Re: maschio o femmina?

io prenderei la femmina....
ne ho due e mi ci trovo molto bene....

- - - Aggiornato - - -

io prenderei la femmina....
ne ho due e mi ci trovo molto bene....
 
Re: maschio o femmina?

guarda è senz'altro sogettivo, ci sono pro e contro in tutti e due i sessi. io personalmente e dico personalmente prendo femmina tutta la vita per una serie di motivi che per me sono importanti primo fra tutti che a parte i due calori all'anno non è mai distratta come lo sono invece i maschi tutto l'anno. e non mi alzano la gamba su tutti gli angoli del giardino! io rimpiango ancora la mia setter mancata 2 anni fà Pianigiani's Darma canina indimenticabile soprattutto in bosco! mi parlava con gli occhi!! non mi ci far pensare!!
 
Re: maschio o femmina?

ciao albinia che dirti gli anziani mi dicevano sempre che le femmine sono molto piu precoci nell'apprendere piu obbedienti mentre i maschi son piu testardi io o due femmine x forza di cose la prima x che non avevo scelta erano tutte femmine una breton la seconda una pointer x che il maschio e morto dopo pochi giorni e quindi femmina x forza un'altra volta.che dirti ora se non ti secca tropppo quando sono in amore li devi stare un po attento ti dico femmina,se no anche maschi van bene devi stargli un po di piu' sopra ma sangue e sangue vengono bene uguale.in bocca al lupo mettici passione e andra' bene cc e tanti auguri.
 
Re: maschio o femmina?

io non saprei cosa consigliarti, spesso sono partito con la ferma convinzione di fare una femmina e sono tornato con un maschio, ora ho 2 maschi ed una femmina e mi trovo benissimo con tutti, se è il tuo primo cane in linea generale indirizzati + verso la femmina e comunque va dove ti porta il cuore, mettiti di fronte ad una cucciolata e rimani li per 1/2 ora o +; quello che ti ha fatto innamorare ossia quello che ti ha catturato l'occhio per + tempo è il tuo cane, lo prendi in braccio lo giri e li sai se sarà un maschio o una femmina
 
Re: maschio o femmina?

Io ho preso una femmina di setter inglese che aveva 45 gg, a 9 mesi già la portavo a caccia, ora ha tre anni e ne sono soddisfattissimo. Le femmine sono più precoci, e se poi hai la possibilità di portarla a caccia con un setter più grande vedrai che imparerà da questo come comportarsi durante la cerca e la ferma.
Con i maschi ci vuole più tempo e molta più pazienza, difficilmente prima dei 2 anni combinano qualche cosa.
 
Re: maschio o femmina?

io non saprei cosa consigliarti, spesso sono partito con la ferma convinzione di fare una femmina e sono tornato con un maschio, ora ho 2 maschi ed una femmina e mi trovo benissimo con tutti, se è il tuo primo cane in linea generale indirizzati + verso la femmina e comunque va dove ti porta il cuore, mettiti di fronte ad una cucciolata e rimani li per 1/2 ora o +; quello che ti ha fatto innamorare ossia quello che ti ha catturato l'occhio per + tempo è il tuo cane, lo prendi in braccio lo giri e li sai se sarà un maschio o una femmina



-------------------------------------------------------------------
Questa è la risposta che più mi piace. Io preferisco le femmine, anche se per ora ho un maschio. Mi ero ripromesso di non prendere più cani maschi, di qualsiasi razza e invece per forza di cose ho un Kurzhaar maschio, ma quando lo presi, avevo anche la femmina, che è morta prima che potessi accoppiarla.
 

albinia62

Utente Registrato
Messaggi
59
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buon giorno a tutti vorrei una vostra opinione perchè sono molto indeciso devo prendere un cucciolo di setter inglrse e ancora non o deciso se maschio o femmina voi cosa ne pensate
 
Re: maschio o femmina?

la differenza che ho riscontrato tra i due sessi è più che altro relativa alla docilità, le femmine sono sempre state più docili e tranquille meno dominanti, non ho notato grandi differenze sulla precocità e addestrabilità da giustificare l'esito della scelta, ora ho due maschi di cocker che sinceramente non mi fanno rimpiangere le femmine ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: maschio o femmina?

Ho una coppia di kurzhaar ed a caccia mi fanno divertire da matto. Che dire: la femmina ha solo il problema del calore e per il resto impeccabile, il maschio (almeno il mio) è un gran cane ma come molti uomini un pò farfallone e testardo, però c'è da dire che a caccia non disturba la compagna neanche quando quest'ultima sia in procinto del calore, e non è poco.
Le femmine sono precocissime e pensano solo a lavorare, secondo me sono più determinate dei maschi, ovviamente non è una regola
 
Re: maschio o femmina?

E' vero che le femmine sono più precoci è vero anche però che se ti và in calore nel momento più bello della stagione.....personalmente possiedo sia maschi che femmine,il maschio è un pò più "duro"però poi quando ha imparato è na macchina da guerra....dovresti valutare anche se un domani vorresti farla coprire e allevare dei cuccioli...comunque non vedo grandi differenze per quanto riguarda l'addestramento...come nelle persone c'è quello che capisce prima e quello che capisce dopo...l'importante che capisca..no??Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto