Re: magicamente non ha piu paura

e ma purtroppo non la possiedo e poi secondo me il cane e meglio quando abbina l odore della quaglia la ferma il frullo del selvatico lo sparo ed il recupero del selvatico perche secondo me facendo cosi il cane si appassiona di piu perche capisce che dopo lo sparo riesce a prendere il selvatico invece se fa solo la ferma e sparo con una scaccia cani e lei non recupera niente alla fine secondo me si scoccia booo penso che abbia un po di senso poi lascio il parere agli esperti

Ti ripeto saverio, non sono un esperto, ma su diversi documentari ho visto tantissimi trainer fare così. Quindi non credo ci siano grossi problemi, poi d'altro canto lo sparo durante la rincorsa lo avverte di meno perché è accanito alla rincorsa del selvatico. Poi sicuramente i più esperti ti diranno come fare.
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve ragazzi oggi e successa una cosa incredibile per la seconda volta sonno ritornato al quagliodromo e non so se ricoredate che la volta scorsa la mia bracchetta di 5 mesi si metteva paura allo sparo be forse non ci crederete ma oggi come per magia e finito tutto vi dico che mi ha fatto delle ferme statuarie impressionati ce se io non gli davo il comando di avanzare lei rimaneva immobile e su 4 quaglie me le ha fermate tutte non perfettamente ma super perfettamente e ogni volta che le sparavo non si importava niente dello sparo me le andava a prendere tutte solo il riporto stentava a farlo mamma mia che bello oggi a casa e festa non ci posso ancora credere la prossima volta mi faccio prestare la video camera e vi faro vedere ciao a tutti
 
Re: magicamente non ha piu paura

... forse si avrà pure un cane mediocre, ma in certe regioni e per certi versi non si ha altro a disposizione, e io piuttosto di lasciare il cane in box per 9 mesi l'anno, preferisco i campi addestramento... poi ognuno la pensi come vuole...
Lasciare il cane nel box mai, in particolar modo se è un cucciolo. Se ho ben capito per far uscire il cane dal box l'unica alternativa sono le quaglie di allevamento? Non sono molto d'accordo, ci sono tantissime cose che si possono fare senza la quaglia di allevamento. La selvaggina fatta vedere al cane fuori tempo rovina il rapporto con il padrone. Dopo ognuno sa cosa fare del proprio cane. Io il cucciolo lo ho allevato per portarlo a beccacce, fagiani e lepri, quando capita qualche quaglia selvatica e qualche beccaccino. Non vedo nè il motivo nè la necessita di portarlo sulle quaglie di voliera, specialmente a 5 mesi. Quando il cane sarà pronto per essere messo a contatto con il selvatico questo sarà uno di quelli che il cane caccerà in prevalenza, mai e poi mai sarà una quaglia di allevamento.
 
Re: magicamente non ha piu paura

non avete idea di quanto sono conntento mi sembra un miracolo
 
Re: magicamente non ha piu paura

salve ragazzi oggi e successa una cosa incredibile per la seconda volta sonno ritornato al quagliodromo e non so se ricoredate che la volta scorsa la mia bracchetta di 5 mesi si metteva paura allo sparo be forse non ci crederete ma oggi come per magia e finito tutto vi dico che mi ha fatto delle ferme statuarie impressionati ce se io non gli davo il comando di avanzare lei rimaneva immobile e su 4 quaglie me le ha fermate tutte non perfettamente ma super perfettamente e ogni volta che le sparavo non si importava niente dello sparo me le andava a prendere tutte solo il riporto stentava a farlo mamma mia che bello oggi a casa e festa non ci posso ancora credere la prossima volta mi faccio prestare la video camera e vi faro vedere ciao a tutti
Save ..non ce credemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: magicamente non ha piu paura

Piccola Bracchetta cresce!!!! Vedi che non bisogna mai avere fretta? Sono stracontento per Lei e per te. unEd ora sarà tutto crescendo. Ricordati solo che è ancora una Bimba. Quello che fa ora è ancora un gioco; quello che farà dopo saranno Prestazioni di una Matura Professionista.
IBAL.
"Vedi che non bisogna mai avere fretta?" Sono d'accordo, ma più fretta di così. Quando dici: "vedi che non bisogna avere fretta" non so a cosa ti riferisci.
"Ed ora sarà tutto crescendo." Qui ho qualche dubbio, i cani di oltre due anni un giorno ti fanno andare in paradiso e due giorni dopo ti fanno sprofondare all'inferno, figuriamoci con una cucciola di 5 mesi. Tutto è possibile, i miracoli esistono.
"Ricordati solo che è ancora una Bimba." Sono perfettamente d'accordo. "Quello che fa ora è ancora un gioco; quello che farà dopo saranno Prestazioni di una Matura Professionista." Sono d'accordo anche sul fatto che quello che sta facendo adesso il cucciolo è un gioco, su quello che farà dopo nessuno lo può sapere. Per avere la certezza bisogna attendere che il cane raggiunga la maturità. Tutti i giochi sono belli e appassionano quando durano poco, ci potrebbe essere (anche se minima) la possibilità che tutto rimanga un gioco e il cane con il passare del tempo possa stancarsi. La precocità è bella ma bisogna saperla gestire bene. Purtroppo la storia insegna, ci sono stati altri casi di cuccioli precoci che si sono spenti man mano che crescevano. Nel contesto generale sono d'accordo con il tuo ottimismo.
 
Re: magicamente non ha piu paura

scusatemi se non mi sono fatto dentire ma ho avuto problemi con l adsl comunque pensavo di portarla al qualgiodromo con una frequenza di 1 volta a settimana voi che dite
 
Re: magicamente non ha piu paura

va bene poi vedrai tu stesso l'evoluzione della cagnetta se puoi anche due volte a settimana, piu' animali selvatici vedra' piu' capira' il lavoro che deve svolgere..spero che tu mi abbia capito..............
 
Re: magicamente non ha piu paura

OK Saverio mi fà tanto piacere che tu cominci a provare queste belle soddisfazioni però ricordati sempre che hai frà le mani una cucciola quindi non pretendere troppo da lei. Un saggio diceva: defecare correndo comporta il lordamento dei malleoli......................
 
Re: magicamente non ha piu paura

Io penso che se continui a portare il cucciolo con assiduità sulle quaglie di allevamento ci potranno essere delle bune probabilità di ritrovarti un cane dalle prestazioni mediocre.

... forse si avrà pure un cane mediocre, ma in certe regioni e per certi versi non si ha altro a disposizione, e io piuttosto di lasciare il cane in box per 9 mesi l'anno, preferisco i campi addestramento... poi ognuno la pensi come vuole...
 
Re: magicamente non ha piu paura

Sono molto contento per te, ma ricordati che ti è andata bene.
IBAL
 
Re: magicamente non ha piu paura

Io penso che se continui a portare il cucciolo con assiduità sulle quaglie di allevamento ci potranno essere delle bune probabilità di ritrovarti un cane dalle prestazioni mediocre.
 
Re: magicamente non ha piu paura

io lo porto su quaglie gabbiarole solo per il fatto di farla abituare meglo allo sparo per farla rassicurare di piu ma una volta che arrivano le selvatiche e normale che la porto su quelle non e che posso fare il bracconiere e i miracoli neanche anche se penso di averne ricevuto uno
 
Re: magicamente non ha piu paura

Piccola Bracchetta cresce!!!! Vedi che non bisogna mai avere fretta? Sono stracontento per Lei e per te. Ed ora sarà tutto un crescendo. Ricordati solo che è ancora una Bimba. Quello che fa ora è ancora un gioco; quello che farà dopo saranno Prestazioni di una Matura Professionista.
IBAL.
 
Re: magicamente non ha piu paura

scusatemi se non mi sono fatto dentire ma ho avuto problemi con l adsl comunque pensavo di portarla al qualgiodromo con una frequenza di 1 volta a settimana voi che dite

Ciao saverio (anche se non sono un esperto) mi permetto di darti un piccolo consiglio: Visto che a breve inizieranno ad entrare le quaglie selvatiche, evita il quagliodromo. Ciao e IBAL!!!
Per lo sparo io mi porterei una scaccia cani
 
Re: magicamente non ha piu paura

portala non tutti i giorni e premiala sempre innanzitutto con il tuo amore e vedrai,...........io adesso ho dei roani da addestrare con la pazienza e il lavoro opportuno vedi i risultati.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto