Finalmente anch'io ho un cane!!!

Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

Prima cerca di farti conoscere,portalo in giro con te.Poi portalo anche a un quagliodromo,prima però cerca un feeling con il tuo cane e in bocca a il lupo!! :wink:
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

Complimenti andare a caccia con il propiro cane è uan cosa fantastica. Comunque, hai detto bracco...che cos'ì un tedesco? Al momento cerca di portarlo di farti conoscere e dopo inizi con le uscite. Ciao
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

Fallo affezionare a te per un bel mesetto, lascia perdere esercizi, quagliodromi e quant'altro, dagli da mangiare sempre tu e dedicagli molta attenzione, quando capisce che di te si può fidare (All'inizo non mi stupirei che sia un pò sfiducioso) allora puoi iniziare con gli esercizi, andando sempre con calma e senza fretta (troverai dei bravi consiglieri sul forum...)

Ciao e in bocca al lupo (aspettiamo le foto!) :wink:
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

MarcoHunter ha scritto:
Fallo affezionare a te per un bel mesetto, lascia perdere esercizi, quagliodromi e quant'altro, dagli da mangiare sempre tu e dedicagli molta attenzione, quando capisce che di te si può fidare (All'inizo non mi stupirei che sia un pò sfiducioso) allora puoi iniziare con gli esercizi, andando sempre con calma e senza fretta (troverai dei bravi consiglieri sul forum...)

Ciao e in bocca al lupo (aspettiamo le foto!) :wink:
Complimenti per la canina e credo anch'io che per il momento sia importante solo che si fidi di te poi vedrai che quando c'è feeling fra di voi viene tutto più facile. :wink: :wink:
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

Leoooo...auguri per il cane nn correre altrimenticadi ai capitoooooo.
inizia col farla affezzionare a te poi se ha passione per la caccia vedrai che le cose si semplificano
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

ecco le foto della mia piccola bracco sara che vi saluta tutti.è ancora un po spaventata per lo spostamento della casa,ma ieri ci ho un po' giocato ho attaccato un batuffolo di penne di gallina ad una corda e vederla andare in ferma è stata un emozione unica.ha 6 mesi.poi ho preso una quaglia di allevamento e lo nascosta tra l'erba alta che ho fuori casa mia vi posto le immagini mentre la punta e si ferma :D
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

Ma quale quagliodromo Leo!!!! [eusa_naughty.gif]
Cerca in questi giorni di coccolarla il più possibile perchè tra un pò arriveranno le quaglie a Cancello Arnone....
...e poi si salvi chi può!!! [badair.gif]
Diventerà senz'altro una buona cacciatrice (se ne ha voglia!!!) se ogni tanto metti un pò di "musica"... :wink:
Poi tra qualche mese ci spari qualche quaglia (di allevamento si intende!!!) [rire.gif]
In bocca al lupo!!!!

[lol.gif]
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

Ma si può divertire con un cane che si chiama Oliviero???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Complimenti ad entrambi per i cani [eusa_clap.gif]
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

Sono contentissimo, per te Leo.....adesso capirai tante cose nuove della caccia, assaporerai tante nuove sensazioni......e così finalmente potrai andare a Becche anche tu......un grosso IBAL.....dallo Zio
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

bene Leo,sono contentissimo per te, mio padre diceva sempre 'è il cane che fà il cacciatore'...vedrai che le soddisfazioni che la 'bracchetta' ti darà le ricorderai di gran lunga più delle fucilate fatte...amore e addestramento sù selvaggina 'vera' ...
in bocca al lupo :wink:
 
Re: Finalmente anch'io ho un cane!!!

ferretti davide ha scritto:
Ciao Leo ..dopo 24 anni di capanno 7 anni fa' comprai la mia prima bestiola, una bretoncina...ora ho anche una sua figlia...e ti posso dire che e' un piacere passare giornate in campagna con loro..anche solo passeggiare nei periodi di caccia chiusa...certo mi hanno anche fatto arrabbiare,ma sono piu' i momenti di felicita' e credimi, arriverai ad avere un sentimento che solo chi ha un cane puo' capire..io saro' un po' esagerato ,ma spesso mi commuovo al vederle al lavoro,a come si impegnano, quasi a voler dimostrare la loro gratitudine,devozione, a colui che assieme,legati da un unica passione,passeranno giornate indimenticabili........i ragazzi ti hanno gia' detto tutto , non aver fretta di portarla a caccia e non abusare con le "gabbiarole"...io non so se hai avuto altri cani,ma se posso darti un altro consiglio comprati un buon libro per addestrare il cane perche' tu possa da subito insegnare in modo piu' corretto possibile il comportamento da tenere,perche' accumulare errori fin da piccoli, poi saranno difficili da eliminare nel tempo.."In Bocca al Lupo"....ciao Davide.....

ciao leo.. complimenti per la bellissima bracchetta [up.gif] ; quoto in toto davide, soprattutto riguardo al libro per addestrare il cane è la prima cosa da fare, credimi non te ne pentirai [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
inbocca al lupo per la tua cagnolina, ma aspetta un mesetto prima di portarla fuori lascia che si affezzioni a te prima,dagli da mangiare sempre te,falla giocare con la classica pallina da tennis, tra un mesetto incomincia a portarla fuori e cerca di fargli incontrare la selvaggina vera non le gabbiarole, e se usi il fischietto,ti dico un vecchio trucco che mi anno insegnato anche a me, mentre gli dai da mangiare la miscela stagli inparte e fischi oviamente a volume un pò piu basso e accarezzala,la in modo tale che lei una volta fuori in campagna quando fischierai lei colleghera il fischio al buono della miscela.IBAL.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto