Re: Informazione Epagneul Breton

Ok, grazie a tutti!!!
Magari posterò qualche foto del mio cane così mi date un parere...
A.....una cosa dimenticavo...mi ha detto anche che non bisogna mai comperare cani che sono figli di campioni perchè non si è sicuri che i genitori siano davvero campioni, mentre lui faceva una selezione personale e sfornava dalle sue cucciolate solo futuri campioni....
Grazie ancora!

Mi sa che ti volesse rifilare uno dei suoi campioni, fossi stato in te lo avrei mandato a caxxre, faccio fatica a credere che fosse un cinofilo
 
Re: Informazione Epagneul Breton

Ciao, ti chiedo scusa per l'alterigia dimostrata dal " collega" ,sono giudice federale pure io: ma mai mi permetterei simili giudizi, che oltre tutto sono contro l'etica dei giudici.

Alleva con passione il tuo giovane allievo,fagli vedere tanta vera selvaggina e vedrai che i risultati arriveranno!! Il collega "dispensatore di verità " poteva dare forse un giudizio riguardo alla costruzione del cane , ma un cane di 5 mesi deve ancora crescere.


Confermo in pieno quello che dice Lampo, aggiungo che posseggo insime a mio fratello 2 breton e credimi, se ci metti tanta passione e magari qualche sacrificio a portalo a vedere selvaggina di sicuro ti toglierai tante soddisfazioni....
 
Re: Informazione Epagneul Breton

Ciao, ti chiedo scusa per l'alterigia dimostrata dal " collega" ,sono giudice federale pure io: ma mai mi permetterei simili giudizi, che oltre tutto sono contro l'etica dei giudici.

Alleva con passione il tuo giovane allievo,fagli vedere tanta vera selvaggina e vedrai che i risultati arriveranno!! Il collega "dispensatore di verità " poteva dare forse un giudizio riguardo alla costruzione del cane , ma un cane di 5 mesi deve ancora crescere.
 
Re: Informazione Epagneul Breton

penso ke ti abbia raccontato un mare di frottole.a cominciare dal suo bretoncino che credo nn avesse 2 mesi altrimenti nn lo portava in campagna,al max in giardino.il sangue keranlouan è uno dei migliori in circolazione insieme al sangue indio's(vedi anche la mia cucciolata, c'è un post a riguardo).allevo breton da quando avevo 16 anni e ti posso dire che di solito i breton da grandi nn sono belli da vedere così come lo può essere un setter, però di solito proprio i +brutti diventano dei grandi campioni.di solito cani belli che sono diventati campioni nn ne ricordo.x quanto riguarda la bravura a 5 mesi vedi poco però qualcosa si comincia già a delineare se hai occhio si vede.
 
Re: Informazione Epagneul Breton

Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho portato a fare un giro in campagna il mio bretoncino di 5 mesi e mezzo.
Vedendo un signore che aveva un piccolo cucciolo di breton e un setter mi sono avvicinato per fare 4 chiacchiere.
Questo signore, dall'aria abbastanza scocciata, si è presentato come giudice federale e mi ha detto che il mio breton (che nell'albero genealogico ha sangue delle geaneologie dei Fiorindo e de Keranlouan, ma questo non vuol dire nulla...) non gli piaceva per nulla perchè si vedeva subito che non aveva l'espressione del breton e si vedeva che non era bello e che al massimo sarebbe diventato solo un discreto cane, ma non assolutamente paragonabile ai suoi cani che erano fenomenali.
Ha paragonato anche il mio breton di quasi 6 mesi al suo piccolo bretoncino di 2 mesi, paragonandoli e dicendomi che il suo si vedeva già che sarebbe diventato un campione.
Ora mi chiedo: ma davvero si può capire se a 5 mesi un cane avrà una grande carriera o meno?
grazie mille!
Alferdo, goditi il tuo cucciolo serenamente e lascia perdere i giudizi del primo che incontri!
L'uomo è una bestia particolare che non riesce mai a vedere i suoi difetti, ma vede quelli degli altri!
Se uno ha la moglie T....ia, lo sanno tutti neno........ il becco!
Ciao
 
Re: Informazione Epagneul Breton

Ho visto centinaia di cani a caccia e molto spesso il bello non equivale al bravo ma forse l'opposto........con i cani ci vuole solo una cosa???????un gran culo e basta................................................................sinceramente poi mi scuso anticipatamente, anche con qualche giudice federale o altro, ma non ho grande considrazione di questa categoria, dovuto proprio a fatti di questo genere non proprio isolati.........
 
Re: Informazione Epagneul Breton

Beh dai magari di cani non ci capisce molto però è tale la simpatia che....
 
Re: Informazione Epagneul Breton

Ok, grazie a tutti!!!
Magari posterò qualche foto del mio cane così mi date un parere...
A.....una cosa dimenticavo...mi ha detto anche che non bisogna mai comperare cani che sono figli di campioni perchè non si è sicuri che i genitori siano davvero campioni, mentre lui faceva una selezione personale e sfornava dalle sue cucciolate solo futuri campioni....
Grazie ancora!
 
Re: Informazione Epagneul Breton

ciao alfredo volevo congratularmi con te perchè devi essere una persona mooooolto educata e rispettosa del prossimo se rivedi quel "signore"
mandalo a f.................lo per me che sono maleducato...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: Informazione Epagneul Breton

Ciao Alfredo, con tutto il rispetto per i giudici e quel signore parlerei di indovino federale, con un minimo di alterigia e strafottenza. Torniamo nel merito, la tua domanda che è inpropia semplicemente non devi fartela l' individuo non merita considerazione, altrimenti ti poni sullo stesso piano. Magari un solo rammarico come indovino poteva darti i numeri giusti per una vincita milionaria, visto che era bravo a dare i numeri.

Romano
 
Re: Informazione Epagneul Breton

Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho portato a fare un giro in campagna il mio bretoncino di 5 mesi e mezzo.
Vedendo un signore che aveva un piccolo cucciolo di breton e un setter mi sono avvicinato per fare 4 chiacchiere.
Questo signore, dall'aria abbastanza scocciata, si è presentato come giudice federale

:D hai fatto l'inchino?

e mi ha detto che il mio breton (che nell'albero genealogico ha sangue delle geaneologie dei Fiorindo e de Keranlouan, ma questo non vuol dire nulla...) non gli piaceva per nulla perchè si vedeva subito che non aveva l'espressione del breton

ti avran mica venduto, spacciandotela per breton, una frisona ?




e si vedeva che non era bello e che al massimo sarebbe diventato solo un discreto cane, ma non assolutamente paragonabile ai suoi cani che erano fenomenali.
Ha paragonato anche il mio breton di quasi 6 mesi al suo piccolo bretoncino di 2 mesi, paragonandoli e dicendomi che il suo si vedeva già che sarebbe diventato un campione.

se hai il nominativo di questo emerito imbecille ti prego di fornirmelo, anche in privato, da 'collega' di questo improvvisato farò in modo che torni a valutare i propri cani e non quelli di appassionati.

Ora mi chiedo: ma davvero si può capire se a 5 mesi un cane avrà una grande carriera o meno?
grazie mille!

a cinque mesi si possono solo (dipende da cane a cane e da razza a razza) iniziare ad evidenziare alcune caratteristiche proprie del cane, spesso riconducibili agli standard di razza (in forma minore anche caratteristiche indipendenti) ma da qui a dire se sarà un buon cane o no...
 

alfredo80

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho portato a fare un giro in campagna il mio bretoncino di 5 mesi e mezzo.
Vedendo un signore che aveva un piccolo cucciolo di breton e un setter mi sono avvicinato per fare 4 chiacchiere.
Questo signore, dall'aria abbastanza scocciata, si è presentato come giudice federale e mi ha detto che il mio breton (che nell'albero genealogico ha sangue delle geaneologie dei Fiorindo e de Keranlouan, ma questo non vuol dire nulla...) non gli piaceva per nulla perchè si vedeva subito che non aveva l'espressione del breton e si vedeva che non era bello e che al massimo sarebbe diventato solo un discreto cane, ma non assolutamente paragonabile ai suoi cani che erano fenomenali.
Ha paragonato anche il mio breton di quasi 6 mesi al suo piccolo bretoncino di 2 mesi, paragonandoli e dicendomi che il suo si vedeva già che sarebbe diventato un campione.
Ora mi chiedo: ma davvero si può capire se a 5 mesi un cane avrà una grande carriera o meno?
grazie mille!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto