Re: Gabbia per addestramento

Complimenti e' ben fatta;) Cmq questo e' un arnese ottimo per imparare determinati esercizi per le gare...x un cane che deve andare solo a caccia credo che non serva...anzi!
 
Riapro questa discussione, consigliando a chi come me non la conosce o ha problemi con la ferma dei propri pupilli di provarla.
Ottima perchè se il cane cerca di sfrullare, arrivatoci a un due metri basta un tocco per far partire l animale...il cane capirà è fermerà.
Io ho quella dell amico Ale. (baroncini) e mi son trovato molto bene, inoltre anche il rumore dello scatto è minimo quanto nullo.
Sicuramente meglio di quelle blasonate e + costose, di molto superiore e poi il prezzo è la metà.
Stavo perdendo un setter molto molto bravo, che per colpa di qualche abbocco non ne voleva sapere + di fermare... e oggi invece di fronte a una becca ha fatto il micio...ahahah sono stracontento.
Non molti la conosco ma credetemi è un ottima macchina, basta utilizzarla con attenzione (guanti, coprirla bene, il cane non deve vederla).
Grande Baroncini
Scusatemi...buona giornata
 
Re: Gabbia per addestramento

Complimenti e' ben fatta;) Cmq questo e' un arnese ottimo per imparare determinati esercizi per le gare...x un cane che deve andare solo a caccia credo che non serva...anzi!

Ma non proprio visto che i miei lanciavolatili ora sono in mano di Tofanari Proprietario del famoso ginepro di Baronti quello che a ha vinto campionato del mondo con magù e loro allenano i loro cuccioli e cuccioloni con queste macchinette, in più AFV "il Monte" da noleggio uno dei miei lanciavolatili e come sono contenti i proprietari perchè se il cane a qualche difetto come poca ferma,ho fa la cessa ho ferma troppo sotto o carica la preda con o senza fa la differenza. Io pure con l'ultimo mio cane era molto incline a caricare l'animale (perchè il naso non collaborava con il cervello) e ora qualcosa si vede insomma io penso che sia uno strumento molto utile ;-)
 
anch'io uso la lanciavolatili comprata dall'amico "baroncini" e posso affermare ke è uno strumento utilissimo se si sa usare nel modo giusto.l'abbocco sulla prima rimessa lo si evita o con la corda oppure usando dei piccioni al posto della quaglia.utile x il consenso x la ferma x la correzione al frullo.compratela dall'amico baroncini ke costa molto meno delle tante + blasonate di marca.eppoi il rumore dello scatto è quasi inavvertibile
 
Riapro questo vecchio post perchè avrei bisogno anch'io della lanciavolatili.
Ho inviato un messagio a Baroncini ma non ho ricevuto risposta.
Se qualcuno può aiutarmi a contattarlo.
Grazie.
 
Re: Gabbia per addestramento

Ciao davide, io ne ho una che ho utilizzato con dei cuccioloni la mia e' della canicom prova a guardare sui suoi prodotti la dovresti trovare,l'unica pecca il costo....
 
Riapro questa discussione, consigliando a chi come me non la conosce o ha problemi con la ferma dei propri pupilli di provarla.
Ottima perchè se il cane cerca di sfrullare, arrivatoci a un due metri basta un tocco per far partire l animale...il cane capirà è fermerà.
Io ho quella dell amico Ale. (baroncini) e mi son trovato molto bene, inoltre anche il rumore dello scatto è minimo quanto nullo.
Sicuramente meglio di quelle blasonate e + costose, di molto superiore e poi il prezzo è la metà.
Stavo perdendo un setter molto molto bravo, che per colpa di qualche abbocco non ne voleva sapere + di fermare... e oggi invece di fronte a una becca ha fatto il micio...ahahah sono stracontento.
Non molti la conosco ma credetemi è un ottima macchina, basta utilizzarla con attenzione (guanti, coprirla bene, il cane non deve vederla).
Grande Baroncini
Scusatemi...buona giornata

Sono contento che il mio prodotto ti abbia aiutato a i tuoi problemi con i tuoi ausiliari, grazie per i complimenti ;-)

- - - Aggiornato - - -

anch'io uso la lanciavolatili comprata dall'amico "baroncini" e posso affermare ke è uno strumento utilissimo se si sa usare nel modo giusto.l'abbocco sulla prima rimessa lo si evita o con la corda oppure usando dei piccioni al posto della quaglia.utile x il consenso x la ferma x la correzione al frullo.compratela dall'amico baroncini ke costa molto meno delle tante + blasonate di marca.eppoi il rumore dello scatto è quasi inavvertibile

Nello che dire ti ringrazio della valutazione positiva del mio prodotto, poi da uno che mangia pane e cinofilia vale doppia ;-)
 
Re: Gabbia per addestramento

Per me il problema che il cane possa prendere la quaglia non è tanto al primo frullo, ma piuttosto quando si alza il cane la rincorre, è lontano da noi, a quel punto dopo la seconda ferma la quaglia non potrebbe volare bene e zac in un attimo gli è addosso!
 
Re: Gabbia per addestramento

Anch'io ho il lanciavolatili "artigianale" che funziona benissimo...io lo uso per i falchi però.

Ultimamente l'ho provata con il cane da ferma. A mio avviso ha il pregio di evitare che il cane abbocchi la qualgia qualora forzasse la preda e si può sistemare la qualgia dove vogliamo noi con maggiore tranquillità...però ha lo svantaggio di far partire la qualgia in modo artificiale, non consente la guidata e fa collegare il frullo al rumore dello scatto.
Credo che si debba usare solo nelle fai iniziali dell'addestramento con la corda, quando il cane non da il tempo di assicurarlo per trattenerlo sulla ferma.

Bravo proprio cosi, anche se poi ci sono anche altri diffeti che bisogna intervenire con il lanciavolatili senza abusarne come tutte le cose ;-)
 
Re: Gabbia per addestramento

Per me il problema che il cane possa prendere la quaglia non è tanto al primo frullo, ma piuttosto quando si alza il cane la rincorre, è lontano da noi, a quel punto dopo la seconda ferma la quaglia non potrebbe volare bene e zac in un attimo gli è addosso!
E' per questo che uno usa il lanciavolatili + la corda anche se io il problema non me lo pongo il 90% uso piccioni e quelli volano e se volano [thumbsup.gif]
 
Re: Gabbia per addestramento

Anch'io ho il lanciavolatili "artigianale" che funziona benissimo...io lo uso per i falchi però.

Ultimamente l'ho provata con il cane da ferma. A mio avviso ha il pregio di evitare che il cane abbocchi la qualgia qualora forzasse la preda e si può sistemare la qualgia dove vogliamo noi con maggiore tranquillità...però ha lo svantaggio di far partire la qualgia in modo artificiale, non consente la guidata e fa collegare il frullo al rumore dello scatto.

Credo che si debba usare solo nelle fai iniziali dell'addestramento con la corda, quando il cane non da il tempo di assicurarlo per trattenerlo sulla ferma.
 
(Untitled)

Ciao, posso avere info su come realizzare lanciavolatili o su qualcuno che le vende (artigianali)? Grazieee
 
Non ho nessun dubbio sulla utilità della lancia volatili. Il dubbio mi sorge quando si cerca di condizionare il cane prima su animali di voliera e dopo su selvatici veri. Sono dell'opinione che le persone poco esperte la quaglia di voliera non dovrebbero utilizzarla. Gli addestratori finchè hanno potuto hanno addestrato su quaglie di cattura, dopo si sono arrangiati con la quaglia di voliera usando come attrezzi la lunghina e la bacchetta. Se un cane nel suo bagaglio genetico ha tutte le qualità utili allo svolgimento del compito per il quale è stato selezionato può diventare un cane da caccia completo solo se si confronta con la selvaggina vera. Noi siamo troppo presuntuosi, vogliamo far ragionare il cane con la nostra testa, e adesso anche la selvaggina. In poche parole diventiamo contemporaneamente predatore e preda, secondo me non è il modo giusto per far fare al cane delle buone esperienze. Sono solo opinioni.
 
Re: Gabbia per addestramento

premesso che l'immagine che vedi, è di un lanciavolatile che ho costruito io, perchè comprarli costano troppo. Li puoi comunque trovare in armerie o nei siti della canicom, innotek e pacdog, ma a mio avviso ognuno di questi ha dei piccoli difetti. :cool:

 

davide93

Utente Registrato
Messaggi
616
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve a tutti....ho visto in alcuni filmati dei dresseur che addestrano cani mettendo una quaglia in una gabbia in un prato....poi quando il cane la ferma con un telecomando aprono la gabbietta in modo che la quaglia puo frullare...in modo che il cane non la prende in bocca....per caso sapete dove si possono comprare??? ina armeria o da qualche altra parte???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto