Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umberti.)

Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

Il problema e' che arrivati a 15 mesi occorre fargli vedere un po' di animali!! e di questi tempi minimo occorre mezza giornata perche' in terreno libero non si puo' andare ... occorre andare in aziende a non e' che ttti hanno un'azienda vicino casa!!

Saluti
 
Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

e' un po' tardino copmunque si potrebbe provare portalo giu' da me a settembre te lo riporti addestrato inizialmente su quaglie naturali ecc., peccato che siamo un po' lontanuccio.
 
Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

Ciao, io proverei a contattare i titolari di un paio di allevamenti che sono proprio a Città di Castello, non ho idea se loro addestrano (anzi sicuramente uno no), ma potranno indirizzarti magari da qualcuno che conoscono.
ps: il cucciolo che ho, proviene proprio da lì, sembra venir sù molto bene, grande intelligenza e apprendimento.
 
Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

Per addestrare un cuccioletto non c'è bisogno di impegnare giornate intere, inizialmente basta una oretta la sera per i comandi base, poi quando sarà più grande 1, 2 uscite di una oretta in campagna possono bastare. La soddisfazione di tirare su un cane da se non ha paragoni. Se poi non hai neanche questo tempo ti conviene rivolgerti ad un addestratore o forse optare per un cane già fatto, ma i costi lievitano....
 

PETRIOLO

Utente Registrato
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno,
c'e' qualcuno che conosce qualche addestratore di cani da ferma in questa zona??

Parlo di non professionisti (visto i costi!) ... gente magari appassionata che ha qualche ora di tempo libero, un po' di esperienza e la possibilita' di portare l'ausiliare a contatto con qualche animale e/o su qualche azienda per abbattergliene qualcuno!

Purtroppo oggigiorno il tempo e' sempre meno e gli animali in giro vicino casa pure.

Ringrazio in anticipo per eventuali segnalazioni e saluto tutti.
 
Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

Ciao Petriolo nn so se posso aiutarti ma dalle mie parti cè un addestratore che lo fa su quaglie naturali nn siamo troppo lontani se vuoi ti posso dare indicazioni , il cane lo tiene per 15 giorni e ti assicuro che di quaglie ne vede tante...
 
Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

Cerca aziende faunstiche venatorie....di solito hanno qualche contatto...
insegna per bene l obbedienza e poi creali qualche "teatrino"col fagiano,
ma se non ti senti in grado vai da uno del mestiere,
lascia perdere il fai da te..e anche internet
c vuole la "mano".
 
Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

e' un po' tardino copmunque si potrebbe provare portalo giu' da me a settembre te lo riporti addestrato inizialmente su quaglie naturali ecc., peccato che siamo un po' lontanuccio.

Purtroppo troppo lontani ... invidio le Vs. zone... mi piacerebbe venirci a tordi e a beccacce !! ...

Grazie comunque, ciao.
 
Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

Mah....e' un vero peccato che un cacciatore non riesca ad addestrare il proprio cane, io provo più soddisfazione a portare in allenamento il cucciolone alle sue prima uscite, vedere la prime reazioni con gli animali, le prime ferme, le prime filate.......che andare con i cani grandi!
Io ho una cuccioletta di 9 mesi....e appena ho 5 minuti di tempo lo dedico a lei!

Cmq rivolgiti a persone esperte e non affidare il cane a uno sprovveduto;)
 
Re: Addestratori cani da ferma zona Valtiberina (Citta' di Castello-Sansepolcr. Umber

Ringrazio ma purtroppo anche Frosinone e' alquanto lontana ... sono 4 ore di macchina andare e 4 a tornare!!

A presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto