Re: addestrare coker spaniel

Hai voglia....se cerchi un po in giro trovi fiumi di consigli...
direi che per prima cosa e fai pure presto.....incomincia con l obbedienza in particolare il rientro o richiamo.
Poi se non sei pratico meglio che ti rivolgi a un proffessionista e vedrai che per la stagione sarà pronta.
 
Re: addestrare coker spaniel

.....lei la va a prenderla quando gliela lancio e poi viene da meal comando "porta" però non la molla...che sia ancora troppo piccola e giocattolona?????

OK....Ti sei risposto da solo....non tentare assolutamente di togliergliela, appena la molla la prendi e gliela rilanci immediatamente, vedrai che dopo poche volte capirà che se vuole coinvolgerti al gioco deve rilasciarti la pallina, al punto di lasciartela di corsa per precipitarsi al nuovo riporto, accontentala alcune volte poi......inizia ad indietreggiare rispetto alla pallina e ripeti il "porta" mostrandogli la mano con la quale raccogli la pallina, se vuole giocare la prenderà di nuovo, e quando stà per rilasciarla cerca di anticiparla allungando la mano prima che la pallina tocchi terra, complimentala e lancia di nuovo, attendi il riporto e sospendi......La volta successiva puoi partire già da un riporto "quasi in mano" ed andrai a perfezionare, non forzarla con l'insistere e chiudi ogni sessione con un esercizio "ben eseguito" prima che si stanchi o perda la voglia. Se cerchi nel forum troverai cose molto più interessanti del frutto della mia piccola esperienza..

Ciao
Salvatore
 
Re: addestrare coker spaniel

...se giochi con la palla usane 2...cosi impara il riporto e attendi che molli sempre una più vivino a te...
 

ricky88

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti ,
ad ottobre dell'anno scorso ho portato a casa una cucciola di coker spaniel ,ora ha cinque mesi ,quasi sei .....
qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa , come e quando si deve abituare il cane alla cerca ,al riporto e agli spari????....ho letto un pò in giro ma voglio sapere come si addestra questa stupenda razza da zero senza rovinare il cane......grazie a tutti!!!!

ps. premetto che ora gli sto insegnando a riportare una pallina .....lei la va a prenderla quando gliela lancio e poi viene da meal comando "porta" però non la molla...che sia ancora troppo piccola e giocattolona?????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto