Re: Svezzamento cuccioli Pointer!

Ho parlato con il mio vet, lui consiglia per la mamma quando sarà periodo di allattamento di alimentarla con mangime per cuccioli o mangime ad alto contenuto proteico, per i cuccioli mangime per cuccioli misto ad acqua e di cominciare a partire dai 30 giorni lo svezzamento
 
Re: Svezzamento cuccioli Pointer!

Ma latte specifico per cuccioli???? cioè devo andare in farmacia specializzata veterinaria e chiedere questo particolare prodotto per cuccioli?


------------------------------------------------------
Scusa, una domanda: ma i cuccioli sono ancora con la madre? se si, ancora lasciali allattare, se poi non hai questa possibilità, puoi usare del latte di capra, che trovi in supermercato, mischiandolo con croccantini per svezzamento.
 
Re: Svezzamento cuccioli Pointer!

Salve a tutti, l'argomento principale della conversazione è: "Con che cosa svezzare i cuccioli dopo i primi 40 giorni di vita(quindi dopo l'allattamento della mamma), e soprattutto cosa utilizzare per migliorare la sicurezza della qualità degli alimenti?"
Grazie e ciao a tutti!!!!!!

Credo che il modo migliore per svezzarli sia di far ammorbidire nel latte un pugno di mangime per cuccioli di quello che userai a svezzamento avvenuto. Io ho fatto così.
 
Re: Svezzamento cuccioli Pointer!

brodo VEGETALE e ci metti le crocchette per cuccioli in svezzamento....a dentini usciti....puoi anche nn mettere il brodo!
 
Re: Svezzamento cuccioli Pointer!

puppy di "atletic dog".mangime di alto livello con tutti gli ingredienti ke un cucciolo deve assumere,tra l'altro morbide e molto gustose x i cuccioli.se nn sai dove reperirle mi mandi un mp e ti dirò l'amico del forum ke tratta questo tipo di mangime sia x cuccioli ke x cani adulti
 
Re: Svezzamento cuccioli Pointer!

puppy di "atletic dog".mangime di alto livello con tutti gli ingredienti ke un cucciolo deve assumere,tra l'altro morbide e molto gustose x i cuccioli.se nn sai dove reperirle mi mandi un mp e ti dirò l'amico del forum ke tratta questo tipo di mangime sia x cuccioli ke x cani adulti

Ho visto questo mangime presso il mio negozio abituale ma dall'etichetta non mi sembra cosi eccelso, è tutto a base di mais e frumento, opterei per uno a base di carne disidratata.
 
Re: Svezzamento cuccioli Pointer!

Ma latte specifico per cuccioli???? cioè devo andare in farmacia specializzata veterinaria e chiedere questo particolare prodotto per cuccioli?

Ciao Stefano, ci sono novità a tal proposito sulla cucciolata? Mi pare che ci siamo quasi come tempi....comunque sia il latte è meglio che sia quello apposito che vendono in farmacia per cuccioli di cane misto a croccantini puppy, visto che quello vaccino ad esempio potrebbe essere maldigerito, comunque ci sono anche omogeneizzati appositi per lo svezzamento se non sbaglio. Se hai dubbi comunque o chiedi a DOC nell'area Rubrica Veterinaria dove ti potrà consigliare nello specifico un alimento adatto per lo svezzamento o comunque il vet saprà meglio di noi sicuramente di persona
 
Re: Svezzamento cuccioli Pointer!

Il latte in polvere per cuccioli di solito lo si utilizza quando i cuccioli già dai primi gg dalla nascita non hanno latte materno per motivi vari,tipo mamma senza latte o morta nel parto o ke abbandona i cuccioli a se stessi. Per lo svezzamento puo andar bene anke quello normale di vacca diluito con un po di acqua. se invece per la mamma si è utilizzato latte in polvere per aumentare la montata lattea e ne è rimasto, si possono diluire i croccantini nelle rimanenze e poi latte di vacca. Un ultimo consiglio è non aspettare i 40gg, io svezzo i cuccioli già a 26-28 max 30gg anke se la mamma li allatterà per buoni 45 o 55gg... non gli do la razione giornaliera per cucciolo,ma una media 2volte al gg sennò alla cagna me la fanno buki buki...
 
Messaggi
75
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti, l'argomento principale della conversazione è: "Con che cosa svezzare i cuccioli dopo i primi 40 giorni di vita(quindi dopo l'allattamento della mamma), e soprattutto cosa utilizzare per migliorare la sicurezza della qualità degli alimenti?"
Grazie e ciao a tutti!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto