Re: Bracco di Weimar

il soggetto è un bellissimo esponente della razza, il problema che lo si sta selezionando più su linee di bellezza che di lavoro, e quindi probabilmente portato a caccia, non sarà abile, ma di certo sarà un meraviglioso compagno.
Io sono contraria alla snaturalizzazione delle razze, perchè si perde il loro patrimonio genetico di lavoro.
auguri al cucciolone, che merita padroni che sono degli di questo nome.
 
Re: Bracco di Weimar

il soggetto è un bellissimo esponente della razza, il problema che lo si sta selezionando più su linee di bellezza che di lavoro, e quindi probabilmente portato a caccia, non sarà abile, ma di certo sarà un meraviglioso compagno.
Io sono contraria alla snaturalizzazione delle razze, perchè si perde il loro patrimonio genetico di lavoro.
auguri al cucciolone, che merita padroni che sono degli di questo nome.

concordo in pieno....la colpa è tutta di maria de filippi!!!!!!!
 
Re: Bracco di Weimar

il soggetto è un bellissimo esponente della razza, il problema che lo si sta selezionando più su linee di bellezza che di lavoro, e quindi probabilmente portato a caccia, non sarà abile, ma di certo sarà un meraviglioso compagno.
Io sono contraria alla snaturalizzazione delle razze, perchè si perde il loro patrimonio genetico di lavoro.
auguri al cucciolone, che merita padroni che sono degli di questo nome.
però fino a quando non lo si porta non si può sapere... nel sangue sono pur sempre cacciatori... l'importante è che il padrone sia veramente innamorato del suo cane sia questo di qualsiasi razza
 
Re: Bracco di Weimar

Nel sangue se è linea di bellezza, mi spiace ma non penso che ci siamo cacciatori.
io sono onesta, può anche essere che succeda, ma bisogna anche tener conto che sarebbe comunque difficile a 18 mesi per un cane figlio di cacciatori, e per lui a maggior ragione, io penso che mettendo annunci qua e la un nuovo padrone si trovi.
in bocca al lupo...
 
Re: Bracco di Weimar

Ho dimenticato di dire che il cane è iscritto Enci, ha il certificato, etc. Inoltre è perfettamente sano e esente da displasia.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: Bracco di Weimar

Io ho avuto 2 amici che hanno "tentato" con questa razza.
Purtroppo ai cani mancava quella "passione" per l'ars venandi......
Sono stati regalati come cani da compagnia e/o passeggio......purtoppo.......così la filiera di rovinare una razza nata per la caccia si solidifica.....(vedi irlandese.....labrador.....golden ecc. ecc.)
Ciao,Paolo.
 
Re: Bracco di Weimar

bello bello bello è veramente un cane con un fascino e un'eleganza che non è facile da trovare in altri soggetti.
a me piace molto come razza.!!1
spero che troverai un padrone x questo cagnolino!!!
ciao
 
Messaggi
659
Punteggio reazioni
164
Punti
143
Un'amica di mia moglie si è ritrovato un bellissimo Weimaraner, lo prese suo figlio perchè gli piaceva e ora l'ha mollato a lei che non sa che farsene.
Il cane è bello, ma non mi intendo molto di standard di razza o amenità del genere, ha circa 18 mesi e non è mai uscito dal recinto di casa, quindi non si conoscono le attitudini venatorie.
Se qualcuno è interessato, lo potrebbe prendere ad un prezzo sicuramente simbolico, mi mandi un mp che lo metterò in contatto con la signora che tiene il cane.

Mi fareste un favore se diffondete la notizia.

Le foto le ho fatte di notte e non sono un granchè

Ciao

Claudio - siena




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
 
Re: Bracco di Weimar

stupendo davvero! peccato che sono gia al completo e non ho posto
 
Re: Bracco di Weimar

Spero che lo ami molto e che non lo riporti indietro. (mi era parso di vedergli al collo un "antiabbaio")

Era il collare del recinto intelligente. Il cane è molto vivace, il recinto di rete intorno a casa molto grande e lui trovava sempre il modo di scappare.
Così avevano adottato questo sitema che già utilizzano anche per altri cani.

Claudio - siena
 
Re: Bracco di Weimar

Nel sangue se è linea di bellezza, mi spiace ma non penso che ci siamo cacciatori.
io sono onesta, può anche essere che succeda, ma bisogna anche tener conto che sarebbe comunque difficile a 18 mesi per un cane figlio di cacciatori, e per lui a maggior ragione, io penso che mettendo annunci qua e la un nuovo padrone si trovi.
in bocca al lupo...
scusa ma questa mi è nuova. Se è linea di bellezza resta pur sempre un cane e nel suo sangue scorre comunque l'istinto predatorio, secondo te i nostri nonni che avevano grandi cani (fatti con selvaggina vera) stavano a guardare le linee di sangue?? ma non credo.. molto dipende dal conduttore, molto anche dalla genealogia, ma se non si prova non è detto.. ciao
 
Re: Bracco di Weimar

il Weimar è un cane che va tantissimo di moda tra i giovani...peccato che poi cresce e diventa troppo grande per far gancio con le ragazze, che tristezza che uno splendido cane come quello in foto "stufi" il suo padrone a solo 18 mesi...
Gli auguro tutto il bene del mondo...e di trovare un buon padrone sopratutto.
 
Re: Bracco di Weimar

molto dipende dal conduttore, molto anche dalla genealogia, ma se non si prova non è detto..

quoto 100%

--- AGGIUNTA AL POST ---

Io sono contraria alla snaturalizzazione delle razze, perchè si perde il loro patrimonio genetico di lavoro.

La selezione va in entrambi i versi...si potrebbe benissimo dire all'opposto di esser contrari alla snaturalizzazione delle razze perchè si perde il loro patrimonio genetico riguardo la morfologia.
A volte noi cacciatori pensiamo che per forza i nostri cani siano gli esponenti piu tipici di una razza solo perchè "lavorano"...ma è tutto da dimostrare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto