stefano63

Utente Registrato
Messaggi
1,010
Punteggio reazioni
0
Punti
36
scusate la domanda che per alcuni sara' inopportuna ma io sono un neofita della caccia con cane da riporto , ho preso un cucciolo di cocker che ormai ha nove mesi e vorrei usarlo per il riporto al capanno o per qualche scaccia sotto casa alla migratoria ,ma e' cosi' inportante tagliarla ?
 
Re: Taglio coda ma serve ?

io non ho nessuna intenzione di tagliarli la coda ,mi dispiacerebbe se potessi gli taglierei la lingua dal tanto abbaiare che fa' (scherzo ) e' cosi vivace e sta coda mai ferma,era solo una curiosita' che grazie a voi sto mettendo a fuoco ,grazie per la vostra disponibilita' e come dice qualcuno in bocca al cocker il mio si chiama joe cocker ciao
 
Re: Taglio coda ma serve ?

se lo utilizzi al capanno assolutamente no.....si amputa solo per necessità, cioè se il cane caccia tra rovi e spine, dato che scodinzola in continuazione , potrebbe procurarsi delle lacerazioni anche gravi, invece se lo hai al capanno vai tranquillo con il codone :)
 
Re: Taglio coda ma serve ?

il cocker spaniel inglese, specie se nero, tutto nero, è bello a caccia e non senza coda...con la coda a me sembra strano.... adesso ovunque vai tutti con la coda lo allevano e lo cedono...mah.... dicono che sia vietato....:confused:
 
Re: Taglio coda ma serve ?

a nove mesi sicuramente è sconsigliabile amputare la coda, comunque secondo dove si caccia anche per il solo riporto e recupero di selvaggina abbattuta un cocker si può ferire la coda, in alcune zone di passo in montagna dove regnano rovi e "prun di spagna" ginestre selvatiche con spine accuminate si ferisce eccome perciò molto dipende dall'ambiente che frequenti.............................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: Taglio coda ma serve ?