Re: Vendita cuccioli

allevare una cucciolata fino a 60/70 giorni rispettando tutti i canoni richiesti costa una cifra, se poi i genitori provengono da allevamenti che hanno investito con serietà sulla selezione della razza (e perciò acquistati a cifre importanti) 700 euro è il minimo sindacabile, e a riprova di questo nel 90% dei casi un cucciolo figlio di genitori selezionati si vede e anche da lontano......................in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Re: Vendita cuccioli

Ho un grosso dubbio!!
Avendo vissuto in varie parti d'Italia, per me diverse come territorio, ma uguali come mentalità...non capisco perchè un cucciolo di razza al nord viene venduto ad un importo molto superiore rispetto ad un cucciolo del sud che a volte è geneticamente e venatorialmente superiore come qualità inquanto vengono testati su selvaggina selvatica e non animali immessi .
Ad esempio io ho una cucciolata di Springer di altissimi livelli, ma non me li vogliono pagare per quel che valgono...chiedo solo € 300, mentre se li porto su al nord e li faccio vendere ad un amico me li pagano € 700 l'uno. Come mai???


Perche noi del Nord pensiamo di esser furbi....invece siamo dei polli....tutto qui...
 
Re: Vendita cuccioli

io credo che 300\400 euro sia un prezzo ''onesto'' poi se uno vuole ripagarsi dell'investimento sui genitori o ''guadagnarci'' be' un altro discorso.. io non comprerei mai un cane senza vederlo.
scusate se un cucciolo di 2 mesi lo mettono a700 un cane ''finito'' ti fai il mutuo x comprarlo?

pap
 
Re: Vendita cuccioli

sì ma infatti proprio questo mi fa inc*****e! qui da noi se cerchi un cucciolo ti sparano minimo 700- 900 €; poi il cane finito lo trovi magari a 1500
 
Re: Vendita cuccioli

Quì tra iscrizione cucciolata all'enci,microcip,vaccinazioni varie spendi 100/150 euro,un prezzo onesto sarebbe sui 300 euro a cucciolo,ma quì come avete detto si aggira sui 6/700,mentre l'adulto che sà cos'è la caccia lo paghi anche oltre i 1500....e di questi tempi son tanti soldini....
 
Re: Vendita cuccioli

Perchè al sud il cane lo vogliono regalato e poi le stesse persone vanno al nordo e lo pagano tre volte....e sono contenti!!!Scusa rudi 4x4 ma furbi si sentono qua....... e poi fanno i polli
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Ho un grosso dubbio!!
Avendo vissuto in varie parti d'Italia, per me diverse come territorio, ma uguali come mentalità...non capisco perchè un cucciolo di razza al nord viene venduto ad un importo molto superiore rispetto ad un cucciolo del sud che a volte è geneticamente e venatorialmente superiore come qualità inquanto vengono testati su selvaggina selvatica e non animali immessi .
Ad esempio io ho una cucciolata di Springer di altissimi livelli, ma non me li vogliono pagare per quel che valgono...chiedo solo € 300, mentre se li porto su al nord e li faccio vendere ad un amico me li pagano € 700 l'uno. Come mai???
 
Re: Vendita cuccioli

Beh al nord anche il caffe'al bar costa un po di piu'che al sud secondo me il businnes lo debbono fare i commercianti, la mia breton partorira'a luglio ed ho gia' promesso 4 cuccioli in regalo agli amici.ibal
 
Re: Vendita cuccioli

Guardate che anche qui al sud, il cucciolo se è con genitori validi, iscritti e che hanno vinto gare e si sono qualificati, con tanto di libretto, o da un allevamento serio, li paghi eccome se li paghi! Anche mille euro a cucciolo.
I prezzi che dite voi, li troviamo con una cucciolata fatta in casa da cani cacciatori, a volte manco iscritti. Poi chi la fa, sparge la voce tra amici e quindi il prezzo scende, si recuperano solo le spese. Anzi....il più delle volte si ragalano.
Ma i cuccioli come detto sopra, si pagano.
 
Re: Vendita cuccioli

Perché purtroppo qua al Sud si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Qualche amico mio pure mi chiedeva cani gratis o a prezzo stracciato, quando non si rendono conto che comunque un cane se è davvero selezionato non può essere dato a 100 €, io personalmente se avessi una cucciolata e cedessi i miei cani con tutti i criteri (cessione dopo i 60 giorni, sverminazione, vaccini, libretto sanitario, pedigree, genealogia certificata eccetera) sicuramente non li svenderei o li regalerei, certo se poi a uno interessa soltanto un cane senza documenti vari eccetera perché l'interesse primario deve essere la caccia è un altro paio di maniche, io personalmente comunque a meno che non sono realmente sicuro della validità del cane che vado a prendere dal privato preferisco rivolgermi in allevamento e spendere 700 € pure se è necessario
 
Re: Vendita cuccioli

La spesa per portare alle vendita i cuccioli varia da caso a caso quello piu' economico e'l'allevatore ad alto livello che acquista sacchi di mangime da 20 chili a 20 euro che inserisce di persona il microchip e che svermina i cuccioli e li registra all'enci in questo caso il cucciolo arriva a 70 giorni con una spesa inferiore ai 100 euro diverso e' il caso della cucciolata fai da te.
 
Re: Vendita cuccioli

è questione di mentalità,di conoscienza, di affezione alla razza;fossi in te li regalerei!

ovviamente scherzi, ma se solo tra veterinario, vaccini, microcip, taglio di coda, mangimi vari ho consumato € 900.....poi se li tieni a pane e acqua, chi li prende li vaccina e svermina, la coda la taglia con l'accetta....allora li puoi anche regalare, i miei cani sono al top e alimentati con Eucanuba pappy.....non aggiungo altro
 
Re: Vendita cuccioli

Io vedendo molti annunci su internet ho visto che i cani non iscritti all'enci e di cacciatori li vendono a 200€ +o- con libretto sanitario vaccinazioni sverminazioni ecc...
ma se si vuole un cane con il pedigree ci vogliono almeno 500-600€
Secondo me stai chiedendo poco, e fagli capire a chi ha intenzione di comprarli che quello è solo un rimborso spese...
 
Re: Vendita cuccioli

La mentalità perchè al sud c'è un tenore di vita diverso, le persone che abitano al nord sanno che tutto ha un prezzo e li la vita è molto più cara rispetto al sud... qui da noi invece viene vissuto un pò tutto alla carlona.. tanti commercianti si lamentano del "poi passo" o "te li pago dopo" e via dicendo... considera che qui un affitto lo paghi 400-500-600 max 700€ al mese ma parliamo di villetta, se vai al nord i prezzi iniziano da 700€... quindi come tutto il resto anche i prezzi dei cani è più alto...
 
Re: Vendita cuccioli

mi allego a killer dade qua da noi tutto e proporzionato hai tempi e al momento che siamo,qua dalle mie parti li danno via anche a 150 200 euro
 
Re: Vendita cuccioli

Ho un grosso dubbio!!
Avendo vissuto in varie parti d'Italia, per me diverse come territorio, ma uguali come mentalità...non capisco perchè un cucciolo di razza al nord viene venduto ad un importo molto superiore rispetto ad un cucciolo del sud che a volte è geneticamente e venatorialmente superiore come qualità inquanto vengono testati su selvaggina selvatica e non animali immessi .
Ad esempio io ho una cucciolata di Springer di altissimi livelli, ma non me li vogliono pagare per quel che valgono...chiedo solo € 300, mentre se li porto su al nord e li faccio vendere ad un amico me li pagano € 700 l'uno. Come mai???

Forse perchè dalle tue parti (forse Molfetta in particolare) sono abituati a "mercanteggiare" con chiunque....su tutto !!!
Secondo me, per l'altissima genealogia (questo lo sai tu per loro è....un cane) non stai chiedendo proprio un bel niente e visto che conosci i tuoi concittadini meglio di me, avresti dovuto chiedere un prezzo intorno ai 700 € per poi....."mercanteggiare" come a loro piace...
Al tuo posto, li avrei già mandati.......al Nord.

Ciao
Salvatore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto