Re: Un vero keranlouan!!!!!!

la mia vecchia cagna era di quella genealogia,mi ha fatto prendere di tutto e questo mi è bastato,la ricordero' per sempre
 
ciao Lino, scusa il ritardo ma non frequento spesso il forum,
per quanto riguarda i miei breton, sono una coppia entrambe keranlouan ed entrambe
figli di campioni assoluti, sono bellissimi, il maschio ha 12 mesi la femmina 4.
Adesso ti saluto fatti sentire ciao
 
Ciao Aguad, sei di Pachino? Anch'io sono appassionatissimo di breton, ho una femmina vecchietta vallate e in parte keranlouan...poi un maschio in parte sangue francese ed in parte serbo. Mi piaceremmo stabilire un contatto con te, i bretonisti in provincia di sr sono in via di estinzione. Il keranlouan che hai preso è un maschio?
 
Re: Un vero keranlouan!!!!!!

Penso di poterti rispondere adeguatamente utilizzando da oltre 30 anni la corrente Keranlouan. Questi soggetti dal punto di vista morfologico, in linea di massima, sono cani con una buona ossatura, alle volte un filino lunghi, con teste quasi sempre importanti e masseteri un pò troppo sviluppati. Sotto il profilo del lavoro sono cani molto avidi ma nel contempo sono di relativa facile addestrabilità. Tutti i soggetti che ho avuto e che tuttora possiedo sono cani che io definisco nati per cacciare ed alle volte possiedono una marcia in più (ovviamente opinione personale). Nell'ultimo periodo l'allevamento, sicuramente grazie ad un fattivo interessamento di Merli, ha ottenuto numerosi importanti risultati in esposizione riuscendo ad ottenere soggetti con una morfologia più aderente al tipo. Per quanto riguarda Oliviero Merli, conoscendolo personalmente, posso confermare che trattasi di persona molta appassionata, competente e seria. Figli di Usmael dovrebbero essercene alcuni in mano a dresseurs che li utilizzano in prove ma, attualmente, non saprei fornirti ulteriori ragguagli.
In bocca al lupo per il tuo nuovo cucciolo.
Federico
 

aguas

Utente Registrato
Messaggi
67
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti, da pochi giorni ho acquistato un bretoncino di genealogia keranlouan, premetto che ho una buona conoscenza delle caratteristiche sia morfologiche che di lavoro di questi cani perché sono stato sempre un bretonista, ma non ho mai avuto breton keranlouan.
Alcuni mesi addietro ho conosciuto telefonicamente il Sig. Merli che è praticamente la persona di fiducia in Italia di P. Morin l'allevatore francese dei keranlouan. Il Merli mi è sembrato subito una persona molto seria e da quello che ho visto e saputo è un ottimo allevatore e proprietario di diversi vari soggetti campioni sia di lavoro che di bellezza, ho allora deciso di incontrarlo per acquistare un cucciolo figlio di Usmael de Keranlouan X Vebuse de Keranlouan, ad oggi il cuccioletto ha quasi 90 giorni, è B/N pulito, bello, sano e brioso, istintivamente un vero breton.

A questo punto volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con Merli e sopratutto se conoscete figli di Usmael de Keranlouan che è un ottimo cane, campione internazionale di lavoro e bellezza.
Vi ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione.
 
Re: Un vero keranlouan!!!!!!

ti ringrazio di tutto sei stato molto gentile.
Devo dire che è vero, il cucciolo è sempre disponibile ad essere addestrato
e mi sembra anche molto intelligente.
Speriamo bene. grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto