Finalmente anch'io ho un cane!!!

Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

Ciao Leo ..dopo 24 anni di capanno 7 anni fa' comprai la mia prima bestiola, una bretoncina...ora ho anche una sua figlia...e ti posso dire che e' un piacere passare giornate in campagna con loro..anche solo passeggiare nei periodi di caccia chiusa...certo mi hanno anche fatto arrabbiare,ma sono piu' i momenti di felicita' e credimi, arriverai ad avere un sentimento che solo chi ha un cane puo' capire..io saro' un po' esagerato ,ma spesso mi commuovo al vederle al lavoro,a come si impegnano, quasi a voler dimostrare la loro gratitudine,devozione, a colui che assieme,legati da un unica passione,passeranno giornate indimenticabili........i ragazzi ti hanno gia' detto tutto , non aver fretta di portarla a caccia e non abusare con le "gabbiarole"...io non so se hai avuto altri cani,ma se posso darti un altro consiglio comprati un buon libro per addestrare il cane perche' tu possa da subito insegnare in modo piu' corretto possibile il comportamento da tenere,perche' accumulare errori fin da piccoli, poi saranno difficili da eliminare nel tempo.."In Bocca al Lupo"....ciao Davide.....
 
inbocca al lupo per la tua cagnolina, ma aspetta un mesetto prima di portarla fuori lascia che si affezzioni a te prima,dagli da mangiare sempre te,falla giocare con la classica pallina da tennis, tra un mesetto incomincia a portarla fuori e cerca di fargli incontrare la selvaggina vera non le gabbiarole, e se usi il fischietto,ti dico un vecchio trucco che mi anno insegnato anche a me, mentre gli dai da mangiare la miscela stagli inparte e fischi oviamente a volume un pò piu basso e accarezzala,la in modo tale che lei una volta fuori in campagna quando fischierai lei colleghera il fischio al buono della miscela.IBAL.
Ammappa che tempismo!!!![Friends_emoticon.g:[thumbsup.gif]
 

leolux

Utente Registrato
Messaggi
838
Punteggio reazioni
0
Punti
16
voglio condividere con tutti voi la mia gioia ad avere un cane da caccia.mio zio domani mi regala una bracco femmina di 6 mesi inizialmente addestrata da lui,era da tempo che voleva farmi questo regalo domani vado a prenderla.non vedo l'ora sembro un bambino a cui hanno regalato il più' bel giocattolo!!ora finalmente potrò cacciare le quaglie col mio cane senza farmelo prestare.spero solo che sia un buon cane,ma non importa tanto ho voi che mi darete consigli...non è vero?? [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
appena vado a prenderla cercherò di postare alcune foto. [up.gif]
ho un quagliodromo nelle mie vicinanze,vorrei chiedervi gia' un consiglio,posso portarlo gia',e fargli fare solo la cerca,o devo anche sparare per assicurarmi che non abbia paura?
ringraziandovi anticipatamente leolux
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto