stefano63

Utente Registrato
Messaggi
1,010
Punteggio reazioni
0
Punti
36
scusate la domanda che per alcuni sara' inopportuna ma io sono un neofita della caccia con cane da riporto , ho preso un cucciolo di cocker che ormai ha nove mesi e vorrei usarlo per il riporto al capanno o per qualche scaccia sotto casa alla migratoria ,ma e' cosi' inportante tagliarla ?
 
Re: Taglio coda ma serve ?

io non ho nessuna intenzione di tagliarli la coda ,mi dispiacerebbe se potessi gli taglierei la lingua dal tanto abbaiare che fa' (scherzo ) e' cosi vivace e sta coda mai ferma,era solo una curiosita' che grazie a voi sto mettendo a fuoco ,grazie per la vostra disponibilita' e come dice qualcuno in bocca al cocker il mio si chiama joe cocker ciao
 
Re: Taglio coda ma serve ?

se lo utilizzi al capanno assolutamente no.....si amputa solo per necessità, cioè se il cane caccia tra rovi e spine, dato che scodinzola in continuazione , potrebbe procurarsi delle lacerazioni anche gravi, invece se lo hai al capanno vai tranquillo con il codone :)
 
Re: Taglio coda ma serve ?

il cocker spaniel inglese, specie se nero, tutto nero, è bello a caccia e non senza coda...con la coda a me sembra strano.... adesso ovunque vai tutti con la coda lo allevano e lo cedono...mah.... dicono che sia vietato....:confused:
 
Re: Taglio coda ma serve ?

a nove mesi sicuramente è sconsigliabile amputare la coda, comunque secondo dove si caccia anche per il solo riporto e recupero di selvaggina abbattuta un cocker si può ferire la coda, in alcune zone di passo in montagna dove regnano rovi e "prun di spagna" ginestre selvatiche con spine accuminate si ferisce eccome perciò molto dipende dall'ambiente che frequenti.............................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: Taglio coda ma serve ?

Io ai miei 2 cocker non avrei mai e poi mai tagliato la coda......e ti assicuro che caccio con loro da quasi 3 anni in Liguria quindi dove rovi, ginestre e altri arbusti la fan da padrone, riportano e cercano nello sporco e non si son mai fatti nulla alle loro code. Secondo me non è importante tagliarla, a me piacciono con le loro code!!!!
 
Re: Taglio coda ma serve ?

Si come diceva Dade non ti serve se starà al capanno, anzi con la coda integra ci guadagna anche in bellezza secondo me!!

Cocker, springer, e poi bracchi, breton, x nn parlare di boxer e dobermann, con la coda lunga fanno proprio un "figurone", nn c'e' che dire: d'altronde sono le nuove tendenze della "modernita'" care alla sensibilita' animalista, che pretende (anzi impone pena la galera!) ad ogni tipo di cane di "uniformarsi" a quel bastardume cosi' diffuso nei canili tanto cari ai Sensibilissimi: oh, mica qualcuno vorra' azzardarsi a "discriminare" il ... bastardume, vero?!!! Subito al rogo, l'infedele!
 
Re: Taglio coda ma serve ?

Io ai miei 2 cocker non avrei mai e poi mai tagliato la coda......e ti assicuro che caccio con loro da quasi 3 anni in Liguria quindi dove rovi, ginestre e altri arbusti la fan da padrone, riportano e cercano nello sporco e non si son mai fatti nulla alle loro code. Secondo me non è importante tagliarla, a me piacciono con le loro code!!!!

Ciao papero,io invece al mio cocker ho dovuto farla amputare perchè ogni volta che entrava nei rovi usciva devastato e ogni volta doveva star fermo una decina di giorni per farla cicatrizzare,quindi portato dal veterinario e...zac adesso non ha più problemi e sopratutto non soffre con quello **** imbuto che dovevo mettergli quando si scorticava la coda e tentava sempre di leccarsi via il disinfettante.Ciaociao
 
Cocker, springer, e poi bracchi, breton, x nn parlare di boxer e dobermann, con la coda lunga fanno proprio un "figurone", nn c'e' che dire: d'altronde sono le nuove tendenze della "modernita'" care alla sensibilita' animalista, che pretende (anzi impone pena la galera!) ad ogni tipo di cane di "uniformarsi" a quel bastardume cosi' diffuso nei canili tanto cari ai Sensibilissimi: oh, mica qualcuno vorra' azzardarsi a "discriminare" il ... bastardume, vero?!!! Subito al rogo, l'infedele!

Scusa però visto che sei nel settore dicci le tue esperienze a riguardo.
Adesso è vietato o no tagliare la coda? E il cane con la coda lunga può avere problemi a caccia?
 
Re: Taglio coda ma serve ?

se lo utilizzi al capanno assolutamente no.....si amputa solo per necessità, cioè se il cane caccia tra rovi e spine, dato che scodinzola in continuazione , potrebbe procurarsi delle lacerazioni anche gravi, invece se lo hai al capanno vai tranquillo con il codone :)

grazie per l'informazione si al 90% servira al capanno ciao
 
Re: Taglio coda ma serve ?

Chissa'.....magari dipende da cocker a cocker.....io come ti ho detto caccio in Liguria e qui i rovi son dappertutto ma mai avuto nessuna escoriazione....per ora....speriam di andare avanti così !!!! Poi la coda mi serve quando in Piemonte nei granturcheti sta inseguendo un fagiano o una minilepre, così quando la sbatte riesco a localizzarlo!!!! Ciaoooo
Ciao papero,io invece al mio cocker ho dovuto farla amputare perchè ogni volta che entrava nei rovi usciva devastato e ogni volta doveva star fermo una decina di giorni per farla cicatrizzare,quindi portato dal veterinario e...zac adesso non ha più problemi e sopratutto non soffre con quello **** imbuto che dovevo mettergli quando si scorticava la coda e tentava sempre di leccarsi via il disinfettante.Ciaociao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto