Re: Kurzhaar Bracco tedesco

femmina? hai fatto bene.. sara' la tua ombra .
io vivo in simbiosi : la mattina in bagno assieme.... e cosi' via. sono cani splendidi si adattano a tutto,se puoi crescila in casa.vedrai che imparera' anche un buon vocabolario di parole umane....
pap
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

Molto bella!!! Sarà la tua ombra :D il Bracco Tedesco è un cane che lega molto al padrone...io sono dell'idea che tutti i cani tedeschi da caccia sono così...
Tutti!!! non sarebbe meglio dire quasi tutti? Conosci forse un programma genetico che fa nascere i cani tedeschi tutti collegati? Certamente i cani selezionati in Germania a livello caratteriale sono diversi da quelli allevati in Italia. Basta vedere i risultati raggiunti dai tedeschi in campo internazionale e mondiale. Ma oltre la selezione i tedeschi usano un metodo addestrativo troppo esasperato, basta avere occhio per non confondere il collegamento con la dipendenza. Il collegamento è la collaborazione spontanea del cane, la si ottiene tramite una buona socializzazione, la dipendenza la si ottiene tramite l'addestramento. Vittorio scusami se mi sono permesso di fare una piccola precisazione. Dopo ognuno è libero di rimanere con le proprie idee. Tu sei giovane avrai tempo in abbondanza per poter verificare e decidere. Se vuoi socializzare il cane lo devi trattare da cane, quindi metti da parte i sentimenti perchè il cane non ha i sentimenti uguali a quelli umani, il cane non ti darà niente per la sola riconoscenza.
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

La scelta del cucciolo è come fare un terno. Prendi quello/quella che ti è più simpatico.I test non danno nessuna certezza sulla riuscita del cucciolo in campo venatorio. Ci sono quelli che scelgono il più piccolo e quelli che preferiscono il più grande, io preferisco sceglire fra quelli di uguale misura. Il setter è comunque un ottimo cane, è un cane che non si tira mai indietro, può cacciare qualsiasi selvaggina da penna, entra nei rovi e anche nell'acqua, caccia bene in montagna e anche in pianura, il suo lavoro di cane da ferma lo sa fare bene, non per niente è la razza più utilizzata per la caccia. Il fatto è che non tutti i cacciatori sono portati per cacciare con il setter, dopo dipende anche dove viene utilizzato. Io ho cambiato il setter con lo springer quando ho capito che il terreno non era più adatto al tipo di caccia del setter. Potevo comunque prendere un cane tedesco polivalente come il DD o il K è stato la circostanza a farmi scegliere il cane da cerca. Ho cacciato anche con una bravissima kurzhaar e mi sono trovato benissimo, se dovessi cambiare terreno di caccia il kurzhaar lo riprenderei. E' un ottimo cane, sicuro ed affidabile sotto tutti i punti di vista, è molto intelligente ed equilibrato, con il padrone ha un rapporto quasi di dipendenza, anzi se si esagera con l'addestramento il quasi diventa dipendenza e per un cane da caccia può diventare un handicap, i cani di selezione tedesca allargano e hanno una cerca diversa da quelli selezionati in Italia un poco dipende dalla genealogia e un poco dal tipo di addestramento che ricevono fin dai primissimi mesi di vita. Quindi con il kurzhaar a caccia si ha un rapporto diretto, con il setter questo non succede, spesso il lavoro del setter non viene neanche visto, molte volte lo si trova già in ferma, oppure si corre dietro il suono del collare. Il kurzhaar è sicuramente più polivalente del setter, passa dalla quaglia, alla lepre, alla beccaccia o alle anatre con estrema facilità, ha un ottimo riporto e recupero ed è predisposto al lavoro in acqua. In tutte le razze si sono lati positivi e lati negativi. Quello che rende una razza più efficace di un'altra è la predisposizione al tipo di terreno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto