Mi piacerebbe tanto avere "Addestramento del cane da ferma" di F. Delfino m,a come si

Grazie a tutti, ma purtroppo come dice il Barone la cas ed. Olimpia non esiste più, Diana esce con la nuova casa ed. GEA edizioni.

signori visto l'interesse di molti e la non disponibilità in commercio di nuove edizioni, una persona di buona volontà potrebbe scannerizzare a colori il libro e condividerlo. Anche perché essendo passati tanti anni, non esistendo più la casa editrice e l'autore, credo che non ci sia più alcun problema col diritto d'autore. Lo so che l'originale è tutta un'altra cosa ma visto che non è possibile mi accontenterei anche di fotocopie. che ne dite?
 
bellissimo ce l'ho anchio
io l'ho trovato qualche anno fa in libreria
troppo bello me lo sono letto un paio di volte
ciaooooo
 
uno in vendita in un sito che tratta libri editoriale olimpia 195 euri meglio che la mia copia la metta in cassaforte. ciao
 
I libri si lasciano leggere, dopo ogni lettore interpreta e applica in base alle proprie conoscenze e alla propria esperienza. Il libro di Delfino non è la bacchetta magica che permette di addestrare un cane solo leggendolo.
 
Se uno lo trova, è giusto che lo legga perché ne vale la pena, come ho sempre detto è una Bibbia. Però se uno non lo trova non si fasci il capo,ragazzi è un libro che parla di addestramento di 60 anni fa, con tutte le lodi che volete, Felice Delfino addestrasse ora i cani attuali con i suoi metodi non dico che non c'è la farebbe però sarebbe molto più dura.Come vedere il calcio di oggi, con quello che giocavano solo 30 anni fa, guardate con velocità viaggiano quelli di oggi.
 
ciao ,io lo ho trovato senza saperlo qualche anno fa a bibione in una libreria a metà prezzo ,leggendolo ho scoperto che tesoro avevo trovato .sono tornato e ho chiesto al negoziante faceva parte di un stok overo fondi di magazino editoriale olimpia forse ha chiuso la rivista diana è ancora in edicola ,mi sembra che l'ultima volta che la ho presa saranno passati 5 anni ,mi ha dato l'impressione di essere diventata poca roba .dopo che ho scoperto mygra come informazione venatoria mi basta e avanza.il mio libro è lultima ristampa prova a frequentare i mercatini libri usati o quelli di cose vechie con un po di fortuna
 
Ciao Trentagol... sono forse un fortunato.. ma io posseggo questo libro che tengo molto caro.. pensa che quando l'ho comprato ho speso 52000 mila lire.. non lo vendo per nessun oro del mondo.. mi ricorda la mia setter ZARA che avevo.. e questo libro lo lego a lei... è una cosa affettiva...

ecco le foto del libro..

Vedi l'allegato 28407Vedi l'allegato 28408

stesso libro stesso discorso: il mì Dargo, che cane e che ricordi!
 
se non si trova quello di delfino, 2 bei libri sono quelli di G Mancino
"allevare addestrare e condurre il setter inglese" e soprattutto "il nuovo setter inglese ( storia, addestramento, lavoro)
piu attuali e con qualche dritta per addestrare con la poca selvaggina
ciao
 

TRENTAGOL

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
5
Punti
116
Mi piacerebbe tanto avere "Addestramento del cane da ferma" di F. Delfino m,a come si

Non riesco a trovare il libro da nessuna parte se non su ebay le prime stampe a prezzi folli, ed. Olimpia ha avuto i suoi problemi lo so, chi sa come posso fare?
 
Se uno lo trova, è giusto che lo legga perché ne vale la pena, come ho sempre detto è una Bibbia. Però se uno non lo trova non si fasci il capo,ragazzi è un libro che parla di addestramento di 60 anni fa, con tutte le lodi che volete, Felice Delfino addestrasse ora i cani attuali con i suoi metodi non dico che non c'è la farebbe però sarebbe molto più dura.Come vedere il calcio di oggi, con quello che giocavano solo 30 anni fa, guardate con velocità viaggiano quelli di oggi.

son d'accordo con te. racconta aneddoti con decine di starne e animali vari che ora ti puoi scordare, non è certo attuale. ma nemmeno tutto da buttare!
però leggerlo è veramente una meraviglia
 
Re: Mi piacerebbe tanto avere "Addestramento del cane da ferma" di F. Delfino m,a com

Re: Mi piacerebbe tanto avere "Addestramento del cane da ferma" di F. Delfino m,a com

Ciao l'unico consiglio che posso dari è quello di frequentare fiere e manifestazioni collegate alla caccia se riesci a trovare il museo itinerante della caccia di Jesolo in qualche fiera forse li lo puoi trovare. ciao i.b.a.l.
 
Re: Mi piacerebbe tanto avere "Addestramento del cane da ferma" di F. Delfino m,a com

Re: Mi piacerebbe tanto avere "Addestramento del cane da ferma" di F. Delfino m,a com

io l'ho comprato su IBS (..spero di non trasgredire il regolamneto del forum..) a prezzo di copertina...anzi un euro in meno e spedizione gratuita! Il libro merita veramente!
 
Se uno lo trova, è giusto che lo legga perché ne vale la pena, come ho sempre detto è una Bibbia. Però se uno non lo trova non si fasci il capo,ragazzi è un libro che parla di addestramento di 60 anni fa, con tutte le lodi che volete, Felice Delfino addestrasse ora i cani attuali con i suoi metodi non dico che non c'è la farebbe però sarebbe molto più dura.Come vedere il calcio di oggi, con quello che giocavano solo 30 anni fa, guardate con velocità viaggiano quelli di oggi.

Può darsi, ma se devo consigliare un testo ad un principiante non ho alcun dubbio su quale indicare, Felice Delfino: 1° perchè ti insegna il rispetto per il cane, 2° perchè il metodo è semplice ed efficace, 3° perchè è un testo di addestramento alla caccia e non alle prove cinofile, distinzione da non sottovalutare al giorno d'oggi......[2]
 
Re: Mi piacerebbe tanto avere "Addestramento del cane da ferma" di F. Delfino m,a com

Re: Mi piacerebbe tanto avere "Addestramento del cane da ferma" di F. Delfino m,a com

Ciao Trentagol... sono forse un fortunato.. ma io posseggo questo libro che tengo molto caro.. pensa che quando l'ho comprato ho speso 52000 mila lire.. non lo vendo per nessun oro del mondo.. mi ricorda la mia setter ZARA che avevo.. e questo libro lo lego a lei... è una cosa affettiva...

ecco le foto del libro..

IMG_0153-1.jpgIMG_0154-1.jpg
 
Per me ,rimane una bibbia, la parte che riguarda l'addestramento ,ancor oggi sarebbe di grande attualità, se non fosse che tutti hanno una fretta dannata di dressare i cani.
Lui raccomandava dolcezza e perseveranza nell'addestramento, adesso sono tutti "manghi "del collare elettrico e della fucilata terapeutica, e i cani che si rovinano non si contano!!
La fiera di Vicenza ,nella parte del mercatino,potrebbe essere un'occasione per cercare nella parte dei libri usati.
 
Se uno lo trova, è giusto che lo legga perché ne vale la pena, come ho sempre detto è una Bibbia. Però se uno non lo trova non si fasci il capo,ragazzi è un libro che parla di addestramento di 60 anni fa, con tutte le lodi che volete, Felice Delfino addestrasse ora i cani attuali con i suoi metodi non dico che non c'è la farebbe però sarebbe molto più dura.Come vedere il calcio di oggi, con quello che giocavano solo 30 anni fa, guardate con velocità viaggiano quelli di oggi.
.
...non sono del tutto d'accordo...
...Ogni volta che rileggo il libro di Delfino mi accorgo che sono sempre di più i risvolti sulla psicologia canina che i reali metodi d'addestramento...
...i metodi potranno anche modificarsi nel tempo...ma la psicologia del cane rimane immutata...
 
libro

libro

Non riesco a trovare il libro da nessuna parte se non su ebay le prime stampe a prezzi folli, ed. Olimpia ha avuto i suoi problemi lo so, chi sa come posso fare?
salve, per caso l'ho trovato usato, scrivi libri di caccia usati e poi vai su comprolibri...ne ho trovati tre. saluti:)
 
Ma difatti non ho mai detto che è da buttare, io c'è l' ho e me lo tengo stretto, pero quando lo rileggo in certi punti penso che con i cani di oggi avrebbe bisogno di una rinfrescata. Io ho la fortuna di avere uno scritto di Franco Francini " consiglio ad un dilettante d' addestramento il proprio cane" se il libro di Delfino è raro quseto non l'ho trovi è solo un foglio, ti da una piccola infarinatura nell'addestramento ma proprio piccola, pero vedo che già Francini alla fine del discorso fa capire che i professionisti usano altri metodi. ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto