ritrovamento setter:consiglio!!!

paolo

Utente Registrato
Messaggi
650
Punteggio reazioni
1
Punti
16
cari colleghi,un caro amico ha trovato qualche giorno fa per strada un setter b/a ridotto davvero male...!probabilmente e' stato abbandonato!
era denutrito e camminava a fatica,,,!lo ha preso e lo ha portato dal suo veterinario,che si e' preso cura del cane facendo una flebo!
il cane ha anche il tatuaggio!vi chiedo,in questo caso,la strada migliore da percorrere!
ritengo opportuno che se dovesse essere stato realmente abbandonato...,lo spregevole padrone nn deve assolutamente passarla liscia!
dopo quanti giorni bisogna fare la denuncia di smarrimento?
e quella di ritrovamento?
Grazie per la collaborazione,Paolo
 
SE IL CANE SI E' SMARRITO IL PADRONE HA FATTO LA DENUNCIA..PERCIO' VAI DAI CARABINIERI E FAI LA DENUNCIA COSI' SE E' STATO ABBANDONATO GLI APRONO IL CULO.. :x :x :x :x
 
concordo con nando...vai dai carabinieri e denuncia il ritrovamento del cane e se riesci a leggere il tatuaggio gli comunichi anche le sigle e nr
ciao
 
Oltre a fare la denuncia di ritrovamento del caso, se vuoi toglierti la curiosità di sapere a chi appartiene il cane, puoi andare sul sito dell'enci e nella sezione del libro genealogico, puoi inserire il numero del tatuaggio ( se quello che il cane ha è il numero dell'iscrizione all'enci ) e vedere chi risulta essere il proprietario.
 
Prima di fare denuncia del ritrovamento, io cercherei all'Enci, chi è il proprietario, perchè potrebbe darsi che il cane sia fuggito e lui non abbia fatto denuncia, nella convinzione di ritrovarlo, oppure perchè non ha avuto tempo, o per negligenza e malavoglia. Prima di creargli grossi problemi mi assicurerei di sapere chi è. Se poi riesco a capire che è un "delinquente" allora faccio denuncia.
Ciao
 
Luchy ha scritto:
gianni_co ha scritto:
Brenno ha scritto:
Pienamente daccordo con Tino [64] [64]

mi sembra piu' che corretto.[/quote]già così se lo ha realmente abbandonato,sai che tonto a dirlo.come fai a sapere se è un delinquente?e se lo è!!ti metti in mezzo ai casini con possibili ritorzioni .a me un paio di anni fa capitò un meticcio con il tatuaggio,sono andato al servizio veterinario della mia u.s.l.;questi hanno individuato il proprietario e riportato a casa il cane,ammonendo il proprietario che se fosse risuccesso l'avrebbero denunciato;praticamente io non sono apparso per niente.
 
beccone ha scritto:
Luchy ha scritto:
gianni_co ha scritto:
Brenno ha scritto:
Pienamente daccordo con Tino [64] [64]

mi sembra piu' che corretto.
già così se lo ha realmente abbandonato,sai che tonto a dirlo.come fai a sapere se è un delinquente?e se lo è!!ti metti in mezzo ai casini con possibili ritorzioni .a me un paio di anni fa capitò un meticcio con il tatuaggio,sono andato al servizio veterinario della mia u.s.l.;questi hanno individuato il proprietario e riportato a casa il cane,ammonendo il proprietario che se fosse risuccesso l'avrebbero denunciato;praticamente io non sono apparso per niente.[/quote]

Puo' sempre fare cosi' con il servizio veterinario.
 
beccone ha scritto:
Luchy ha scritto:
gianni_co ha scritto:
Brenno ha scritto:
Pienamente daccordo con Tino [64] [64]

mi sembra piu' che corretto.

già così se lo ha realmente abbandonato,sai che tonto a dirlo.come fai a sapere se è un delinquente?e se lo è!!ti metti in mezzo ai casini con possibili ritorzioni .a me un paio di anni fa capitò un meticcio con il tatuaggio,sono andato al servizio veterinario della mia u.s.l.;questi hanno individuato il proprietario e riportato a casa il cane,ammonendo il proprietario che se fosse risuccesso l'avrebbero denunciato;praticamente io non sono apparso per niente.

Perchè tu parlando con una persona non riesci a capire se ha abbandonato il cane oppure lo ha perso ? Io dico di si.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto