Chiarimenti Basset Bleu De Gascogne e Bassethound.

Re: Chiarimenti Basset Bleu De Gascogne e Bassethound.

Ho letto molti siti e si adattano facilmente a qualsiasi tipo di terreno e selvatico...ma riguardo la piuma ho qualche dubbio...non scordiamo che sono sempre Cani da Seguita...non da ferma...!!! Penso che potresti riuscire ad avere un cane polivalente con un buon addestramento...
 
Re: Chiarimenti Basset Bleu De Gascogne e Bassethound.

Mha, secondo me il cane da seguita deve trovare solo il pelo,e specializzarsi solo su un selvatico,poi non è detto che sia sempre così,mi capita di cacciare la lepre nei mais e trovarci la volpe,ma se conosci bene i tuoi cani ti accorgi delle differenze di voce e quindi ti adegui,ma cacciare la penna col cane da seguita......noooo.
 

schiopparo

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Vorrei chiedere agli esperti presenti sul forum che conoscono a fondo le razze "Basset Bleu De Gascogne" e "Bassethound" se queste due razze "in particolare il Basset Bleu de Gascogne" siano cani come tutti gli altri segugi che debbono lavorare da specialisti, oppure con lo stesso soggetto si possono cacciare più selvatici come nel caso del Bassotto che è un polivalente? Leggendo sul Bleu de Gascogne c'era scritto che si adatta a cacciare piuma, pelo ed ungulati, ma il mio dubbio è se ciò possono farlo senza la specializzazione ad un unico selvatico.
Cordialmente Fabio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto