Come vi sembrano i miei drahthaarini????

Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

grazie a tutti per i complimenti... le genealogie sono miste,Nonatual Mira e suo filgio Duro linee prettamente Tedesche(cani testati negli esami VDD) anche se i cani sono in Italia,Argo è stato il mio primo DD preso da un amico cacciatore Crio è figlio di Argo per Mira....
i cuccioli sono stati una ciulata(nel vero senso della parola) nascono da Mira(che non dava segni di calore) e Crio(suo figlio),quindi un rientro secco non voluto ma fatto con cani sanitariamente a posto,quindi "tare" genetiche pericolose meno probabili.
 
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

Io utilizzo i cugini a pelo raso ma loro sono altrettanto belli, anzi bellissimi. Si vede che hanno gia la stoffa dei futuri validi cacciatori
 
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

Ok Paolo grazie, ora ho più chiara la situazione. Era importante sapere il punto di vista di chi ha il DD, come saprai alle volte la gente dà giudizi anche solo per sentito dire.

saluti
Alessandro
 

Duro v.d. Haarloss

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
il 15 febbraio mi sono nati questi 4 diavoletti.... come vi sembrano??
 

Allegati

  • Emy&Esta.jpg
    Emy&Esta.jpg
    34.1 KB · Visite: 0
  • Ertz&Eko.jpg
    Ertz&Eko.jpg
    44.5 KB · Visite: 0
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

grazie a tutti per i complimenti.... il piccolo Ertz i giorni scorsi mi ha fermato il covo di una minilepre per poi incendiarsi sulla passata!!!! a soli 3 mesi di età mi pare un bellissimo "buongiorno"!!!! [spocht_2.gif]
 
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa ..un mio amico qualche giorno fa ha acquistato due cuccioli di drathar da un noto allevamento italiano (scusate ma in questo momento non ne ricordo il nome).. i cuccioli hanno poco più di sessanta giorni ma non presentano ancora la barba sotto al mento..hanno il pelo completamente raso (io lo prendo in giro dicendogli che gli hanno venduto dei kurzhaar :D). E' normale o a quest' età la barba dovrebbe essere già presente in minima parte? Posto qui la domanda visto che non essendo stato mai proprietario di cani di questa razza mi ritengo "ignorante" in materia..vi ringrazio in anticipo x eventuali risposte :)
 
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

Sono già barbuti fin da giovane età....real drahthaar!!
 
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

Salve Duro complimenti per i bei cuccioli, sono molto belli.
Mi stò informando sul carattere dei DD perchè ho intenzione di rimettermi a cacciare col cane. Prima ho avuto setter e pointer. Volevo cambiare drasticamente prendendo un cane tutta caccia. Sono perplesso solo per la difficoltà che sembra ci sia nel suo addestramento. Dalle mie parti alcuni cacciatori mi dicono che è aggressivo con gli altri cani e può sfuggire di mano. Questo mi fà pensare e ancora non ho deciso. In base alla tua esperienza che giudizio hai?
 
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

e questo come vi sembra??? prima volta del giochino della farfalla(inutile) e traaaaaakkkk !!! ecco il risultato
 

Allegati

  • ertzaccostata.jpg
    ertzaccostata.jpg
    76 KB · Visite: 0
  • Ertzfermo.jpg
    Ertzfermo.jpg
    93.3 KB · Visite: 0
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

SONO STUPENDI, io ho sempre avuto setters, ma tra i continentali sono i miei preferiti.
ciao enrico
 
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

Anche io ho un drahthaar di 9 mesi e appena preso cucciolo tutti i cacciatori che conosco ( che non sapevano neanche che razza era!!!!!!!) poi gli dicevo che era un drahthaar tutti mi dicevano che erano cani testoni, poco obbedienti e molto aggressivi verso altri cani, invece non è assolutamente vero!!!!! Il mio è molto obbediente e cerca anche molto bene, sono cani molto forti, l'unico leggero difetto è che tiene poco la ferma, riporto perfetto...
 
Re: Come vi sembrano i miei drahthaarini????

guarda qualche foto sopra,c'è un mio cucciolo di 80 giorni...... come sono le orecchie? difficilmente se sono kurzhaar type da cuccioli miglioreranno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto