Re: collare di corda

Pepo ha scritto:
se qualcuno della mia zona li oridana mi faccia sapere...io sarei interessato ma 5 sono un po troppi

purtroppo il numero minimo è di 5 perchè è il numero minimo per la macchinetta che incide il nome sulle piastrine,cosidera che il cane se dovesse perderlo dovresti rifare tutto di nuovo(ordine, spedizione, ecc.) e poi non costano quasi "nulla".ciao
Francesco
 
Re: collare di corda

confermo............non si possono acquistare............
in genere sono gli allevatori che ne fanno fare un certo numero...................(non so dove)
poi li regalano agli amici.................. :wink:
 
Re: collare di corda

io girando un pò ho letto su braccoitaliano.net un articolo di un certo mikele di reggio calabria è penso ke sia lo stesso ke è inscritto al nostro forum...lui dici ke li prende da un certo Pellegrino di Cosenza...bisogna kiedere a lui...
 
Re: collare di corda

loar ha scritto:
In commercio non credo proprio che esistano......
Io li faccio con corda e tubo di rame. Il tubo di rame deve avere un diametro interno di qualche millimetro più grande della corda, in modo che la corda entri senza problemi, con uno spessore non meno di 3 millimetri se no corri il rischio che si spezzi o si allarghi una volta stretto. La lunghezza del tubo deve essere intorno ai 5cm. Poi con una sega fai in taglio in lunghezza solo da una parte. Prendi la misura della corda intorno al collo(non troppo stretta e non troppo larga) e alle estremita inserisci il tubo e stringi con le pinza in modo che i lati del taglio si sovrappongono. Io di solito una volta fatto il taglio sul tubo lino le estremità cosi quando vado a stringere la sovrapposizione e più semplice....
Molti usano al posto del rame anche l'alluminio ma l'importante che sia un meteriale che non si arrugginisce.
Spiegarlo così sembra un po difficile spero di esserti riuscito a farti capire il modo ma se vuoi chiarimenti non hai che da chiedere :wink:
ciao
 
Re: collare di corda

IO LI FACCIO TRICOLORI CON 3 CORDINI REPERIBILI IN FERRAMENTA TIPO LACCI INTRECCIATI E POI LI CHIUDO CON IL TUBINO DI RAME :wink:
 
Re: collare di corda

ciao a tutti,
oggi finalmente ho conosciuto di persona il sig. PELLEGRINO, una persona eccezzionale e molto disponibile(con il cuore da vero calabrese).
per chi fosse interessato ai suio collari di corda può contattarlo al numero di cell. che ha fornito in precedenza MICHELE, sono fatti veramente bene (cognome e n. di tel. stampato chiaro su targhetta), hanno grande resistenza e li fa di qualsiasi colore e lunghezza,numero minimimo 5 pezzi.Se lo chiamate vi spiegherà con molta disponibilità tuttu quello che volete sapere. (appena riesco a capire come inserire le foto vi faccio vedere).
Francesco
 

federico

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi volevo sapere dv si possono trovare i collari di corda tt interi quelli usati per i cani da prova????oppure cm si fanno a costruire grazie mille in anticipo per i consigli
 
Re: collare di corda

In commercio non credo proprio che esistano......
Io li faccio con corda e tubo di rame. Il tubo di rame deve avere un diametro interno di qualche millimetro più grande della corda, in modo che la corda entri senza problemi, con uno spessore non meno di 3 millimetri se no corri il rischio che si spezzi o si allarghi una volta stretto. La lunghezza del tubo deve essere intorno ai 5cm. Poi con una sega fai in taglio in lunghezza solo da una parte. Prendi la misura della corda intorno al collo(non troppo stretta e non troppo larga) e alle estremita inserisci il tubo e stringi con le pinza in modo che i lati del taglio si sovrappongono. Io di solito una volta fatto il taglio sul tubo lino le estremità cosi quando vado a stringere la sovrapposizione e più semplice....
Molti usano al posto del rame anche l'alluminio ma l'importante che sia un meteriale che non si arrugginisce.
Spiegarlo così sembra un po difficile spero di esserti riuscito a farti capire il modo ma se vuoi chiarimenti non hai che da chiedere :wink:
ciao
 
Re: collare di corda

l'hai kiamato???cm funziona spaedizione costo spiega se più o meno gia sai!!!!grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto