Consigli cercasi x cockerina da coprire

merlino

Utente Registrato
Messaggi
643
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti ,possiedo una cockerina di due anni e la prossima primavera ,se il calore non ritarda,vorrei farla coprire da un bel maschio.
Premetto che nonostante possieda un'altra cockerina di 13 anni non ho nessuna esperienza in quanto a cucciolate,ne pre ne post parto.
I dubbi che ho sono soprattutto riguardo all'allestimento del locale da utilizzare come sala parto e come alloggio dei cuccioli.
Inoltre vorrei avere un'idea di quale tipo di attenzioni hanno bisogno mamma e cuccioli dopo il parto.
Grazie anticipatamente a tutti coloro vorranno darmi dei consigli.
 
Re: Consigli cercasi x cockerina da coprire

Con l'augurio che tutto fili liscio, le uniche attenzioni che puoi dare sono quelle di gustarti la tua amata nel parto e successive fasi di gestione dei cuccioli. Credo sia utile tu prepari una comoda (dimensioni) cassa in legno alla quale predisporrai alcuni accorgimenti....L'ingresso dovrà essere ostruito nella sola parte inferiore, da una tavoletta di circa 15 cm. di altezza (appena camminano, i cuccioli non ci escono), lasciando il restante libero per il passaggio della fattrice. All'interno sul fondo qualche panno vecchio o lenzuola che a parto concluso (lasciala allattare per alcune ore) sostituirai.....Sempre all'interno, per tutto il perimetro delle fiancate, ti consiglio di applicare a circa 5-6 cm. dal fondo, un listello di legno di circa mm. 60 x 40 (col 40 mm. a contatto del fianco)...questo servirà ad evitare che la fattrice stressata dal parto, possa accidentalmente non sentire e schiacciare nell'angolo creato tra fondo e fianco , qualche sfortunato cucciolo.
Mangime Puppy per la fattrice prima (per la preparazione) e durante l'allattamento, per il resto ....buona visione.
Naturalmente questi sono consigli, sulla base della mia povera e modesta esperienza.

Ciao
Salvatore
 
Re: Consigli cercasi x cockerina da coprire

Con l'augurio che tutto fili liscio, le uniche attenzioni che puoi dare sono quelle di gustarti la tua amata nel parto e successive fasi di gestione dei cuccioli. Credo sia utile tu prepari una comoda (dimensioni) cassa in legno alla quale predisporrai alcuni accorgimenti....L'ingresso dovrà essere ostruito nella sola parte inferiore, da una tavoletta di circa 15 cm. di altezza (appena camminano, i cuccioli non ci escono), lasciando il restante libero per il passaggio della fattrice. All'interno sul fondo qualche panno vecchio o lenzuola che a parto concluso (lasciala allattare per alcune ore) sostituirai.....Sempre all'interno, per tutto il perimetro delle fiancate, ti consiglio di applicare a circa 5-6 cm. dal fondo, un listello di legno di circa mm. 60 x 40 (col 40 mm. a contatto del fianco)...questo servirà ad evitare che la fattrice stressata dal parto, possa accidentalmente non sentire e schiacciare nell'angolo creato tra fondo e fianco , qualche sfortunato cucciolo.
Mangime Puppy per la fattrice prima (per la preparazione) e durante l'allattamento, per il resto ....buona visione.
Naturalmente questi sono consigli, sulla base della mia povera e modesta esperienza.

Ciao
Salvatore

Grazie springerfollia era proprio quello che cercavo ,ovvero le caratteristiche della "sala parto".Buono il consiglio per la spondina "salvacuccioli".E' un'esperienza che vorrei vivere in maniera preparata per non mettere a rischio la sicurezza della cagna e dei cuccioli.
Grazie tanto.
Se qualcuno volesse darmi altri consigli sono ben accetti ..........di tempo ancora ce n'è.
Ciao a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto