Re: Informazione Breton

Le gabbiarole le ha fatte solo come test appena è arrivato a casa mia, circa 4 mesi fa. Da allora fino ad oggi è stato portato solo in posti in cui potesse incontrare roba vera. C'è da dire che l'erba alta 1mt non aiuta...ora stanno sfalciando, spero di fare qualche incontro nel medicaio basso e simili. L'ideale sarebbe la montagna con l'erba bella bassa e rada...ma ancora non si può!
 
Re: Informazione Breton

A quella età è normale che fermi tutto ciò che appartiene al regno animale, dopo farà una selezione in base ai selvatici che deciderai di cacciare. Avverrà tutto naturalmente.
 
Re: Informazione Breton

ciao a tutti io caccio da 6 anni con una breton non mi ha mai fermato altri animali fin quando ho preso una lepre e da allora ferma gatti
topi ecc credo che l' emanazione sia simile per me sta solo a noi a capire che animale sente dato che si comporta diversamente per ogni specie almeno la mia si comporta cosi
 
Re: Informazione Breton

se lo vedeva è un pregio se non lo vedeva è un pregio maggiore non farti passare in mente mai di distogliere il cane in ferma qualunque cosa abbia fermato.
 
Re: Informazione Breton

la vecchia Mirca lavorava i gatti come se fossero fagiani,solo che aveva uno sguardo come se si sentisse in colpa.io mi facevo una risata e lei smetteva

- - - Aggiornato - - -

la vecchia Mirca lavorava i gatti come se fossero fagiani,solo che aveva uno sguardo come se si sentisse in colpa.io mi facevo una risata e lei smetteva

dimenticavo:le lepri le fermava da manuale
 

alfredo80

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Questa sera mentre facevo correre in giardino il mio breton maschio di otto mesi, in prossimità di un pino ha fermato di scatto con ferma solidissima. Non capendo cosa poteva aver fermato mi sono avvicinato ed è uscito un grosso gatto.
E' un pregio o un difetto che fermi selvatici come i gatti?

grazie a tutti
 
Re: Informazione Breton

Ne approfitto per chiedere un parere.

Il mio maschio di 15 mesi l'ho provato su 7-8gabbiarole ed è perfetto. Sulle qualglie vere invece non ne riesce a sentire una...una volta c'era la qualgia che cantava a 2 mt e lui non la calcolava ed era intendo a scavare per trovare un'arvicola... Che fare?
 
Re: Informazione Breton

...considera che a circa 9 mesi il mio ha fermato un riccio! una ferma da veterano che mi ha tenuto in apprensione per diversi minuto...e poi scorsi arrotolato un riccio spaventato!!! E' normale che ad odori particolari cada in ferma, con il tempo spetta a te fargli capire cosa stai cercando!!
 
Re: Informazione Breton

Ne approfitto per chiedere un parere.

Il mio maschio di 15 mesi l'ho provato su 7-8gabbiarole ed è perfetto. Sulle qualglie vere invece non ne riesce a sentire una...una volta c'era la qualgia che cantava a 2 mt e lui non la calcolava ed era intendo a scavare per trovare un'arvicola... Che fare?




-------------------------------------------------------------------
Ti consiglio di abbandonare le gabbiarole. Portalo su selvagina e insisti, vedrai che cambierà.
 
Re: Informazione Breton

Vero, infatti ne sono partite due da sotto i miei piedi e il socio nemmeno le ha viste :( Speriamo bene...!
 
Re: Informazione Breton

I cani sono predatori. I cani da ferma anche, non disdegnano qualsiasi animale, sarà il fucile a selezionare quello che deve insidiare. Altre "correzzioni", sono quasi obligatorie, specialmente se si caccia in zone ove vi sono caprioli e quant'altro, se non altro, per forviare il cane da possibili pericoli per se stesso. Tutto dipende dall'inteligenza del soggetto, se capirà che il gatto non interessa, lo abandonerà quasi subito. Diversamente, fermerà e seguiterà i gatti per tutta la sua vita....ma questo non si può considerare un difetto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto