Re: quali crocchette?

è un prodotto grain free... sinceramente non le ho mai provate, ma dicono ke siano ottime. anke in italia c'è farmina ke si sta muovendo su questo tipo di alimenti con l'N&D e sta rispondendo molto bene
 
Re: quali crocchette?

per i cuccioli ci vuole roba buona,io ti consiglio il puppy della trainer,o in alternativa hills!non ti spaventare dei prezzi perchè i cuccioli fino ai 4 mesi tanto non superano i 200-250 g al giorno quindi un sacco si costa sulle 45 euro ma ci farai un paio di mesi!non risparmiare sul mangime finchè non ha un'anno perchè l'accrescimento di quel periodo è fondamentale se ti vuoi ritrovare un cane sano ed in forma per tanti anni
 
Re: quali crocchette?

Basta leggere bene le etichette, soprattutto gli ingredienti. Quindi prima di parlare e dire questo è meglio questo è peggio un'occhiata non costa niente darla. Un ditta che pubblicizza il suo mangime a base di carne fresche o disidradate e dopo in cima alla lista degli ingredienti mi mette il mais mi fa cascare le braccia e non solo. Lasciamo perdere le feci, anche mangimi scarti producono feci compatte.
 

albinia62

Utente Registrato
Messaggi
59
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti, tra qualche giorno finalmento prenderò il mio setterino, vi vorrei chiedere quali crocchette per cuccioli mi cosigliate, sono molto indeciso ci sono in giro dei buoni prodotti aitatemi grazie W LA CACCIA
 
Re: quali crocchette?

E' un discorso preso altre volte,ma il mio pensiero è sempre lo stesso... io ci lavoro coi mangimi e ancora prima,da almeno 20anni,con papà li abbiamo usati tutti, e quindi, alla fine di 20anni di utilizzo e 4anni da rivenditore dico Farmina e ci aggiungo tutta la vita. Ho anche trainer,ma io consiglio farmina,anche la linea ecopet ke è straordinaria come rapporto qualità-prezzo e con 30 euro hai 15kg di ottimi croccantini per il tuo cane...
 
Re: quali crocchette?

Il mio cane è cresciuto con l'EUKANUBA puppy diciamo che è il top dei mangimi...
 
Re: quali crocchette?

Hunter77 imperial food ne fa pubblicità,se non lo sapessi si trova su tutte le riviste di settore e sponsorizza almeno il 50% dei dresser italiani... comunque l'etichetta non da tante spiegazioni. Sinceramente l'ho sempre vista come mangime di media fascia,da largo consumo diciamo...

Intendevo poco conosciuto rispetto ai grandi marchi...
Per quanto riguarda il largo consumo, da utilizzatore posso dirti che non sono d'accordo. Trovo invece che molti mangimi siano sopravvalutati, forse anche perchè le aziende che ci stanno dietro hanno la possibilità di presentarsi e pubblicizzarsi diversamente.
Quali sarebbero per te i mangimi di elite?
 
Re: quali crocchette?

Io ho provato purina one puppy ma la mia canina non le tollerava, diciamo che non tollerava altro mangime puppy, andava a diarrea, dovevo mescolare mangime per adulti.
Adesso sto pensando all'acquisto dei prodotti Mister Mix visto che anche Nencini da cui ho preso il cane lo usa con soddisfazione e costa il giusto.
 
Re: quali crocchette?

Io ti sconsiglio di comprare qualsiasi prodotto a marchio coop.
Si sono esplicitamente dichiarati contrari la caccia.
Penso che se lo dici al tuo cane non mangera mai più crocchette della coop ahahah ;)
Però anche se si sono dichiarati contro la caccia continuano a vendere la selvaggina, anche se allevata è sempre sinonimo di caccia e di cacciatori.
 
Re: quali crocchette?

Però anche se si sono dichiarati contro la caccia continuano a vendere la selvaggina, anche se allevata è sempre sinonimo di caccia e di cacciatori.
Queste sono le contraddizioni che ti fanno capire la serietà dell'azienda, si dichiarano contro la caccia e poi se gli danno l'ok si mettono a vendere pure le cartucce...
Io non ci sono mai entrato e mai ci entrerò come non compro più acqua ferrarelle e non ascolto più radio kiss kiss.
Loro fanno le loro scelte io faccio le mie.
 
Re: quali crocchette?

E' un discorso preso altre volte,ma il mio pensiero è sempre lo stesso... io ci lavoro coi mangimi e ancora prima,da almeno 20anni,con papà li abbiamo usati tutti, e quindi, alla fine di 20anni di utilizzo e 4anni da rivenditore dico Farmina e ci aggiungo tutta la vita. Ho anche trainer,ma io consiglio farmina,anche la linea ecopet ke è straordinaria come rapporto qualità-prezzo e con 30 euro hai 15kg di ottimi croccantini per il tuo cane...
Un buon farmina per il mantenimento poi qual è?
 
Re: quali crocchette?

Consiglio trainer anche io....è un prodotto di qualità, con materie prime buone senza schifezze conservanti additivi e DERIVATI della carne,inoltre è italiano cosa altrettanto importante e non testa sugli animali (visto che siamo cacciatori e amiamo i nostri cani possiamo batterci un pochino anche noi per queste cose e non far fare bella figura solo agli animalari),inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!

La mia esperienza con trainer Power è a dir poco disastrosa, ma se fosse solo la mia esperienza neanche ne parlerei, ma i risultati di diversi amici hanno tutti in comune le stresse caratteristiche, feci abnormi, sformate e frequenti, cane che a riposo non prende peso, pelo incline alla forfora.
Praticamente se il cane mangia 10 ne caga 15....
Ho provato anche a cambiare tipologia, dal pollo all'agnello o al pesce, ma sempre rimanendo nel "premium" trainer, ma nulla.
Alle nostre lamentele dette conferma anche il grossista a cui ci rivolgiamo; passati in blocco (6 cani) a farmina tutti con il medesimo e ottimo risultato.
 
Re: quali crocchette?

INGREDIENTI

Pollo disidratato ad alta digeribilità (min. 25%), amido gelatinizzato di riso, pesce del Mare del Nord disidratato, granoturco, grasso di pollo, uova, probiotici naturali (FOS), olio di mais, estratti di proteine del pollo, olio di pesce, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile. Con antiossidanti naturali: estratto di rosmarino e tecoferoli.



SENZA CONSERVANTI, SENZA COLORANTI, SENZA BHT, BHA NE' TOSSICHINA



CONTENUTI ANALITICI
Umidità 9%, Proteina greggia 30%, Grassi greggi 20%, Fibra grezza 2,2%, Ceneri gregge 7%

VITAMINE E MINERALI PER KG
Vitamina A 15.000 UI, Rapporto Calcio/fosforo 1,25, Vitamina D3 700 UI, Potassio 0,6, Vitamina E 120mg, Sodio 0,4 mg, Ferro 60 mg, Vitamina B2 10 mg, Rame 20 mg, Vitamina B6 5 mg, Manganese 40 mg, Vitamina B12 0,04 mg, Zinco 90 mg, Iodio 2 mg, Vitamina PP 15 mg, Magnesio 0,1 mg, Acido Folico 4 mg, Acido D Pantotenico 10 mg, NO OGM - FOS - OMEGA 3 - V



ENERGIA METABOLIZZABILE 4.100 Kcal/Kg.

Scusate, secondo me questa discussione è fatta solo di chiacchiere, non sarebbe meglio discutere su qualcosa di concreto? Cosa ne pensate di questo mangime? Darlo nei mesi freddi e con il cane in piena attività può essere efficace a mantenere il cane nella massima integrità fisica e psichica?
 
Re: quali crocchette?

Già l'ecopet adult va bene, oltretutto c'è anke al pesce e agnello... ora c'è anke l'ecopet natural costa un po di più,ma sta dando ottimi risultati... altrimenti c'è il Cibau adult formula... costa, ma per quanto dicono i miei clienti, li vale tutti... rispetto royal e hills è un "carni disidratate",niente carni e derivati!!! Se qualke rivenditore ce l'ha, c'è anke la linea professionale per allevatori da 20kg, più o meno allo stesso prezzo del cibau,perkè alla fine è lo stesso prodotto...
 
Re: quali crocchette?

Già l'ecopet adult va bene, oltretutto c'è anke al pesce e agnello... ora c'è anke l'ecopet natural costa un po di più,ma sta dando ottimi risultati... altrimenti c'è il Cibau adult formula... costa, ma per quanto dicono i miei clienti, li vale tutti... rispetto royal e hills è un "carni disidratate",niente carni e derivati!!! Se qualke rivenditore ce l'ha, c'è anke la linea professionale per allevatori da 20kg, più o meno allo stesso prezzo del cibau,perkè alla fine è lo stesso prodotto...

da negoziante dovresti sapere che il team breader è riservato ai soli allevatori con tanto di partita iva,non è per nulla comparabile al cibau che è un prodotto mediocre in confronto,io il team breeder l'ho usato parecchi anni ed è un prodotto eccezionale in tutta la sua gamma ad esclusione del puppy che secondo me è troppo pieno di polpa di barbabietola e grasso di pollo per renderlo più appetibile! per i cuccioli parlando di linea allevatori il meglio è la top breader della trainer che cmq fà anche la linea< natural che ha un puppy portentoso

- - - Aggiornato - - -

Il mio cane è cresciuto con l'EUKANUBA puppy diciamo che è il top dei mangimi...

top di schifezza.....forse,credo tu non abbia mai provato nè farmina nè trainer ne mistermix!i nostri cani essendo atleti devono avere la giusta alimentazione per il periodo e per la stagione,i miei cani che escono 3 volte a settimana non possono mangiare le stesse crocchette a ottobre come a gennaio nè posso dargli sempre le stesse crocchette anche variando la dose nel periodo febbraio agosto,il punto di forza di queste tre marche oltre la qualità è questo che hanno una gamma di prodotti adatta ad ogni periodo
 
Re: quali crocchette?

La mia esperienza con trainer Power è a dir poco disastrosa, ma se fosse solo la mia esperienza neanche ne parlerei, ma i risultati di diversi amici hanno tutti in comune le stresse caratteristiche, feci abnormi, sformate e frequenti, cane che a riposo non prende peso, pelo incline alla forfora.
Praticamente se il cane mangia 10 ne caga 15....
Ho provato anche a cambiare tipologia, dal pollo all'agnello o al pesce, ma sempre rimanendo nel "premium" trainer, ma nulla.
Alle nostre lamentele dette conferma anche il grossista a cui ci rivolgiamo; passati in blocco (6 cani) a farmina tutti con il medesimo e ottimo risultato.

Io sto usando la linea natural trainer e per adesso non ho nessuno di questi problemi...pelo lucido feci normali e peso idem!poi ogni cane è diverso e reagisce in maniera diversa ai vari mangimi,a volte le reazioni da te descritte possono essere sintomo di intolleranza ad alcuni ingredienti specifi,non sono veterinario ma è plausibile....tanto tutti hanno esperienze diverse ed opposte difficilmente si arriverà ad un prodotto che vada bene a tutti se cercate un pò sul web vedrete che nessuna marca è immune da difetti anche gravi quindi purtroppo il prodotto giusto lo fa l'esperienza uno prova volta volta e trova ciò di cui ha bisogno.
 
Re: quali crocchette?

Secondo me sì Nicola, dalla composizione è un superpremium, con tenori di proteine al 30% e grassi al 20% è adatto ai mesi freddi e cmq per attività intensa. è anche di qualità, mi baso solo sull'etichetta, di conseguenza non credo sia economico.[2]
Martino, il problema è che invece di discutere di mangimi si discute di marche dei mangimi. Si vanta il prodotto di una determinata ditta perchè più pubblicizzato o pechè l'amico dell'amico ha detto che si trova benissimo con quella determinata marca perchè il suo cane fa le feci compatte. Se andiamo a vedere le etichette ci si rende conto che quel mangime è fatto di mais e derivati della carne, dove le percentuali di mais sono superiori a tutti gli altri prodotti. Non si può pagare 70,00 euro un sacco di mangime al pesce di 14/15 Kg e in realtà mi compro le lische e le teste di pesce. Io sono del parere che a prescibere dalla marca prima di comprare un mangime bisogna avere la pazienza di leggere le etichette degli ingredienti e dopo confrontarle fra loro e a parità di ingredienti cercare la ditta con il prezzo più conveniente. Non bisogna solo leggere i contenuti analitici, il 30% di proteine al cane si possono dare facendogli mangiare schifezze. Ti ringrazio del tuo parere, effettivamente da quello che c'è scritto sembra un buon mangime, per il prezzo dipende dalla ditta. Spesso oltre il mangime il consumatore è costretto a pagare tutto quello che ruota intorno al mangime, per questo non è sicuro che il mangime che costa di più sia il migliore. Parere personale
 
Re: quali crocchette?

Non so se lo sai,ma non puoi cambiare da un gg all'altro il mangime al tuo cane,ne da mantenimento ad alta energia ne da pollo a pesce e similari... il cane da caccia,quelli da compagnia l'importante è ke mangino, ha bisogno di un prodotto buono se non ottimo,un prodotto per atleti,non roba da consorzio,un prodotto ke per qualità prezzo deve andare alla pari e ke debba costare almeno 25-28euro per il mantenimento e superiore a sto prezzo per l'alta energia... deve avere sti prezzi perkè ci deve esser carne,fresca o disidratata, e calcola ke un prodotto da 25euro(15kg si intenda) ne debba avere almeno il 20-25%... arrivati a questo punto il mantenimento può andar bene quando il cane è a riposo,da settembre deve farsi il cambio con l'alta energia ke deve esser buono e totalmente tollerabile dal cane,mangia 100 evaqua 99, proteine 26-28% grassi 15-20%,per cani ke vanno a caccia 3gg alla settimana vanno piu ke bene e nei gg di riposo recuparano l'affaticamento,per ki vuole ci sono gli integratori,ma spesso non ne vedo la necessità... mangimi da 32%proteine e 22 di grassi il piu delle volte fanno danni allo stomaco-intestino del cane,secondo la mia esperienza,per questo non lo consiglio, mangia 95 evaqua 150 e non parliamo di reni e fegato...
Questo se intendi ke rispetto le necessità si debba dare il mangime giusto,apporto nutrizionale-energetico, se invece intendi ke un prodotto lo fa col 20% di pollo,uno col 30% un altro col 45% e le proteine e i grassi sono proporzionati alla quantità di questi... beh prendi il secondo, da settembre fino ad aprile e non giriamoci intorno!!!!

non vorrei fare il presuntuoso ma fidati che scrivi da venditore,sai quello che ti vogliono far sapere i rappresentanti!il prezzo non c'entra nulla con la qualità i costi di produzione sono legati a tutt'altro
 
Re: quali crocchette?

Sul mercato ci sono ottimi prodotti di marche diverse, io mi sono trovato sempre bene con il Puppy di Eukanuba, fino a 6-8 mesi.
 
Re: quali crocchette?

è un buon prodotto in generale, in oltre come grosso punto di forza rispetto alle marche più blasonate ha che Doriano Vannucci,il produttore,è disponibilissimo a consigliarti sempre il prodotto più adatto per le tue esigenze e per il periodo di lavoro del cane,è un prodotto di buona qualità con il vantaggio di un'assistenza diretta con il produttore che parlando d'alimentazione è cosa importantissima,perchè una cosa è il consiglio del venditore altra cosa è il consiglio di chi invece lo vede fare!

Hai ragione mammo... i venditori ti consigliano quello ke vendono, quello ke scrivi non mi da fastidio... io consiglio e poi vendo ciò ke uso per i miei cani da 15-17anni almeno e durante questi anni li ho provati tutti o quasi e gli altri mangimi non li ho provati perkè sono sempre tornato allo stesso e mi scocciavo di far fare le cavie ai miei cani, poi oltre alla prova da studente in veterinaria capisco anke ke ci puo esser dentro quindi non sono solo un venditore...
Un produttore(non mi riferisco a ki da te nominato perkè non conosco nè lui nè i suoi prodotti se non su quanto scritto nelle brochure o su inserzioni sulle riviste,ma in generale dato ke ne conosco qualcuno anke io) ti puo consigliare un suo prodotto, ma non ti consiglierà mai un altro prodotto di un altro produttore anke se superiore al suo e oltretutto ti dirà anke ke il suo è un prodotto fatto con il 40% di carne fresca e il 25 di riso,ma lo si deve credere sulla parola a meno ke tu non sia li ogni volta ke sta facendo l'impasto,ma il produttore deve vendere il suo prodotto come il venditore poi...
 
Re: quali crocchette?

ciao Lorenzo, io uso acana pacifica e la grassland, sono secondo me il miglior mangime per cani in commercio, non c'è paragone con gli altri, ho provato la royal la fitnes e altre, le crocchette acana hanno un profumo che nelle altre marche non ho mai sentito,e gli ingredienti sono adatti al consumo umano, oltre ad essere da 2-3 anni vincitori del Champion Pet Foods.....cmq i cani stanno benissimo come pelo, feci, vitalità e altro, ho due setter uno il + grande ne ha provate tante di marche e adora le acana, invece la piccolina di 12 mesi si c'è cresciuta e non so come reagirebbe ad altre marche , però l'unico problema è il prezzo, io infatti stò pensando di cambiare passare a una linea allevatori, tipo il farmina team breeder......
 
Re: quali crocchette?

mi dispiace per le tue convinzioni, ma parlo da cacciatore-allevatore, il venditore lo faccio nel mio negozio non su internet... poi oltretutto ho scritto ke ho altre marke dentro quindi avrei dovuto suggerire,perkè questo sto facendo, almeno 4-5 mangimi diversi, ma suggerisco solo prodotti ke io ho testato e ke anke su altri hanno dato almeno buone risposte... poi,come ho già detto,ognuno la puo pensare a modo suo...
e si stai facendo il presuntuoso e mi dispiace doverlo dire... perkè pensavo di poter "dare una mano" col lavoro ke faccio ad altri cinofili e soprattutto xkè non mi faccio pubblicità dato la zona in cui risiedo e opero(quindi non è possibile,ma neanke mio interesse farlo) e perkè le aziende non mi pagano se le nomino(anzi ne avrei dovute nominare di più...). Il mio voleva esser un contributo alla domanda di un collega cacciatore da utilizzatore ed estimatore... ma tant'è!!! se le persone ke ne capiscono qualcosa per utilizzo(da anni), lavoro ed esperienze fatte sempre nel settore, ma anke da studente nel campo, vengono ritenuti di parte e di fare i venditori con quello ke poi vuole significare e ke può esser presa come offesa alla persona... beh chiedo scusa a tutti e faccio un passo indietro!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto