Re: E' arrivata Lola !!!!

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] Dire che è stupenda è riduttivo, Ivan mi raccomando non forzare troppo i tempi, adesso si deve soltanto giocare ;-), Grande Achille adesso si che non perderai più un selvatico...e questo inverno grandi cacciate con la mia Maggie
 
Re: E' arrivata Lola !!!!

Complimenti Ivan, la piccola è bellissima!! Crescerete insieme venatoriamente parlando. Dai retta ai consigli del tuo Papà e ti troverai bene. All'inizio falla giocare tanto, perchè è ancora solo una bimba. E fai i complimenti alla tua Mamma, non sono tutte così accomodanti sai? IBAL Falco!!
 
Re: E' arrivata Lola !!!!

Ecco Lola nella sua giornata tipo....In attesa che faccia il richiamo del vaccino ;) !



Ciao a tutti !!!!
 

Falco 99

Utente Registrato
Messaggi
221
Punteggio reazioni
8
Punti
6
Finalmente anch'io ho un cane da caccia :D!!!E' una springer e si chiama Lola ;).....eccola :



Ciao a tutti.....sono contentissimo !!!!
 
Re: E' arrivata Lola !!!!

Grazie Nicola per i consigli.....vedremo di lavorare sulla "chiamata"!Purtroppo son giorni di fuoco,non solo meteorologicamente parlando : calcola un cucciolo di springer,Ivan e la cugina piccola e mia Moglie igenista in un salone+balcone per circa 35 mq............un mix esplosivo [42]!Mettici che al lavoro son iniziate le ferie e ci sono turni da coprire....per cui io sono scarsamente presente [banghead.gif] !!!Cmq......si cerca di limitare i danni!La cucciola e' abbastanza mansueta per come m'avevano descritto gli springer piccoli,a parte qualche addentamento con abbaio delle ciabatte di Ivan,grossi danni non ne' ha fatti!La notte dorme mansueta sul suo tappeto fin che' non c'alziamo noi e questo gia' mi par tanto,certo i bisogni ancora li fa' a ruota libera.....quando si riuscira' ad indirizzarla sul balcone saranno gia' giorni sereni [22] !Un saluto.
 
Re: E' arrivata Lola !!!!

"Se son rose fioriranno" E' una bella cagnolina, anche ben strutturata, ma questo per uno springer può essere solo un dettaglio, quello che è importante è il carattere e la mentalità. I miei complimenti per la scelta della razza, lo springer può fare qualsiasi cosa, volendo anche la pista di sangue. Io sono di parte nel dare delle opinioni, ma le mie opinioni sono facilmente riscontrabili dai fatti, quando dico che lo springer riesce a fare il lavoro del retriever, del segugio, del cane da ferma e quando gli avanza tempo riesce a fare anche il cane da cerca, non lo dico per buttare incenso, questo lo si può verificare con facilità sul terreno. Ciao e buon lavoro
 
Re: E' arrivata Lola !!!!

Grazie Nicola per i consigli.....vedremo di lavorare sulla "chiamata"!Purtroppo son giorni di fuoco,non solo meteorologicamente parlando : calcola un cucciolo di springer,Ivan e la cugina piccola e mia Moglie igenista in un salone+balcone per circa 35 mq............un mix esplosivo [42]!Mettici che al lavoro son iniziate le ferie e ci sono turni da coprire....per cui io sono scarsamente presente [banghead.gif] !!!Cmq......si cerca di limitare i danni!La cucciola e' abbastanza mansueta per come m'avevano descritto gli springer piccoli,a parte qualche addentamento con abbaio delle ciabatte di Ivan,grossi danni non ne' ha fatti!La notte dorme mansueta sul suo tappeto fin che' non c'alziamo noi e questo gia' mi par tanto,certo i bisogni ancora li fa' a ruota libera.....quando si riuscira' ad indirizzarla sul balcone saranno gia' giorni sereni [22] !Un saluto.
Non so se lo sai ma nel dubbio te lo dico, per insegnare a fare la pipi al cane dove dici tu devi impregnare della carta di giornale della sua pipi e metterla dove ritieni che la debba fare, imparerà nel giro di poco tempo;)
 
Re: E' arrivata Lola !!!!

Oltre a vedere la TV il cucciolo cosa ha imparato? Avete osservato da chi il cucciolo vuole farsi addestrare? Se ha completato tutte le vaccinazioni è bene portarlo vicino l'acqua, fargli sentire lo sparo con le dovute cautele non è una cattiva idea, qualche esercizio di riportro, come l'abbocco e la consegna da fermo si può incominciare a fare. Il seduto fatto in modo naturale non è un esercizio coercitivo, è un esercizio basilare, la maggior parte delle cose passa o parte tutto dal seduto. Secondo me questo è il periodo buono per incominciarlo a stimolare, quello che adesso il cane impara in un giorno se passa il periodo lo può imparare in un mese. Le cose da fare sono tante è meglio incominciarle a farle un poco alla volta, anche la condotta con e senza guinzaglio se fatta bene e senza coercizione impiega tempo. Sempre senza esagerare e per gradi più cose si riescono a far fare al cucciolo prima del periodo critico che coincide con la maturità sessuale e con le prime insubordinazioni meglio è. Dai fateci vedere qualcosa. P.S. tutto dipende da cosa si pretende dal cane, un cane ubbidiente alla chiamata del padrone può essere portato a caccia con pochissimo addestramento.

Ciao Germano........Lola e' nata l'11 maggio,oggi ha fatto il 2 vaccino,quindi come da consiglio del veterinario non esce ancora da casa!Cmq quello che ascolta di piu' sarei io quindi d'ufficio preposto al ruolo d'addestratore;-)!Per quel che riguarda l'acqua l'altro giorno s'e' lanciata sotto il getto del tubo mentre mia suocera annaffiava il giardinetto della casa estiva in cui ci siamo trasferiti fino a ieri e non sembra aver alcun timore anche quando sente lo scroscio del rubinetto aperto al massimo mentre gli cambiamo l'acqua nella ciotola!Per gli spari Ivan,mio figlio,spara con qualsiasi arma semiautomatica giocattolo,compresa una a molla che spara pallini da soft air che fa' un discreto botto,dentro casa tutto il giornoheuuu.gif] ......e lei assiste compiaciuta al tiro a segno,come fa' del resto durante le sessioni di caccia virtuale alla Wii,che nel video non si sente......ma pure quelle "sparate" a discreto volume!Il seduto lo esegue,non sempre,principalmente quando la si chiama e si finge d'armeggiare con le mani come se si "scartasse" qualcosa......allora si siede ed osserva!Al guinzaglio,una pettolina per cuccioli,quelle poche volte che l'ha indossata segue di fianco diligentemete con qualche "grattata" di fastidio iniziale alla stessa ma nulla piu'!C'e' d'aggiungere che per un cucciolo di 67 giorni che vive in casa, gia' il fatto che dorme come un sasso finche' noi non c'alziamo e che durante la settimana a casa fuori non ha mai fatto un bisognino di notte nel suo cantuccio ma sempre al mattino in giardino.....a me pare gia' tantissimo[eusa_clap.gif] !Cmq il 9 Agosto ha l'ultimo appuntamento dalla veterinaria per i vaccini e m'ha detto che 10 giorni dopo posso fare tutte le uscite che voglio con Lola,acqua compresa......quindi cominceremo a far sul serio!Domenica si parte per le vacanze in Puglia e per la Lola c'e' una settimana di ritorno alla casa estiva con l'amato giardinetto,dove "s'infratta" felice.......senza di Noi ma sotto la supervisione teutonica di mia suocera[33] che difficilmete gli permettera' di mutilare i suoi amati fiori come noi invece gli lasciamo fare!Cmq la Lola sembra avere un buon carattere e si sa far voler bene!Un saluto e sempre grazie dei consigli.

P.s. Fuori non ho provato nulla,ieri a casa a Roma eseguiva correttamente per 9 volte il riporto di ciabatta che se accompagnato da un croccantino veniva mollata diligentemente.........ma non ho ritenuto edificante postarlo ha correttamente retto tutta la notte recandosi sul balcone stamattina per i bisogni.....mi riservo di mettere qualcosa dal 9 agosto dai !!!
 
Re: E' arrivata Lola !!!!

Ciao Germano........Lola e' nata l'11 maggio,oggi ha fatto il 2 vaccino,quindi come da consiglio del veterinario non esce ancora da casa!Cmq quello che ascolta di piu' sarei io quindi d'ufficio preposto al ruolo d'addestratore;-)!Per quel che riguarda l'acqua l'altro giorno s'e' lanciata sotto il getto del tubo mentre mia suocera annaffiava il giardinetto della casa estiva in cui ci siamo trasferiti fino a ieri e non sembra aver alcun timore anche quando sente lo scroscio del rubinetto aperto al massimo mentre gli cambiamo l'acqua nella ciotola!Per gli spari Ivan,mio figlio,spara con qualsiasi arma semiautomatica giocattolo,compresa una a molla che spara pallini da soft air che fa' un discreto botto,dentro casa tutto il giornoheuuu.gif] ......e lei assiste compiaciuta al tiro a segno,come fa' del resto durante le sessioni di caccia virtuale alla Wii,che nel video non si sente......ma pure quelle "sparate" a discreto volume!Il seduto lo esegue,non sempre,principalmente quando la si chiama e si finge d'armeggiare con le mani come se si "scartasse" qualcosa......allora si siede ed osserva!Al guinzaglio,una pettolina per cuccioli,quelle poche volte che l'ha indossata segue di fianco diligentemete con qualche "grattata" di fastidio iniziale alla stessa ma nulla piu'!C'e' d'aggiungere che per un cucciolo di 67 giorni che vive in casa, gia' il fatto che dorme come un sasso finche' noi non c'alziamo e che durante la settimana a casa fuori non ha mai fatto un bisognino di notte nel suo cantuccio ma sempre al mattino in giardino.....a me pare gia' tantissimo!Cmq il 9 Agosto ha l'ultimo appuntamento dalla veterinaria per i vaccini e m'ha detto che 10 giorni dopo posso fare tutte le uscite che voglio con Lola,acqua compresa......quindi cominceremo a far sul serio!Domenica si parte per le vacanze in Puglia e per la Lola c'e' una settimana di ritorno alla casa estiva con l'amato giardinetto,dove "s'infratta" felice.......senza di Noi ma sotto la supervisione teutonica di mia suocera[33] che difficilmete gli permettera' di mutilare i suoi amati fiori come noi invece gli lasciamo fare!Cmq la Lola sembra avere un buon carattere e si sa far voler bene!Un saluto e sempre grazie dei consigli.

P.s. Fuori non ho provato nulla,ieri a casa a Roma eseguiva correttamente per 9 volte il riporto di ciabatta che se accompagnato da un croccantino veniva mollata diligentemente.........ma non ho ritenuto edificante postarlo ha correttamente retto tutta la notte recandosi sul balcone stamattina per i bisogni.....mi riservo di mettere qualcosa dal 9 agosto dai !!!



--------------------------------------------------------------------------
L'hai trovata già programmata!![rire.gif]
 
Re: E' arrivata Lola !!!!

Ciao Germano.......

P.s. Fuori non ho provato nulla,ieri a casa a Roma eseguiva correttamente per 9 volte il riporto di ciabatta che se accompagnato da un croccantino veniva mollata diligentemente.........

Occhio Achi' che con 9 volte il rischio è dietro l'angolo....3 -4 volte è difficile che si stanchi e smetti senza compromissioni, arrivare a 9 è un tantino rischioso perchè potrebbe stancarsi di eseguire (anche se per ora è un gioco) e rifiutare l'ultimo giro, quello che dovrebbe rimanergli impresso per ben effettuato...
Capisco che tù la vedi vogliosa del "gioco" ed appunto per questo credo sia meglio interrompere lasciando passione in sospeso per la prossima sessione...
Ciao bello e complimenti per la puzzona..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto