Re: Terra...!


"ausiliare corretto, che collabora con perfetta intesa perché si sente dominato dalla volontà del conduttore, senza possibilità di evasione, per cui ne esegue i comandi con prontezza e comprensione." "Ausiliare corretto" è l'unico termine giusto. "Che collabora con perfetta intesa perchè si sente dominato dalla volontà del conduttore", non è proprio esatto, se si sente dominato dalla volontà del conduttore l'addestramento lo subisce senza capirlo, esegue e basta, proprio per non subire. L'articolista dipende cosa intende per esegue con prontezza . Da quello che ho letto, fare eseguire il terra al cane in presenza del selvatico o solo in presenza di una forte emanazione mi sembra troppo facile, se dopo asserisce, "a qualsiasi distanza" allora ho dei forti dubbi. Per l'articolista non fa nessuna differenza fermare il cane a distanza in assenza di stimoli e fermarlo al frullo a distanza in presenza di forti stimoli, c'è qualcosa che non quaglia. Bene, per esperienza posso dire che alcuni cani non si fermano neanche a fucilate nel sedere. Io consiglio di leggere e prima di applicare è meglio informarsi da qualcuno più esperto.
 
Re: Terra...!

Ho usato i vostri consigli e finalmente...sono riuscito ad ottenere il terra là dove lo chiedo il 50% delle volte. c'è da lavorare molto ancora ma ora sono ottimista.
 

uky

Utente Registrato
Messaggi
207
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho addestrato il mio cucciolone di 16mesi ai comendi di base ma con il terra ho qualche problema...quando comando con la voce o con la mano alzata esegue subito il terra ma non dove si trova nel momento in cui riceve l'ordine. In pratica corre ai miei piedi e poi si mette al terra...

Come posso fare per fargli eseguire il terra là dove riceve il comando?
 
Re: Terra...!

Prova a riportarlo sul punto in cui volevi che si mettesse a terra, ricomandi il terra e poi ti ritorni al punto iniziale. Inizialmente gli richiederai di restare a terra per un tempo molto breve e man mano prolungherai l'attesa. Con un po di esercizi starà a terra per tutto il tempo che gli richiederai
 
Re: Terra...!

Ho provato a riportarlo con ostinazione sul posto in cui aveva ricevuto il comando. Giunti sul posto però non ripetevo il comando...e non sono riuscito ad ottenere il terra a distanza. Ora riproverò a nel modo in cui mi avete suggerito.
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto