Primi comportamenti in zona di addestramento !!!

berettabenelli

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve ragazzi come si sono comportati i vostri ausiliari le prime volte in zona di addestramento? a quanti mesi avete iniziato a portarli e con che frequenza? vi chiedo questo perchè domenica prossima pensavo di portare il mio cucciolo di 5 mesi a vedere come si comporta con le quaglie...lo so che converrebbe aspettare "roba " selvatica ma vorrei vedere il suo approccio...
 
Re: Primi comportamenti in zona di addestramento !!!

ho iniziato verso 6-7 mesi con starne in una zona addestramento dove ce n'erano una 10ina abbastanza inselvatichite, poi a 8 mesi su forcelli e coturne e a 10 mesi tutta la stagione di caccia con buoni risultati soprattutto forcelli, pernici bianche e beccacce
 
Re: Primi comportamenti in zona di addestramento !!!

Di questi periodi potresti provare a portarlo su quaglie selvatiche, comunque la vista di qualche quaglia allevata con i giusti accorgimenti non provoca danni ad un cucciolo. Per quanto riguarda l'età giusta, beh questa varia da soggetto a soggetto, la mia attuale cagna la portai sui selvatici con tanto di sparo all'apertura della stagione quando ancora doveva compiere 4 mesi, il maschio aveva quasi 6 mesi. Ci sono cani più precoci altri più tardivi, a volte i secondi sono migliori dei primi.
 
Re: Primi comportamenti in zona di addestramento !!!

e piuttosto di fargli incontrare gabbiarole meglio non incontri niente ma comunque esca regolarmente ogni giorno in posti nuovi cosi da esplorare con la curiosita ogni luogo e naturalmente chiamarlo il meno possibile ma quando lo fai deve tornare, altrimenti tienilo in cortile e consolida la chiamata
 
Re: Primi comportamenti in zona di addestramento !!!

Il cucciolo per le prime volte, ti starà tra i piedi. Poi man mano con le uscite, inizierà ad allontanarsi, fino a che se non lo fermi farà molta strada.
Per fargli vedere qualche volantina adesso, mi sembra un pò presto. Devi prima eseguire gli insegnamenti basilari. Specialmente il richiamo, devi essere sicuro che quando lo mchiami, deve venire sollecito in qualsiasi situazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto