Re: pistola salve addestramento

anche io la uso, raramente a dire il vero perchè se inizio ad addestrarli in periodo di caccia gli faccio sentire direttamente il fucile cal 12, ovviamente sparo solo se vedono partire il selvatico e fanno per seguirlo, finora nessuno ha mai avuto paura. ogni tanto mi capita di usarla, al momento non mi ricordo la marca, è una riproduzione di una pistola a tamburo, 8-9 mm se non sbaglio. spara un pò meno forte del 12, più o meno come il 20, forse un pò meno.
 
Re: pistola salve addestramento

Tutti consigliano la 22,o addirittura le bombette di natale. Io al mio cucciolo l'ho abituato ai rumori mentre mangiava,anche sbattendo ( ovviamante in modo non violento) le ciotole in cui mangia. Molti cacciatori e molti dresseur( si scrive cosi?!) mi hanno consigliato di sparargli i primi colpi con un 20,ma io avendo solo il 12 ho utilizzato quello. Due cose sono a mio avviso importanti: sparare sempre dopo che ha fermato e sparare mentre rincorre il selvatico,dopo 10/15 metri di rincorsa,gli spari un solo colpo e vedi la reazione.
Un saluto
 
Re: pistola salve addestramento

io ne ho una a tamburo pagata 49 spara colpi a salve cal 8 mi sembra, fa un bel rumore ma come ben sai i primi colpi in addestramento vanno fatti a distanza (50-100mt dal cane) quindi va bene
 
Re: pistola salve addestramento

si ma io avevo pensato di utilizzare una pistola a salve perchè piu comoda da maneggiare e inoltre la posso portare anche in allenamento del cucciolo. non l'ha mai usata nessuno?
 
Messaggi
1,141
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Salve a tutti, la mia Birba tra pochi giorni partorirà ed io in previsone dell'addestramento del cucciolo vorrei acquistare una pistola a salve per abituarlo allo sparo. Che calibro mi consigliate?ho visto un po in internet e si trovano pistole 6mm,8mm,380...quale è la piu adatta la mio scopo???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto