Re: Forasacchi

Non ricordo dove l'ho letto, ma un forasacco che entra nelle narici del cane è quasi impossibile che arrivi ai polmoni, quelli che arrivano ai polmoni entrano direttamente dalla bocca del cane mentre corre. questo è quello che ho letto facendo una piccola ricerca, poi fortunatamente non ho esperienze in merito.
Claudio
 
Re: Forasacchi

Tu nel dubbio portalo che è sempre meglio in questi casi!

- - - Aggiornato - - -

Tu nel dubbio portalo che è sempre meglio in questi casi!

Sono daccordo...
non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto che controllano le canne nasali (singolarmente) ostruendone parzialmente la respirazione,
Il "qualche starnuto e...niente più.." può significare anche che lo abbia espulso con uno di questi, ma talmente sono "fetenti" che è meglio non perdere tempo..

Ciao facci sapere
Salvatore
 
Re: Forasacchi

portalo dal veterinario, in questi casi è sufficiente una radiografia o una endoscopia.
Denis

- - - Aggiornato - - -

portalo dal veterinario, in questi casi è sufficiente una radiografia o una endoscopia.
Denis
 
Re: Forasacchi

esatto...al minimo sentore bisogna controllare...io le orecchie le controllo di mio almeno 2 volte al giorno ed eventualmente lo porto dal vet....
 
Re: Forasacchi

A volte non ci sono neanche avvisaglie. Stamattina passeggiata al guinzaglio nel centro storico. Dopo pranzo visto il caldo asfissiante lo sono andato a prendere per tenerlo in casa. Appena preso ho visto che barcollava e non si reggeva in piedi. Risultato? Il timpano del mio springer e' perforato ed ha causato una labirintite. Il cane e' ricoverato in clinica e fino a domani la prognosi e' riservata.
 
Re: Forasacchi

Sei sicuro che non possa averlo preso mentre era fuori prima di andarlo a prendere dopo il pranzo ?? Se fosse accaduto durante il passeggio al centro, avresti notato lo sbattere delle orecchie...la testa viene inclinata quando arriva a contato col timpano e di tempo ne è intercorso parecchio......Non è una tua colpa o mancanza, ma a volte la fortuna di poterli avere sempre "nel mirino" facilita alcuni tipi di interventi...
Un grande in bocca al lupo e che sia una pronta guarigione...

Il forasacco lo ha preso sicuramente il giorno prima cioè sabato ma purtroppo il cane non ha manifestato alcun fastidio. E come dici tu e' un cane che sta sempre a "tiro". Esce al guinzaglio almeno tre volte al giorno! E ovviamente e' non e' il primo forasacco che prende! Ma una cosa così non mi era mai successa! Forse il caldo estremo ha causato una evoluzione così severa! Alle 10 e 45 era in formissima, alle 14 e 30 non stava in piedi e durante il viaggio per la clinica e' collassato 2 volte!
Pazzesco!
 
Re: Forasacchi

Se passi per Roma ti accompagno al Divino Amore...... :D :D magari funziona.
L'importante che tutto si risolva nel migliore dei modi..

A Roma ci sto dal lunedì al venerdi ma penso che il divino amore non sia abbastanza. Da febbraio mi ha preso una broncopolmonite bilaterale (GRAVE!), ha mangiato un ciuccio dei bambini che il veterinario ha dovuto estrarre tramite operazione dall'intestino e adesso questo maledetto forasacco.
Visto che al mio springer piace molto l'acqua stavo pensando di portarlo a Lourdes in piscina e con calma aspettareil miracolo.

PS grazie a Dio il cane ha sette anni ed è un toro. Dalla clinica mi dicono che si sta riprendendo alla grande! speriamo.....
 
Re: Forasacchi

Chiarissimo, il veterinario non penso che mi faccia fare degli esami senza un motivo valido e senza nessun sintomo... oppure sbaglio? Non penso riesca a capirci qualcosa solamente vedendolo.
 
Re: Forasacchi

A volte non ci sono neanche avvisaglie. Stamattina passeggiata al guinzaglio nel centro storico. Dopo pranzo visto il caldo asfissiante lo sono andato a prendere per tenerlo in casa. Appena preso ho visto che barcollava e non si reggeva in piedi. Risultato? Il timpano del mio springer e' perforato ed ha causato una labirintite. Il cane e' ricoverato in clinica e fino a domani la prognosi e' riservata.

Sei sicuro che non possa averlo preso mentre era fuori prima di andarlo a prendere dopo il pranzo ?? Se fosse accaduto durante il passeggio al centro, avresti notato lo sbattere delle orecchie...la testa viene inclinata quando arriva a contato col timpano e di tempo ne è intercorso parecchio......Non è una tua colpa o mancanza, ma a volte la fortuna di poterli avere sempre "nel mirino" facilita alcuni tipi di interventi...
Un grande in bocca al lupo e che sia una pronta guarigione...
 
Re: Forasacchi

Ti ringrazio della tempestività, però magari non vorrei allarmarmi per una cavolata.. Cmq ora lo chiamo e sento cosa mi suggerisce... Per quanto riguarda il sangue ho controllato il naso ma non mi sono accorto di nulla...
 
Re: Forasacchi

Qualche gionro fa durante una passeggiata noto un comportamento strano. Cane che correva come se avesse il torcicollo, orecchio sinistro più basso del destro e scuotimenti di testa frequenti(non frequentisssimi).
Lo porto subito dal vet e...bam! forasacco nell'orecchio. Fortunatamente nessuna conseguenza. Il corpo estraneo era entrato da non più di qualche ora perchè controllo continuamente il cane e non l'havevo visto.
Morale: per ogni dubbio meglio fare una visita in più che in meno!
 
Re: Forasacchi

Ti ringrazio della tempestività, però magari non vorrei allarmarmi per una cavolata.. Cmq ora lo chiamo e sento cosa mi suggerisce... Per quanto riguarda il sangue ho controllato il naso ma non mi sono accorto di nulla...

Spero in bene.....cosa dice il vet. ??
In presenza di questi dubbi è sempre meglio essere tempestivi coi controlli, purtroppo ci sono fatti accaduti di qualche starnuto e poi....più niente finchè...non era ai polmoni.
Non volermene, Spero sia solo polvere che lo abbia infastidito, per un mio cane la vet. ha aperto il lab.rio di domenica dopo pranzo ed è andata bene (anche se si trattava dell'orecchio, stava per bucare il timpano).....

Ciao e..IBAL
Salvatore
 
Re: Forasacchi

Il forasacco lo ha preso sicuramente il giorno prima cioè sabato ma purtroppo il cane non ha manifestato alcun fastidio. E come dici tu e' un cane che sta sempre a "tiro". Esce al guinzaglio almeno tre volte al giorno! E ovviamente e' non e' il primo forasacco che prende! Ma una cosa così non mi era mai successa! Forse il caldo estremo ha causato una evoluzione così severa! Alle 10 e 45 era in formissima, alle 14 e 30 non stava in piedi e durante il viaggio per la clinica e' collassato 2 volte!
Pazzesco!

Se passi per Roma ti accompagno al Divino Amore...... :D :D magari funziona.
L'importante che tutto si risolva nel migliore dei modi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto