Consiglio:
il cucciolino di fox terrier ha gli speroni, mi consigliate l'intervento, dalla vostra esperienza cosa ne consegue se non vengono tolti?
Oppure potrei semplicemente assicurarmi che l'unghia sia corta.

Settimana prossima mi informo con la veterinaria, ma volevo qualche opinione.

Grazie
[29]
Guarda per quello che ho visto io molto cambia se sono articolati o disarticolati, i secondi sono molto più facili da togliere ma anche più rognosi perché l'unghia cresce a vista d'occhio mentre i primi sono molto più difficili da togliere ma l'unghia o si consuma o cresce molto meno.
Comunque se il cane lo tieni prevalentemente in casa io non glie li toglierei, tanto le unghie devi tagliarle lo stesso e se non lo porti a caccia è difficile che si ferisca gli speroni...
 

strillettera

Utente Registrato
Messaggi
338
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Consiglio:
il cucciolino di fox terrier ha gli speroni, mi consigliate l'intervento, dalla vostra esperienza cosa ne consegue se non vengono tolti?
Oppure potrei semplicemente assicurarmi che l'unghia sia corta.

Settimana prossima mi informo con la veterinaria, ma volevo qualche opinione.

Grazie
[29]
 
Re: Speroni cane

Ciao,ho una segugia che ha gli speroni,non mi ha mai creato problemi,anche il veterinario m'ha detto che tenendogleli tagliati regolarmente non creano nessun disturbo al cane.In quattro anni non ha mai avuto problemi.Ciaociao
 
Re: Speroni cane

Lascialo come mamma l ha fatto...semmai decidi in futuro,
piuttosto di tagliare lima,
e cmq il doc saprà darti la dritta !
 
Re: Speroni cane

Guarda per quello che ho visto io molto cambia se sono articolati o disarticolati, i secondi sono molto più facili da togliere ma anche più rognosi perché l'unghia cresce a vista d'occhio mentre i primi sono molto più difficili da togliere ma l'unghia o si consuma o cresce molto meno.
Comunque se il cane lo tieni prevalentemente in casa io non glie li toglierei, tanto le unghie devi tagliarle lo stesso e se non lo porti a caccia è difficile che si ferisca gli speroni...




-------------------------------------------------------------------------------
Concordo, risposta perfetta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto