Setter irlandese ?? domande

Re: Setter irlandese ?? domande

Non è facile trovare una buona corrente di sangue adatta alla caccia,come dice un mio amico giudice enci "Razza rovinata"purtroppo complice della sua bellezza.
 
Re: Setter irlandese ?? domande

e un gran cane ma la maggior parte dei soggetti sono corridori...ci vuole molta piu pazienza dell inglese..devi avere molta pazienza specialmente se non lo trovi con la linea di sangue giusta
 

naps

Utente Registrato
Messaggi
169
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao ho intenzione nel prossimo futuro di prendere un setter irlandese rosso volevo saperne qualcosa in più
sono di lecco sapete di qualche allevamento in lombardia non di bellezza però - o qualche allevatore amatoriale
cosa ne pensate della razza ??
dite che è un azzardo ?
grazie in anticipo
 
Re: Setter irlandese ?? domande

So che in calabria vi è un noto allevamento di setter irlandesi da caccia il proprietario si chiama Antonio e Mariarosaria Mazzuca l'allevamento è della magna sila produce ottimi soggetti per la caccia, poi è anche questione di fortuna, ha impostato il suo allevamento importando soggetti dall'estero e da cane rosso mali .
 
Re: Setter irlandese ?? domande

grazie dei consigli mi mettete un po di dubbi ma penso di rischiare mi sapete dare un indicazione di allevamenti?
 
Re: Setter irlandese ?? domande

So che in calabria vi è un noto allevamento di setter irlandesi da caccia il proprietario si chiama Antonio e Mariarosaria Mazzuca l'allevamento è della magna sila produce ottimi soggetti per la caccia, poi è anche questione di fortuna, ha impostato il suo allevamento importando soggetti dall'estero e da cane rosso mali .

E' vero, tira su ottimi soggetti, molti anche titolati in prove su selvaggina naturale (che sono quelle che per me contano). Sono stato da Mazzucca quando ero bambino con una amico di mio padre che prese un cucciolo. Al momento le sue linee di sangue sono quasi totalmente estere a prova che qui in Italia le correnti di sangue sono ormai indirizzate sulla bellezza piuttosto che sul lavoro.
 
Re: Setter irlandese ?? domande

grazie dei consigli mi mettete un po di dubbi ma penso di rischiare mi sapete dare un indicazione di allevamenti?

Ti consiglio di cercarne uno fuori dall' Italia, magari in Germania/Polonia/Ungheria presso un allevamento serio perche' e' un' area dove viene ancora apprezzato, selezionato per la caccia ed utilizzato. In UK e' ormai solo un cane da compagnia, infatti da tempo stanno cercando di recuperarlo...ma ho qualche dubbio!

Ciao
 
Re: Setter irlandese ?? domande

Ho avuto 2 setter irlandesi, il primo è stato un buon cane da ferma, il secondo era solo molto bello ma a caccia non valeva nulla. Poi sono passato ai setter inglesi e devo dirti che non mi hanno mai deluso. Trovare un buon irlandese da caccia non è facile, non so dirti il motivo, ma anche persone che conosco hanno avuto le mie stesse delusioni. Il setter inglese è più facile da addestrare, poi se ti prendi una femmina già a 9 mesi la puoi portare a caccia, ma ricordati di avere molta pazienza, il setter è un cane che corre molto e quando è giovane tende ad allungare troppo.Ricordati che con un maschio devi aspettare almeno un paio d'anni prima di poterci cacciare bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto