Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

E' figlio di cani da compagnia, abbaia quello è normale nel vicinato, ci sono 4/5 cagnette che non fanno altro nella mia via, non vivo in condominio quindi non mi preoccupo, stanotte prima notte da solo non ha mai pianto...
ora iniziamo gradualmente a introdurlo agli altri membri della famiglia che stanno in cortile, il bracco tedesco e un meticcio di 14 anni...e speriamo che lo accetti e vada tutto bene.

Grazie a tutti per le risposte, e per i consiglio...
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Se hai scartato la possibilità, di prendere un meticcio; viste le tue esigenze; secondo me il jack è il tuo cane. Scarterei il bassotto, non ce lo vedo trottare dietro ad una bici. Ti ci vuole un piccolo cane energico e calmo allo stesso tempo.
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

E' figlio di cani da compagnia, abbaia quello è normale nel vicinato, ci sono 4/5 cagnette che non fanno altro nella mia via, non vivo in condominio quindi non mi preoccupo, stanotte prima notte da solo non ha mai pianto...
ora iniziamo gradualmente a introdurlo agli altri membri della famiglia che stanno in cortile, il bracco tedesco e un meticcio di 14 anni...e speriamo che lo accetti e vada tutto bene.

Grazie a tutti per le risposte, e per i consiglio...




--------------------------------------------------------------------------------
L'abbaio non era rivolto a questa razza, ma ai bigol.
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Cane di taglia piccola-media, pelo corto con poca manutenzione, tranquillo ma con una certa energia: beagle, ormai sono diventati cani da compagnia.[2]
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

quelli a pelo ruvido li conosco, sono dolcissimi, tipetti furbi e intelligenti, mi chiedevo ma loro resistenza fisica alle passeggiate..

Ciao,io di bassotti ne ho 5...certo possono essere dolcissimi se vogliono (se vogliono)hanno il loro bel caratterino sono tipetti curiosi,non stanno mai fermi, quindi se vuoi buche in giardino,segni di morsi sui divani e mobili vari,raspate sulle porte, con gli estranei non sono molto simpatici allora il bassottino è quello che fà per Te.Ma un bel cockerino,un beagles o un bel volpino?
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Cane di taglia piccola-media, pelo corto con poca manutenzione, tranquillo ma con una certa energia: beagle, ormai sono diventati cani da compagnia.[2]



----------------------------------------------------------------------------
Sono seguggi, abbaiano, abbaiano e poi abbaiano!![lol2.gif]
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Due settimane quasi di convivenza...è un mascalzone molto intelligente, non ha combinato grossi danni, ha i suoi giochi e le sue cose da rosicchiare...
E' molto intelligente, adora i bambini, e è anche un gran coccolone...
 

Allegati

  • DSCN9664_1200x900.jpg
    DSCN9664_1200x900.jpg
    86.4 KB · Visite: 0
  • DSCN9645_1200x900.jpg
    DSCN9645_1200x900.jpg
    60.7 KB · Visite: 0
  • DSCN9603_1200x900.jpg
    DSCN9603_1200x900.jpg
    74.7 KB · Visite: 0
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Se non ti serve un cane propriamente da caccia io ti consiglio un labrador, socievole affettuoso e molto giocherellone, ma soprattutto moooolto intelligente!
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Dimensioni piccole, casa non è grossa e noi siamo in tanti...
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Io personalmente il bassotto non ce lo vedo nel tuo caso (sarà perché personalmente anche non mi piacciono come cani da compagnia) sia per il carattere che può essere abbastanza nervoso e dominante generalmente sia per la sua conformazione corporea che non gli permetterebbe ad esempio lunghe passeggiate al trotto o in corsa. Il jack russell invece è abbastanza attivo come cagnolino ma non "squilibrato" a mio parere, tieni sempre conto che alla fine ogni soggetto è un caso a sé anche se come razza dovrebbe avere determinati pro e contro generali caratteriali. Io ripeto, nel tuo caso scegliendo un cane di razza voterei jack russell, sennò vedi se c'è un meticcio che magari potrebbe fare al caso tuo parlandone con i volontari del canile che potrebbero indicarti il cane giusto. Se poi sei innamorata del bassotto allora mi arrendo e non mi resta che farti gli auguri per il futuro arrivato :)
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

innanzi tutto quel musetto con la barba bianca era anzi è fantastico, espessione furbissima e sicuramente ti rimarrà nel cuore, comunque si deve andare avanti, se i meticci sono un'incognita quelli di razza .........anche, io parteggio per il cocker si sa, alcuni amici passeggiano regolarmente con i loro cocker, senza guinzaglio, per la città, prevalentemente sono femmine, ma anche alcuni maschi, se ne vanno al bar, in ferie e da quest'anno anche al mare, io ne tengo due in casa e giardino, il pelo sicuramente va curato anche perchè è fondamentale per l'estetica del cane, una spazzolata ogni due tre giorni almeno, sono abbastanza energici e restenti per girovagare in campagna anche dietro una bicicletta, come per tutti i cani hanno comunque bisogno di essere educati sin da giovanissimi io li porto nel cuore e sono un pò di parte , ma ritengo che siano ottimi compagni da caccia e soprattutto di famiglia........in bocca al cocker!!!!!!!!!
p.s. nobile l'intento di adottare un cucciolo
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

il coker è un gran giocherellone,è molto attivo ma tra casa e cortile si divide male....con il pelo lungo si sporca molto fuori,i bassotti a me non piacciono ma non li sottovalutare sono assai vivaci e resistenti....io se fossi in te opterei per un meticcio almeno fai anche un'opera buona a toglierlo dal canile....purchè lo prendi cucciolo
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

il jack rassel è un bel cagnolino,la femmina in particolare è molto affettuosa,quando sei in casa è un cane che è tranquillo,si trasforma decisamente quando sei fuori,molto attivo se non gli sfagiola qual'cosa abbaia,insegue volentieri topi e altro,ma se passeggi e lo abbitui,e come telecomandato e se ti fermi su un dondolo,lui ti aspetta sotto all'ombra.!!!
ciao
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

il jack rassel è un bel cagnolino,la femmina in particolare è molto affettuosa,quando sei in casa è un cane che è tranquillo,si trasforma decisamente quando sei fuori,molto attivo se non gli sfagiola qual'cosa abbaia,insegue volentieri topi e altro,ma se passeggi e lo abbitui,e come telecomandato e se ti fermi su un dondolo,lui ti aspetta sotto all'ombra.!!!
ciao
Si allora se cerchi un cagnolino di taglia piccola il jackrussel fa al caso tuo!!!
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

quelli a pelo ruvido li conosco, sono dolcissimi, tipetti furbi e intelligenti, mi chiedevo ma loro resistenza fisica alle passeggiate..
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

Io conosco bene quelli a pelo ruvido perchè li ha la mia amica, bhe sono molto dolci, intelligenti , coccoloni, abbaiano ogni tanto, ma come tutti i cani, non so se fanno i disastri in casa, ma vi elenco quelli fatti da ettore da piccolo :
un paio di scarpe nuove di mio padre, un paio di scarpe identiche alle precedenti acquistate per non far accorgere mio padre che le aveva rotte, un paio di ciabatte, diverse solo rosicchiate tutte esclusivamente di mio padre, antenna tv, telecomando, occhiali di mio padre, gamba del tavolo..un mio paio di ciabatte e questo è un elenco parziale...

Il beagle caratterialmente sono favolosi, ma il primo anno impazzirei per i danni, però lo terrò a mente....e i jack russel secondo me hanno poco equilibrio.

Forse non voglio ammetterlo ma mi sono innamorata di un cucciolo di bassottino a pelo ruvido e spero che possa andara si bene per tutta la famiglia...

Grazie ragazzi per le risposte, questa discussione mi aiuta a non pensare all'assenza.
 
Re: Consiglio su nuovo compagno a quattro zampe

io credo che la ''stazza'' conti poco: laika in casa e' assimilabile ad un mobile ..mai rotto o rosicchiato nulla ,non intralcia ,non ruba nulla lasciamo tranquillamente il cibo a sua portata ecc..
in campagna si scatena ..mio figlio non la vuole ospitare assieme ai suoi perche' dice che e' una peste..abbaia ,scava buche ecc..
pap
ps. ovviamente e' una D.K.:eek::)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto