Re: cane che abbaia sulla passata

E' sicuramente una forma di comunicazione, molto probabilmente il cane la perderà quando raggiungerà la maturità intellettiva. Se si risolve naturalmente è molto meglio. Per correggere un comportamento bisognerebbe sapere il motivo esatto di quel determinato comportamento altrimenti la situazione si potrebbe aggravare. Il cane le correzioni non le capisce le subisce e basta.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ogni popolo ha la sua cultura venatoria, in Germania lo spaniel tedesco è previsto che dia voce, in Italia lo springer spaniel inglese che da un piccolo colpetto è tollerato, a caccia è di grande utilià sia sulla passata, che sull'involo e anche sullo scovo della lepre. Il breton è uno spaniel con il "difetto" della ferma, è un cane da ferma "segugio" per me i francesi fanno bene ad apprezzare questa caratteristica. Opinione personale.
 
Re: cane che abbaia sulla passata

se nn vuoi usare il collare,la vedo dura.l'unica prova ke puoi fare è quella di nn sparare se scagna.invece se capita ke nn lo fa cerca di abbattere il selvatico, alla lunga dovrebbe capire che tu spari solo se lui nn scagna.è una prova ke puoi fare benissimo in un quagliodromo adesso ke la cacccia è chiusa.ma ci devi lavorare molto

--- AGGIUNTA AL POST ---

e tale comportamento nn facciamolo passare per un pregio come qualcuno vedo che a + o - fatto capire.anzi è un grosso difetto,punito anche nelle s.uberto



----------------------------------------------------------
Se ti riferisci a me, ho detto che è un difetto, che a volte ritornava utile, ma dava enormemente fastio e ho consigliato anche come toglierlo. Ho detto che solo in Francia qualcuno preferisce breton che abbaiano all'involo. E' vero o no???[lol2.gif]
 
Re: cane che abbaia sulla passata

Avevo un tedesco così. Una cosa impossibile!!! Scagnava su tutte le passate, compresa la mia. Addirittura, nel bosco, quando incontravo un beccacciaio, mi chiedeva se vi fosse una battuta al cinghiale o a lepri!!!:eek:. Mi fece sparare più beccacce lui che altri ottimi cani perfetti. Andava ed entrava nell'impossibile, ferma breve con conseguente messa in ala.
A volte scendeva nei burroni impenetrabili e tirava fuori beccacce, che abbaiava puntualmente, avvisandomi del volo. Parecchie beccacce mi passavano vicino, non sparavo e potevo vedere la rimessa, che al rientro del cane andavo a cercare.
Non fui mai in grado di togliergli questo "difetto", che a volte ritornava utile, specialmente nel fitto. Ma dava enormemente fastidio. Allora non c'era il collare di correzione.
So di cacciatori francesi, che preferivano breton che segnavano a voce, l'involo della beccaccia.
Penso proprio che se non vorrai usare il collare, sarà impossibile togliere questo "difetto"
 
Re: cane che abbaia sulla passata

Come ha detto walker se non usi il collare(ma devi esser pratico altrimenti rischi di rovinare il cane)penso che sia difficile togliere questo "difetto",magari prova a sentire qualke addestratore...Ciao
 

carlo 1964

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti ho un piccolo problema con un cucciolone di 11 mesi di bracco tedesco il cane ha un buon comportamento buona cerca ottimo naso collegato e obbediente ce solo un problema che non avevo mai avuto con gli altri cani da me posseduti scagna sulla passata degli altri cani non so come comportarmi per togliere questo vizio qulacuno mi puo dare un consiglio grazie
 
Re: cane che abbaia sulla passata

grazie per aver risposto io spero che dato la giovane eta del cane questo difetto possa attunuarsi non voglio usare ancora medoti coercitivi come il collare perche ormai conosco abbastastanza bene il carattere dei cani questo e sensibile e col collare ho paura di rovinarlo possiedo altri due cani un altro bracco ormai pensionato 14 anni che non mi ha mai dato nessun problema anche questo molto sensibile alle correzioni ,ed un breton che invece e tutto l'opposto carattere duro che non cura niente
 
Re: cane che abbaia sulla passata

speriamo bene comunque il mio bracco scagna solo quando sente la passata di un altro cane e per ora non lo ha mai fatto sull'involo del selvatico e neanche su passsate di capriolo ho notato che questo comportamento diminuisce o addirittura scompare se e insieme ad un altro cane di qualche amico concordo che questo difetto mi fa molto incazzare anche perche puo altro che dannargiarti a caccia
 
Re: cane che abbaia sulla passata

se nn vuoi usare il collare,la vedo dura.l'unica prova ke puoi fare è quella di nn sparare se scagna.invece se capita ke nn lo fa cerca di abbattere il selvatico, alla lunga dovrebbe capire che tu spari solo se lui nn scagna.è una prova ke puoi fare benissimo in un quagliodromo adesso ke la cacccia è chiusa.ma ci devi lavorare molto

--- AGGIUNTA AL POST ---

e tale comportamento nn facciamolo passare per un pregio come qualcuno vedo che a + o - fatto capire.anzi è un grosso difetto,punito anche nelle s.uberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto