Dove sono i pointer.....?????

Re: Dove sono i pointer.....?????

Il mio Babbo ha sempre avuto pointer cani spettacolosi a caccia oggi, secondo me,i territori non sono più come una volta ed il cane rimane sacrificato.
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

Io ricordo ancora i 2 pointer di mio nonno, 1 bianco-fegato e l'altro bianco-nero che erano fenomenali.
L'unico diffetto di questi cani è la loro sensibilità al clima e alla vegetazione spinosa che li massacra,però nelle regioni con meno macchia mediterranea sono perfetti.
Io sono amante dei cani a pelo medio-lungo come setter e breton però non disdegnerei un bel pointer!!
Saluti Marco.
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

Sono anche io affascinato da questa razza, anche se fin'ora non ne ho mai avuti...
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

vorrei discutere di questa razza...e mettere in mostra il vostro pointer
a breve aggiungerò qualke foto

i pointer se ne vede sempre meno , purtroppo ... sono dei cani straordinari e ne ho sempre avuti da 30 anni (setter e pointer). comunque sento in giro di cacciatori che rimpiangono di quando ne avevano uno e pensano di rimetterlo.
il problema e' che tanti hanno indirizzato le doti di questo cane "pompandole" per le gare.
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

Io avevo l'ampia scelta di prendere un cucciolo di quale razza volevo, ma alla fine ho scelto lui! :D
 

Allegati

  • Bull 5.jpg
    Bull 5.jpg
    102.5 KB · Visite: 0
Re: Dove sono i pointer.....?????

Nel 2001 quando ho preso la mia attuale setter chiesi informazioni e consiglio... a due noti allevamenti del centro italia a riguardo se prendere un setter o un pointer (io ero orientato per il pointer) per caccia, entrambi allevano tutte e due le razze ma mi consigliarono il setter.Adesso con l'esperienza fatta e considerando dove purtroppo caccio (territori sempre più stretti tra riserve ripopolamenti strade e case)sono orientato o per il breton o il bracco tedesco....Perchè che si dica anche il setter moderno è più spinto di qualche decennio fà.
 

vins89

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
vorrei discutere di questa razza...e mettere in mostra il vostro pointer
a breve aggiungerò qualke foto
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

io caccio in prevalenza nel bosco e nei rododendri non posso lamentarmi la mia pointer luna che ora ha 1 anno e mezzo ha fatto la stagione di caccia con ottimi risultati adattandosi ad ogni terreno



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

siccome sn nuovo...mi puoi spiegare come mettere foto?...
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

Una cucciolina molto interessante...allevata da un amico e che è stata mia per un pò.
 

Allegati

  • 260307_1963826129693_1716078_n.jpg
    260307_1963826129693_1716078_n.jpg
    62.9 KB · Visite: 0
Re: Dove sono i pointer.....?????

siccome sn nuovo...mi puoi spiegare come mettere foto?...

Quando devi mettere delle foto clicca nella dicitura "rispondi alla discussione";
clicca sulla scritta "modalità avanzata";
scrivi il tuo messaggio che vuoi inviare insieme alla tua foto;
dopo aver finito con il testo, scendi sotto e vai nella voce "gestione allegati";
ti comparirà una finestra, in questa vai dove dice "aggiungi file" in alto a destra, clicci e si apre una nuova finistrella;
sotto la finestrella c'è scritto "seleziona file", cliccando li puoi inserire le foto del tuo pc non superando però le 125Mb! E inoltre puoi inserire solo 5 foto alla volta;
una volta che hai inserito le foto clicca "vai";
le foto saranno già inserite, chiudi la finestra e clicchi in "invia risposta";
HAI TERMINATO E LE FOTO SARANNO PUBBLICARE :D
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

secondo me il POINTER oggi cm oggi si adatta a tutto...anzi vedere il pointer girare nel bosco e un vero spettacolo, sembra indistruttibile. Non c'è niente da dire... sono dei veri cacciatori
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

Nel 2001 quando ho preso la mia attuale setter chiesi informazioni e consiglio... a due noti allevamenti del centro italia a riguardo se prendere un setter o un pointer (io ero orientato per il pointer) per caccia, entrambi allevano tutte e due le razze ma mi consigliarono il setter.Adesso con l'esperienza fatta e considerando dove purtroppo caccio (territori sempre più stretti tra riserve ripopolamenti strade e case)sono orientato o per il breton o il bracco tedesco....Perchè che si dica anche il setter moderno è più spinto di qualche decennio fà.

Ormai anche loro corrono tanto e spaziano quanto setter, di certo però sanno adattarsi più velocemente ai ns. terreni
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

questo è mio cugino con il suo adorato POINTER
 

Allegati

  • DSC00044.jpg
    DSC00044.jpg
    35.6 KB · Visite: 0
  • DSC00072.jpg
    DSC00072.jpg
    35.1 KB · Visite: 0
Re: Dove sono i pointer.....?????

Due bei pointer di un amico mio e del mio fidanzato, che ho visto cacciare, e grazie a loro mi sono innamorata dei Pointer :D
 

Allegati

  • ares ferma.jpg
    ares ferma.jpg
    46.8 KB · Visite: 0
  • ares2.jpg
    ares2.jpg
    99.8 KB · Visite: 0
  • lotar2.jpg
    lotar2.jpg
    89.9 KB · Visite: 0
  • lotar6.jpg
    lotar6.jpg
    93.8 KB · Visite: 0
Re: Dove sono i pointer.....?????

sempre il soggetto ke ho mostrato prima di nome adimar e ha 12mesi esatti...quest'anno sarà il suo 1°vero anno di caccia.
sembra essere nato già imparato, anzi lui ci sta facendo vedere come si fa...speriamo
 

Allegati

  • adimar..jpg
    adimar..jpg
    38.2 KB · Visite: 0
  • adimar.jpg
    adimar.jpg
    45.6 KB · Visite: 0
Re: Dove sono i pointer.....?????

Sono daccordo pure io che i pointer sono bei cani ma hanno bisogno di spazio per dare il massimo .... hanno una ferma che fa venire i brividi.. :D

Si certo, però con questa scusa che non ci sono i loro terreni, rischiamo che a caccia con i pointer non ci vada più nessuno e sarebbe un peccato, perchè sono una delle massime espressioni del cane da caccia, e anche nel bosco, in montagna, dovunque ci sia un fucile e un cacciatore è il loro posto...
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

buongiorno,o avuto sempre un debole x questa razza finche non min e capitata l'occasione me l'anno regalata x un anno non ha fatto niente ma non x colpa sua ma mia,o avuto dei problemi e non mi son potuto dedicare a lei,quest'anno invece il tempo lo avuto e ad aprile lo portata a quaglie,le prime due uscite solo comparsa poi l'attimo piu bello va in ferma...............................ci sarà la quaglia oppureno il dubbio un'attimo poi gli dico vai stella vai e il dubbio fugato via e quaglia!son state 14 le ferme uno spettacolo
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

Bravo Vins, sei riuscito a mettere le foto, e soprattutto che foto! davvero un bel cane ;)

grazie dell'aiuto e dei complimenti del cane...ne metterò altre

- - - Aggiornato - - -

dalle foto ke avete messo ho notato ke sono davvero de bei cani...e si vede anke come ci tenete tanto...complimenti
 
Re: Dove sono i pointer.....?????

Si certo, però con questa scusa che non ci sono i loro terreni, rischiamo che a caccia con i pointer non ci vada più nessuno e sarebbe un peccato, perchè sono una delle massime espressioni del cane da caccia, e anche nel bosco, in montagna, dovunque ci sia un fucile e un cacciatore è il loro posto...

Io sono d'accordo con ciò che dici.. io sono un amante del pointer.. ho preso il libro di Felice Delfino (nella foto c'è un pointer) quando comprai il mio primo ma qui dalle mie parti è poco usato e ricercato...

Vero è una forza anche in queste zone basta essere un bravo cacciatore e saper sfruttare le doti del tuo ausiliare :D

Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto