Re: Zecche indistruttibili

Più che daccordo....forse intendiamo gli stessi prodotti, non li menziono per non incappare in problemi come da altre parti...Se ti và, scambiamoci info in MP e poi vediamo se è il caso di dire a chi interessato.....sono 3 anni che non vedo pulci e zecche.

Ciao
Salvatore


--------------------------------------------------
Ma sai Salvatore, è un prodotto di cui sconosco il nome, si presenta in minuscoli cilindretti marroni, sembra polvere da sparo :mrgreen:. La prendo da un amico che ha un negozio per l'agricoltura, me la da sfusa, perchè la confezione è grande. Si scioglie un misurino in dieci litri d'acqua e si irriga con la pompa a spalla. Però come ho detto prima, anche se è innoquo per cani e gatti, tolgo i contenitori di acqua e cibo e li rimetto dopo 3/4 ore.
 
Re: Zecche indistruttibili

accompagnare sempre il collare al trattamento frontline...magari soltanto nei mesi caldi...ciao
 
Re: Zecche indistruttibili

--------------------------------------------------
Ma sai Salvatore, è un prodotto di cui sconosco il nome, si presenta in minuscoli cilindretti marroni, sembra polvere da sparo :mrgreen:. La prendo da un amico che ha un negozio per l'agricoltura, me la da sfusa, perchè la confezione è grande. Si scioglie un misurino in dieci litri d'acqua e si irriga con la pompa a spalla. Però come ho detto prima, anche se è innoquo per cani e gatti, tolgo i contenitori di acqua e cibo e li rimetto dopo 3/4 ore.

Non lo conosco, io uso 2 prodotti per zootecnica diluiti in acqua con precise percentuali, ed oltre a spruzzarli sui cani spruzzo anche tutta l'area box cucce comprese, durata circa 25-30 gg, unico inconveniente che con l'acqua và via, quindi nel periodo di caccia per i soggetti spesso in acqua và riapplicato anche se non in modo totale. E' una formula gentilmente messa a disposizione per gli utenti nell'altro forum da un carissimo amico biologo......non dico nulla dei nomi perchè non sò se qui sia possibile. Il risultato è ottimo per non parlare del risparmio, nei casi in cui si possiedono più soggetti o ...mute.

Ciao
Salvatore
 
Re: Zecche indistruttibili

se hai una forte infestazione di zecche ti consiglio una puntura di Ivomec, è un vermifugo per le pecore utilissimo anche nel caso in cui qualche ferita si riempa di vermi... in 2 giorni la ferita si rimargina e resta attivo nel sangue per qualche tempo, le zecche e le pulci muoiono e svermini pure il cane tenie escluse. Poi metti un collare, anche Scalibor o Bayer. Le classiche pipette sono ottime ma non sono il massimo per le pulci. Se poi vuoi disinfestare anche qualche parte chiusa del canile compra una bomboletta bayer insetticida ambientale, levi il cane, la agiti, la posi a terra, premi il pulsante e scappi!! ricorda che se hai tante pulci dovestri fare un ciclio di vermifugo al cane, 4 volte a distanza di 15 giorni.
Saluti
Giovanni
 
Re: Zecche indistruttibili

gia mi avvano consigliato l ivomec, ma non so dove trovarlo. comprarne una confezione completa ( mi hanno detto che è da un litro) non mi sembra ne pratico ne conveniente. come dicevo mi metterò alla ricerca del collare scalibor. grazie a tutti per i consigli
 
Re: Zecche indistruttibili

Attento allo scalibur che può provocar irritazioni cutanee,ha me è successo quando andai in maremma e lo misi per la leschamaniosi
 
Re: Zecche indistruttibili

gia mi avvano consigliato l ivomec, ma non so dove trovarlo. comprarne una confezione completa ( mi hanno detto che è da un litro) non mi sembra ne pratico ne conveniente. come dicevo mi metterò alla ricerca del collare scalibor. grazie a tutti per i consigli

si trovano anche in bottigliette da 25ml, non si chiama proprio ivomec ma è lo stesso prodotto, comunque io non te lo consiglio di farlo sottocutaneo ma solo per via orale, poco poco che gli mandi il prodotto in un muscolo vedi il cane che si contorce dal dolore
 
Re: Zecche indistruttibili

io mi trovo benissimo con l'advantix,comunque una volta ogni 15 giorni dò una passata alle cucce con il nebulizzatore e non ho mai visto zecche,prima usavo anche io il collare ma con alcuni cani soprattutto quelli a pelo raso avevano arrossamenti e perdita di pelo nella zona a contatto con il collare.Ciao
 
Re: Zecche indistruttibili

Ragazzi ...piccolo consiglio, prima di somministrare medicinali per via cutanea o per via orale , interpellate sempre il vostro veterinario!
 
Re: Zecche indistruttibili

si trovano anche in bottigliette da 25ml, non si chiama proprio ivomec ma è lo stesso prodotto, comunque io non te lo consiglio di farlo sottocutaneo ma solo per via orale, poco poco che gli mandi il prodotto in un muscolo vedi il cane che si contorce dal dolore

ma l'ivomec lo fai sottocutaneo, un ml, lo uso da 15 anni e me lo consigliò un veterinario in occasione di una ferita piena di vermi e il cane non si contorce completamente
 
Re: Zecche indistruttibili

Tutti i prodotti da voi mensionati sono buoni. Ma contemporaneamente dovete spruzare prodotti che si trovano nelle agricolture per tutto il perimetro del box e anche oltre.

P.S. dimenticavo, togliete la ciotola dell'acqua e del cibo, quando trattate, per almeno 3 ore.
 
Re: Zecche indistruttibili

personalmente utilizzo scalibor e teramit 20 per i box
attenzione pero',scalibor deve essere messo una settimana prima che il cane vengo immesso in zone infestate.....quindi metto prima advantix in base al peso poi dopo 14 gg scalibor e lo sostituisco ogni 3 mesi
per i box e dintorni,quindi siepe e muretti.....TERAMIT 20 alla dose di 130 ml per 1o lt di acqua.. tolgo scodella di cibo e acqua, e i cani li porto di nuovo dentro dopo mezza giornata.Nelle cucce uso nephorin spray....

consiglio personale: IVOMEC è un "antiparassitario" per animali da reddito, si usa a bassissimi dosaggi.....è molto più indicato per i parassiti interni e andrebbe prescritto e somministrato da un veterinario!
 
Re: Zecche indistruttibili

se è un canile compra una bomboletta di insetticida ambientale bayer. premi il bottone e lui si libera nell'aria, è valido per circa trenta metri quadrati
 
Re: Zecche indistruttibili

Vai a comprare il Bayticol della bayer... lo diluisci in acqua nella quantità indicata nel foglio illustrativo, lasci asciugare il tuo ausiliare senza fargli il risciacquo e vedrai che il giorno dopo le zecche cominciano a cader per terra.
 

gnacche

Utente Registrato
Messaggi
1,418
Punteggio reazioni
2
Punti
36
buongiorno.
vi volevo chiedere se conoscete qualche prodotto per abbattare le zecche piu efficace del fronteline.
ho un springere che dovrebbe avere un sangue molto gustoso. il problema che anche dandogli il frontline glie ne cade qualcuna, ma una settimana dopo è pieno di nuovo. oltre al fatto che sia poco efficace, penso che con trattamenti cosi ravvicinati, si possa intossicare.
ho anche dei bambini a casa e il cane è sempre sciolto, quindi mi preoccupa anche il fatto che si possano attacare alle persone.
avete qualche rimedio efficace?
grazie
 
Re: Zecche indistruttibili

Utilizzo Scalibor da diversi anni ,mai avuto problemi con zecche pulci ecc,comunqua disintetto anche il canile un paio di volte in aprile e in agosto
PS roba da pazzi scalibor lo producono in italia,BO!!!!!! in croazia costa 10 € di meno !!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Zecche indistruttibili

personalmente utilizzo scalibor e teramit 20 per i box
attenzione pero',scalibor deve essere messo una settimana prima che il cane vengo immesso in zone infestate.....quindi metto prima advantix in base al peso poi dopo 14 gg scalibor e lo sostituisco ogni 3 mesi
per i box e dintorni,quindi siepe e muretti.....TERAMIT 20 alla dose di 130 ml per 1o lt di acqua.. tolgo scodella di cibo e acqua, e i cani li porto di nuovo dentro dopo mezza giornata.Nelle cucce uso nephorin s

consiglio personale: IVOMEC è un "antiparassitario" per animali da reddito, si usa a bassissimi dosaggi.....è molto più indicato per i parassiti interni e andrebbe prescritto e somministrato da un veterinario!

Si, Ivomec come dicevo si usa per le pecore, 1 ml per un cane di 25 kg ed è un prodotto ottimo, si usa per i parassiti interni tenie escluse ma siccome va in circolo uccide anche i parassiti esterni che si nutrono di sangue, carne e pelle infatti è indicato per la cura della scabia. Un anno una ferita con larve di mosca non voleva guarire(seguita da veterinario) e un'atro amico veterinario mi consigliò questa puntura più 2 gocce direttamente sulla ferita.... dopo 10 ore non c'era più un verme.
Ovviamente come diceva Dux chiedete prima al veterinario
Giovanni
 
Re: Zecche indistruttibili

Tutti i prodotti da voi mensionati sono buoni. Ma contemporaneamente dovete spruzare prodotti che si trovano nelle agricolture per tutto il perimetro del box e anche oltre.

P.S. dimenticavo, togliete la ciotola dell'acqua e del cibo, quando trattate, per almeno 3 ore.

Più che daccordo....forse intendiamo gli stessi prodotti, non li menziono per non incappare in problemi come da altre parti...Se ti và, scambiamoci info in MP e poi vediamo se è il caso di dire a chi interessato.....sono 3 anni che non vedo pulci e zecche.

Ciao
Salvatore
 
Re: Zecche indistruttibili

ciao , la cosa è strana
6 sicuro ke quelle attaccate siano vive ? di solito un trattamento basta x 3 settimane garantite .... 6 sicuro di applicarlo come da istruzioni , tipo se lavi il cane aspettare 3 giorni ecc ecc ?
se ai fatto tutto come si deve , vuol dire ke quel tipo di zecca non risente di quel principio attivo , quindi cambia pure la marca , prova l'advantix , o l'effipro
in ogni caso non mettere sempre la stessa pipa io ho constatato ke se vario prodotto ne prende di meno , anke se mi trovo benissimo con il fronline combo soprattutto x le pulci ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto