Con che cane la posso fare accoppiare???

Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

Prova invece a portare la tua cagna nel territorio del maschio, ma la cagna hai parlato se è entrata in estro effettivamente? Presenta perdite di sangue o no? Sembra disponibile all'accoppiamento?
 
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

Ah Vitto che fretta hai??!! Cerca un bel maschio di jagd anche l'anno prossimo...non aver fretta rischi di aver tra le mani dei meticci che poi se non vanno devi derli via e al giorno d'oggi non è così facile..Se non è stata coperta fino ad oggi magari era un calore "matto"e quindi hai tutto il tempo per cercare un buon maschio per il prossimo calore.Ciao
 
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

Giu ho seguito il tuo consiglio...!!! non l'ho fatta coprire aspetto il prossimo calore...nel frattempo sto cercando qualcuno che mi vende un maschio di jagd così i cani me li faccio io!!!
 
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

io aspetterei il prossimo calore e cercherei uno maschio adatto a lei, uno jagd terrier.
 
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

Stamattina ho portato il maschio ma non la sente ancora che fare?... aspetto qualche giorno?

- - - Aggiornato - - -

Il maschio non la sente che fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

O lo incroci con il beagle o con il segugio maremmano, quello che uscirà fuori è un'incognita, come succede incrociando due razze differenti tra loro. Io personalmente cercherei meglio un maschio jagd terrier, sennò vedi tu, ma il risultato parlando di lavoro per me è incerto, può essere che prenda le caratteristiche di uno o le caratteristiche dell'altro genitore...
 
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

personalmente sono contrario agli incroci, potresti impoverire un patrimonio genetico selezionato da decenni, porta pazienza e aspetta di trovare un bel maschio della stessa razza gli incroci sono sempre incognite (difficili poi da piazzare).................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

vittorio18

Utente Registrato
Messaggi
513
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve a tutti,
E' da un paio di giorni che la mia Jagd Terrier è in calore...stamattina ho controllato e non aveva sangue quindi penso sia arrivata l'ora di farla accoppiare.... che razza le potrei dare? jagd terrier maschi non ne ho trovati...avrei a disposizione un bel maschio di segugio maremmano ma che cani vengono fuori?

Accetto consigli....


Grazie sempre di tutto!
 
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

personalmente sono contrario agli incroci, potresti impoverire un patrimonio genetico selezionato da decenni, porta pazienza e aspetta di trovare un bel maschio della stessa razza gli incroci sono sempre incognite (difficili poi da piazzare).................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è vero devi tenere in considerazione che gli incroci sono difficili da piazzare.
Però io ho visto parecchi incroci a caccia e molti erano bravi c'era uno che aveva un pointer incrociato con un bracco italiano che è un fenomeno trova tutte le beccacce che ci sono nei dintorni e scaccia e recupera i tordi neanche fosse uno springer...
secondo me alcuni incroci si possono fare, es: setter-pointer, spinone-bracco, setter-breton è un incrocio che fanno spesso e con ottimi risultati.
Però è meglio non incrociare un cane da ferma con uno da cerca o con uno da seguita, almeno si deve rimanere nella stessa categoria....
Però come ti è stato detto è difficile piazzare i cuccioli....
 
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

Il mio intento è di formare una muta di cani....siccome sto iniziando ora volevo tenermi un po di cani....so che non è tutto semplice ma con molta pazienza e molto e dico molto lavoro penso di riuscirci... per questo volevo consigli da voi esperti... Vi ringrazio sempre...
 
Re: Con che cane la posso fare accoppiare???

un mio amico ha una coppia d'incrocio madre maremmano padre jagd,li usa per il cinghiale a singolo e sono portentosi,abbaiatori a fermo istancabili,cerca abbastanza ridotta e una volta presa la passata danno uno scagno d'avvertimento poi aspettano il suo arrivo per seguirla,per quella caccia li sono i cani più forrti mai visti,nella seguita sono abbastanza carenti ma per lui è un bene perchè se il cinghuiale parte e non riesce a tirargli almeno non passa il resto della giornata ad aspettare i cani,unico difetto sono tanto aggressivi e portano parecchi segni di questo difetto a dosso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto