consiglio contro zecche e pulci!

Re: consiglio contro zecche e pulci!

Io uso l'accoppiata vincente scalibur (collare) e front line (acquistato in farmacia), e sinceramente mi trovo bene. saluti Dario
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

Grazie ragazzi... ho comunque capito che forse l'antiparassitario che si versa a goccia (come l'advantics) è molto più protettivo di quello spray... comuqnue proverò a utilizzare collare (se i miei cani nn sono allergici) e frontline... se poi nn funzionano vedremo di provare altro... :) comuqnue nei box o nel giardino intorno non ce ne sono perchè passo ogni 6 mesi un medicinale molto potente che distrugge questi parassiti completamente, il vero problema è quando esco a caccia o in allenamento purtroppo...
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

scusate quanto costa da voi questo collare???
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

Io fino a qualche anno fa usavo frontline ma come alcuni di voi avevo il problema che le zecche si attaccavano comunque e le prendeva piuttosto spesso. Poi sono passato a prac-tic della novartis, metto una fiala una volta al mese e non ho più visto una zecca nonostante passo spesso con il cane in zone dove pascolano pecore e capre. Le pulci invece non le ha mai prese nemmeno con frontline.
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

Ho provato la scorsa estate a mettere il collare ma ho scoperto che era allergica subito il giorno seguente aveva tutto il collo piagato povera maia!..uso advantix 1 pipetta al mese e non ho problemi...anche se il ricovero ce lo ha attaccato a uno x pecore quindi potete immaginare quanto sia facile che zecche e quant'altro possano attaccarsi.....cosa posso dire con un ottima pulizia e una buona disinfettante pompato nel raggio di circa 10 mt non ho particolari problemi.poi la spazzolo ogni giorno quindi le sento subito .ciao
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

Prova magari ad abbinare Scalibur e Frontline per avere una maggiore efficacia, ti consiglio inoltre di postare il messaggio sulla Rubrica Veterinaria ;)
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

Ho provato la scorsa estate a mettere il collare ma ho scoperto che era allergica subito il giorno seguente aveva tutto il collo piagato povera maia!..uso advantix 1 pipetta al mese e non ho problemi...anche se il ricovero ce lo ha attaccato a uno x pecore quindi potete immaginare quanto sia facile che zecche e quant'altro possano attaccarsi.....cosa posso dire con un ottima pulizia e una buona disinfettante pompato nel raggio di circa 10 mt non ho particolari problemi.poi la spazzolo ogni giorno quindi le sento subito .ciao

ciao anch'io uso advantix e devo dire che mi stupisce sempre più (anche se sono stato sempre scettico sul corretto funzionamento delle pippette)...domenica sono stato con altri cani (non protetti bene o per niente da antiparassitari) e dopo una giornata insieme in un luogo molto a rischio il mio era pulitissimo a gli altri erano riuscite ad attaccarsi (quelle maledette).... ora sto cercando (come hai accennato nella tua risposta) un "disinfettante pompato" per salvaguardare un po il "ricovero".... che mi consigli di buono ( magari da spargere con pompa a spalle quindi in buona quantità)...tu che usi?
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Buonasera a tutti gli amici del forum, vi volevo chiedere un consiglio, e cioè se secondo voi è meglio acquistare ai miei cani un collare antipulci/zecche (scalibur o bayer) o se continuare ad utilizzare il frontline che sto usando per adesso... onestamente non sono molto contento di quest'ultimo perchè ogni volta che esco, il giorno dopo vedo i miei cani pieni di zecche, quindi sto cercando in particolare un repellente per questi parassiti... confido in voi per un consiglio per combattere questo mio problema.. a voi la parola! grazieeee :D
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

io ti consiglio certifect..... ho risolto tutti i problemi. è un medicinale alternativo all'advantix

Giammi qua non ce l'ha nessuno.. tutti bayer, frontline combo, Advantics e basta :(

- - - Aggiornato - - -

ho chiesto a il prezzo dello scalibur a tutti i negozi che trattano materiale per animali e tutti mi hanno detto che costa 28€, ma al momento non ce l'aveva nessuno, lo hanno dovuto ordinare...
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

io uso front line e mi trovo bene il giorno dopo neanche l'ombra
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

Grazie mille ragazzi per le risposte... ma se il cane si bagna l'effetto repellente svanisce utilizzando lo scalibur???
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

avevo gia aperto un post anch io riguardante la cosa. usavo il frontline ed era come se non gli mettessi nulla. sparivano qualche giorno e poi di nuovo pieno. quest anno, dopo i consigli avuti nel forum, ho provato con il collare scalibur, ma con lo stesso risultato. pieno di zecche e pulci. le zecche sono piccole tipo ragnetti,ora non so piu che provare. per me è proprio una combinazione sangue-pelo molto attrattivo. magari il giorno dopo che si attaccano cadano, ma ne raccoglie subito di nuove.
 
Re: consiglio contro zecche e pulci!

buonasera... Io per i miei cani utilizzo bayticol. se non ricordo male il prodotto deve essere della bayer. mi sono sempre trovato bene,ed sono anni che lo utilizzo.. Quando tratto i cani con questo prodotto,zecche e pulci stanno alla larga.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto