è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

A prescindere che tu riesca o no ad insegnarli il riporto non credo tu lo possa utilizzare per la caccia per legge non puoi lasciarlo libero senza museruola. Pensa se mentre sei a caccia si avvicina a un coker con fare più o meno minaccioso probabilmente l'altro cacciatore come minimo fa un colpo per intimorirlo e se non ha effetto magari gli spara per difendere il suo cane e te dopo cosa fai spari al suo cane...ho direttamente al cacciatore...per me il rischio non vale la candela.Prenditi un cane da caccia e il pitbul se mai addestralo per fare la guardia che con i tempi che corrono può esserti più utile. Io la penso cosi naturalmente la decisione è tua -
 

marko401

Utente Registrato
Messaggi
177
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buongiorno a tuttii ho un cane di razza incrociata e vorrei farlo diventare un cane da riporto è possibile.sottolineo che è un po **** troppo giocherellone e non ubbidisce mai. che devo fare per farlo diventare un cane da riporto????????[si.gif]:confused:
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

ci ho provato però non me la riporta ..va la prende poi lo chiamo e se ne va !!! che faccio??
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

Be', e' possibile. Sempre cane e', e tutti i cani sono imparentati fra di loro, dal Chihahua al San Bernardo. Oggi da noi vanno di moda i Labradors che fermano e puntano come un bracco o pointer, eppure di natura sono riportatori. Poi i pitbulls hanno una certa propensita' per il riporto. Ogni tanto si legge sui giornali che hanno riportato a casa il braccio o il piede di qualche malcapitato...
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

ke sara mai ,
insegnare a un pitbul il riporto .... come ad un gatto riportare i passerotti ....
tutti i cani sono buoni come le persone ma si deve essere portati .... io non potrei mai giocare a calcio nemmeno se mi insegnasse Pelè ...
stessa cosa x i cani , il tuo e un cane da morso , va benissimo x la caccia a cinghiale come la fanno in argentina , con il dogo , un uso consanguineo , ma non di certo x il riporto . stessa cosa x un segugio sono bravissimi su traccia , ma da riporto no . lo springer è ottimo da riporto ma da ferma no .....
ogni razza ha la sua specialità , ed è proprio questo il fantastico mondo della cinofilia , tutte le razze hanno un fascino a parte , come le belle donne ...
bionde , brune , rosse ... giapponesi , fillandesi, bulgare ecc ecc
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

buongiorno a tutti ho un cane di razza incrociata e vorrei farlo diventare un cane da riporto è possibile.sottolineo che è un po **** troppo giocherellone e non ubbidisce mai. che devo fare per farlo diventare un cane da riporto????????[si.gif]:confused:
so di molti che hanno insegnato il riporto a dei meticci ma un pitbull non ce lo vedo proprio...
con quella boccuccia delicata che ha il tordo te lo riporta uno straccio[Trilly-77-24.gif]
comunque provare non costa niente...
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

...per prima cosa non esistono cani stupidi..ma stupidi proprietari...
cmq penso sia meglio ti dedichi ad altro...
nell obedience molte razze fanno il riporto percui nulla è impossibile!
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

non è aggressivo il contrario è palloso ti salta sopra e basta
a te che sei il padrone e perchè è un cucciolone, ma ci metteresti la mano sul fuoco che crescendo non attachi magari un altro cane di un altro cacciatore? o ancora peggio il cacciatore stesso? questi sono cani selezionati per il combattimento non per il riporto e devono stare dentro un recinto o con la museruola.
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

ke sara mai ,
insegnare a un pitbul il riporto .... come ad un gatto riportare i passerotti ....
tutti i cani sono buoni come le persone ma si deve essere portati .... io non potrei mai giocare a calcio nemmeno se mi insegnasse Pelè ...
stessa cosa x i cani , il tuo e un cane da morso , va benissimo x la caccia a cinghiale come la fanno in argentina , con il dogo , un uso consanguineo , ma non di certo x il riporto . stessa cosa x un segugio sono bravissimi su traccia , ma da riporto no . lo springer è ottimo da riporto ma da ferma no .....
ogni razza ha la sua specialità , ed è proprio questo il fantastico mondo della cinofilia , tutte le razze hanno un fascino a parte , come le belle donne ...
bionde , brune , rosse ... giapponesi , fillandesi, bulgare ecc ecc


....peccato che le donne parlano e NON ti amano cmq vada come il cane......:))
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

non è aggressivo il contrario è palloso ti salta sopra e basta
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

In teoria tutto è possibile...non è escluso che il cane possa imparare correttamente il riporto pur non essendo prediposto naturalmente dipende dal soggetto,se impara impara,altrimenti...diciamo che le probabilità non sono a favore diciamo ma provare non costa nulla!!!magari diventa anche bravo,un problema in più oltre ad imparare l'esercizio potrebbe essere appunto come diceva rodolfosuper90 il fatto che di mascella non ci vanno tanto delicati, il mio vicino ne aveva uno che "giocava" con un pneumatico come gli altri cani giocano con un peluche,poi cn una corda glielo appendeva ad un albero e il cane saltava,lo azzannava e ci rimaneva attaccato e sospeso per aria per un paio di minuti....personalmente il tordo di bocca ad una bestia del genere non glielo leverei nemmeno fosse d'oro massiccio poi se hai fortuna tutto ci stà!!!
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

Ho Provato ad addestrare al riporto un incrocio fra una scimmia e un coccodrillio,ma niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

io ho avuto un pastore tedesco grande riportatore,se un tordo cadeva vivo lui lo riportava vivo,poi ci cacciavo anche la volpe scagnava sul fiato come un segugio
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

il riporto dovrebbe essere possibile con qualsiasi cane.. riguardo al pitbull ho visto video di caccia al cinghiale dove li utilizzavano.. è un cane intelligente e sarebbe curioso provarlo, in bocca al lupo
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

va bene seguo i consiglio faccio prima a prenderne uno già addestrato da mio cugino!!graaziee
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

io mo prendo un leone per il riporto... hihiihih :D
 
Re: è possibile addestrare un cane ...razza pitbull????

per me è buono per i fringuelli... ahahah a parte gli scherzi il problema credo sia che deve avere attitudine al riporto un cane e non tutti ce l'hanno se sei fortunato e ce l'ha nell'istinto devi solo tirarla fuori. fa delle prove se gli tiri qualcosa e la va a riprendere e ti gira intorno senza dartela gia è un inizio.. se gli tiri una cosa e non se la fila di pezza è molto piu dura a mio avviso..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto