalato e soprattutto grazie per la tua fedeltà e amicizia che hai dimostrato nei miei confronti fino all'ultimo momento......
 

Allegati

  • DSC05728.bis.JPG
    DSC05728.bis.JPG
    65.7 KB · Visite: 0
  • DSC05730.JPG
    DSC05730.JPG
    149.4 KB · Visite: 0
Re: Decisione terribile!

Amici oggi purtroppo è arrivato il momento. Il veterinario per due giorni ha tentato di ripulire il sangue del cagnolina con delle flebo, per vedere se le reni riprendevano la loro minima funzionalità. Niente da fare purtroppo. Mi sono recato nello studio dove era ricoverata e l'ho trovata in condizioni strazianti. E' riuscita ad alzare la testa e nonostante tutto farmi festa. Ho pianto per mezz'ora accarezandola, poi ho preso la decisione ormai inevitabile. Si è addormentata con la testa tra le mie mani e dopo qualche secondo tutto è finito per lei. Cani ne ho avuti tanti e quando sono morti è stato sempre uno strazio, ma questa volta è stato diverso e più duro del solito.
Ho portato la mia Lara e l'ho seppellita all'ombra di una quarcia non lontano dal suo box, così potrà continuare ad essere vicino a noi.
Grazie amica per le tante giornate passate insieme, grazie per i tanti momenti di caccia vera che mi hai regalato e soprattutto grazie per la tua fedeltà e amicizia che hai dimostrato nei miei confronti fino all'ultimo momento......

mi disp tanto per la tua perdita la decisione era ardua ma inevitabile...le sei stato vicino fino alla fine e lei sicuramente lo avrà apprezzato
il tuo cane ti segurà a caccia sempre un abbraccio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto