Re: magicamente non ha piu paura

e ma purtroppo non la possiedo e poi secondo me il cane e meglio quando abbina l odore della quaglia la ferma il frullo del selvatico lo sparo ed il recupero del selvatico perche secondo me facendo cosi il cane si appassiona di piu perche capisce che dopo lo sparo riesce a prendere il selvatico invece se fa solo la ferma e sparo con una scaccia cani e lei non recupera niente alla fine secondo me si scoccia booo penso che abbia un po di senso poi lascio il parere agli esperti

Ti ripeto saverio, non sono un esperto, ma su diversi documentari ho visto tantissimi trainer fare così. Quindi non credo ci siano grossi problemi, poi d'altro canto lo sparo durante la rincorsa lo avverte di meno perché è accanito alla rincorsa del selvatico. Poi sicuramente i più esperti ti diranno come fare.
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve ragazzi oggi e successa una cosa incredibile per la seconda volta sonno ritornato al quagliodromo e non so se ricoredate che la volta scorsa la mia bracchetta di 5 mesi si metteva paura allo sparo be forse non ci crederete ma oggi come per magia e finito tutto vi dico che mi ha fatto delle ferme statuarie impressionati ce se io non gli davo il comando di avanzare lei rimaneva immobile e su 4 quaglie me le ha fermate tutte non perfettamente ma super perfettamente e ogni volta che le sparavo non si importava niente dello sparo me le andava a prendere tutte solo il riporto stentava a farlo mamma mia che bello oggi a casa e festa non ci posso ancora credere la prossima volta mi faccio prestare la video camera e vi faro vedere ciao a tutti
 
Re: magicamente non ha piu paura

... forse si avrà pure un cane mediocre, ma in certe regioni e per certi versi non si ha altro a disposizione, e io piuttosto di lasciare il cane in box per 9 mesi l'anno, preferisco i campi addestramento... poi ognuno la pensi come vuole...