Re: Quale compagno di caccia

Se credi che la ferma sia un fattore "determinante"...BRETON. Se invece la tua ricerca di stanziale è praticata maggiormente nel folto (credo da come hai scritto) allora potresti optare per Cocker o Springer, che in tali ambienti non sfigurano di certo e "forse" ti donano qualche tiro in più.......opinione da non percepire ai soli fini di carniere.
Buona scelta.

Ciao
Salvatore
 
Re: Quale compagno di caccia

Concordo con il breton, è un cane di taglia media quindi non ti da fastidio dentro l'appostamento temporaneo e ha un ottimo riporto, di contro ci puoi cacciare benissimo la stanziale....vai tranquillo!!!

quoto il collega,se vuoi la ferma il breton fa per te,altrimenti un buon cagnetto da cerca che nn son da meno
 
Re: Quale compagno di caccia

Se credi che la ferma sia un fattore "determinante"...BRETON. Se invece la tua ricerca di stanziale è praticata maggiormente nel folto (credo da come hai scritto) allora potresti optare per Cocker o Springer, che in tali ambienti non sfigurano di certo e "forse" ti donano qualche tiro in più.......opinione da non percepire ai soli fini di carniere.
Buona scelta.
Ciao
Salvatore

la penso anch'io cosi
 
Re: Quale compagno di caccia

Per me secondo me devi lasciare perdere il fattore ferma e puntare semplicemente su un cane che scovi e frulli la selvaggina e che sia un buon riportatore con il giusto dressaggio, il breton per me è un cane da ferma e non un cane da semplice riporto ed eventualmente da ferma, nel tuo caso secondo me un cocker o uno springer farebbero per te per quanto ho capito, io personalmente preferisco il secondo.
 
Re: Quale compagno di caccia

Io probabilmente sceglierei uno springer, mi sembra più appropriato al tipo di caccia che vuoi fare, sicuramente le scelte le farei tra springer o breton.
Ciao, Simone
 
Re: Quale compagno di caccia

Non si potrebbe usare per la caccia alla migratoria (tordi,colombacci) un setter o un bracco tedesco?Certo vengono snaturati,ma pensate che potrebbero fare un buon lavoro?
 
Re: Quale compagno di caccia

scegli il cane che più ti piace avere come compagno di caccia addestralo quando capirà cosa vuoi da lui resterà seduto al tuo fianco quando sarai in appostamento e darà fondo alla cerca del selvatico quando sarai in caccia vagante.
 

Amma85

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ha tutti
sono intenzionato a comperare un cane, però un pensiero mi tormenta.
prediligo la caccia alla piccola migratoria da appostamento temporaneo e non avendo un ausiliare spesso perdo alcuni capi.
perciò avrei bisogno di un buon riportatore.
Ma spesso dopo la mattinata intraprendo lunghe camminate nel territorio che mi circonda
dove potrei incontrare capi di selvaggina stanziale e anche qualche beccaccia.
perciò avrei bisogno di un cane che riesca ad insidiare anche questo tipo di selvaggina
magari fermandola.....
secondo voi quale razza potrebbe avere questi requisiti?
..grazie a tutti in anticipo... amma85
 
Re: Quale compagno di caccia

ho avuto un Gordon che quando tiravo a colombacci stava seduto accanto a me e quando alzavo il fucile guardava in direzione delle canne e poi riportava...a beccacce poi.........
 
Re: Quale compagno di caccia

Concordo con quello che ha detto fabio d.t. anche perchè sono possessore della razza e la conosco da quasi 30 anni. Purtroppo chiunque risponde a questa domanda fa riferimento sempre alle razze di cani che vanno per la maggiore, e li capisco comprendo che è difficile buttarsi su una razza che non si conosce, però approfitto di questo post per cercare di far conoscere anche nelle nostre zone un cane poco diffuso nel centro sud, un cane polivalente fidatevi se lo proverete non lo abbandonerete più. Se volete fare qualche domanda compreso il nostro amico Amma85 scrivete pure e chiedete qualsiasi cosa sarò felice di darvi notizie riguardo alla razza grazie.
 
Re: Quale compagno di caccia

concordo con walker breton al riporto non hai problemi ed ha la spiccata dote della cerca!
 
Re: Quale compagno di caccia

Breton senza dubbio , ma ultimamente sento parlare molto bene del vizsla .

Vanno tutti bene con esclusione dei Cicaloni! Non vi fate come compagno di caccia un Cicalone perchè sono dolori!!!! Non si muove e si stanca subito!!! Ahahaha :)

Scherzi a parte, anche io dico breton o epagneul breton se i posti che frequenti sono molto sporchi e c'è presenza di fagiani .... magari un cane che ti forza l'animale può far comodo.
 
Re: Quale compagno di caccia

Concordo con il breton, è un cane di taglia media quindi non ti da fastidio dentro l'appostamento temporaneo e ha un ottimo riporto, di contro ci puoi cacciare benissimo la stanziale....vai tranquillo!!!
 
Re: Quale compagno di caccia

breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton breton
 
Re: Quale compagno di caccia

io ti consiglio uno springer, nel riporto è fantastico, ovviamente non ferma ma io ai miei gli ho fatto prendere passione per le beccacce e vanno che è una meraviglia, mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni e poi hanno una passione e una versatilità incredibili. ho giusto un cucciolo di 11 mesi che riporta magnificamente senza torcere una piuma al malcapitato volatile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto