giovane setter inglese tricolore

Re: giovane setter inglese tricolore

Un'altra cosa utile che puoi fare e di portarlo con un altro setter che abbia qualche anno di più con esperienza di caccia. Vedrai che anche così imparerà molto.
 
Re: giovane setter inglese tricolore

Dovresti dirci il suo comportamento nei tuoi riguardi, quando non è a caccia. Se il cane "allarga e/o allunga", il suo comportamento, potrebbe essere dovuto all'assicurarsi della tua presenza, oppure che per vedere quale direzione prendi per cambiare la sua, oppure per vedere se tu gli indichi in quale direzione deve andare.
Generalmente, il conduttore, conosce il soggetto e sa, quale domanda silenziosa gli sta facendo.
Ti consiglierei, quando ciò accade, di indicargli una direzione a braccio teso, andando a passo svelto o correndo, in quella direzione indicata col braccio.
 
Re: giovane setter inglese tricolore

ciao a tutti sono un cacciatore, ho avuto l'occasione di avere una setterina tricolore molto paurosa di tutto cosi ho pensato di fargli fare una cucciolata. oggi mi ritrovo con un cucciolo di un anno ,che.... ferma benino gira bene ma ongni tanto si ferma e mi guarda e non so se questo comportamento sia corretto. se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio anticipatamente grazie

Ciao Salvo, dovresti essere un pò più preciso nel descrivere il cucciolo, anche se un cucciolo di un anno che ferma e gira bene, va già alla grande. Il mio consiglio continua con l'addestramento, ora che è il periodo buono, rafforza sempre di più il vostro rapporto e vedrai che per l'apertura andrà più che bene il cucciolo. Mi raccomando tanta tanta pazienza....
...E poi segui i consigli che ti daranno gli altri esperti io ho seguito tanto i consigli degli amici del forum in particolare quelli di due persone, e mi sono trovato benissimo. Ciao e ibal
 
Re: giovane setter inglese tricolore

ciao a tutti sono un cacciatore, ho avuto l'occasione di avere una setterina tricolore molto paurosa di tutto cosi ho pensato di fargli fare una cucciolata. oggi mi ritrovo con un cucciolo di un anno ,che.... ferma benino gira bene ma ongni tanto si ferma e mi guarda e non so se questo comportamento sia corretto. se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio anticipatamente grazie
Nel suo sguardo si legge una domanda: perché mi hai fatto venire al mondo?
 

salvo63

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti sono un cacciatore, ho avuto l'occasione di avere una setterina tricolore molto paurosa di tutto cosi ho pensato di fargli fare una cucciolata. oggi mi ritrovo con un cucciolo di un anno ,che.... ferma benino gira bene ma ongni tanto si ferma e mi guarda e non so se questo comportamento sia corretto. se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio anticipatamente grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto