I Video dei nostri ausiliari di caccia....

Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

Ciao Mariarosa, innanzi tutto, complimenti per il "tedesco",[eusa_clap.gif] bella filata. Cane calmo, riflessivo e attento. Ti volevo chiedere: Quando hai portato il cane sulle quaglie le prime volte, lo chiamavi spesso? Lo fai allungare a suo piacere quando sciogli? Le mie domande, sono dettate dal fatto che ho visto un cane che sembra "trattenuto" . Corregimi se sbaglio, ma sembra che abbia poco fondo, non allarga più di tanto, prerogativa invece che deve avere. Naturalmente è una mia impressione tratta da quei video che hai postato su you tube, di pochi secondi.
Dai, dai, pulzella della caccia :mrgreen: illuminami![lol.gif]
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

complimenti per tutti i video e le foto, ma l'ultimo è un film, non un video amatoriale
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

Hai veramente ragione Riccà è un ragazzo fortunato.....
La mia ragazza esce con me a tutti gli allenamenti dei cani ed al TAV ma quando si tratta di vedere un animale morto mi porta iella hahahah!!Pensate che gli ho regalato il completino della HILLMAN per seguirmi a caccia con la videocamera ed ogni volta che sparavo ad un tordo rivendendo il filmato si sentiva ad altavoce "POVERINOOOOO" hahaha!!
Saluti Marco
Diciamo che mi è più semplice giustificare l'abbattimento, come ricompensa del lavoro del cane, però l'impegno nel seguirti ce lo mette!!
Va premiata la ragazza eccome! [couple.gif]
-------------------------------------------------------------
Appunto...i video non davano giusta referenza. OTTIMO!!!!
Grazie per i complimenti.... gli farò una carezza in più! [liebe_rosen.gif]

--- AGGIUNTA AL POST ---




si l ho visto io...e complimenti per il video e mi è piaciuta la bellissima guidata su fuga di pedina...per l involo l ho sentito cantare sulla partenza ma non sono riuscito a distinguerlo bene......[/QUOTE]

anche a me è davvero dispiaciuto...spero di essere fortunata la prossima volta.
Grazie per i complimento....

ORA tocca a voi mettere i video!
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

Il vero problema di quel cane invece sono le aperture, allunga moltissimo, ha una cerca molto ampia.
Diciamo che a parte qualche indicazione, gli è stato permesso di gestirsi molto da solo, e non è stato trattenuto, la filosia di addestramento seguita è stata lasciarlo prendere passione e terreno, poi verrà il tempo per accorciarlo, un cane invece corto difficilmente lo allunghi.
Nel filmato aveva 13 mesi, e a parte uscite in addestramento non era andato ancora a caccia, e il suo comportamento accorto era dovuto dal comportamente del fagiano.

Ecco una foto di gennaio....ferma su beccaccino.
 

Allegati

  • DSCN8775.jpg
    DSCN8775.jpg
    97.6 KB · Visite: 0
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

Ma il mio video nessuno l'ha visto...

E' con piacere e gradimento che ho visto il tuo video, corrisponde esattamente ai miei gusti cinofili dove il maggior protagonista sfoggia tutta la sua potenzialità.Mi trova d' accordo sul concetto di gestione e la passione che per me resta la parola chiave, il resto appartiene al propio bagaglio venatorio/culturale. Metterei l' accento sul fatto che pur sentendo la presenza del conduttore che è vicino, non trascura mai l' emanazione tenendo sempre il fagiano a tiro di naso, è qui che si denota l' intelligenza (la brillantezza e l' eleganza) di un soggetto, dovrete essere veramente compiaciuti tu e il tuo fidanzato di un soggetto che sul campo compie azioni così soddisfacenti, aspettando altri video saluti.

Romano
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

complimenti per il video Diana , molta emozione per le prime beccacce vero?? e complimenti anche a Darko per il suo battesimo con il primo riporto...per quanto riguarda i miei video mi stò attivando...sarà un piacere scambiare video , opinioni e commenti sui nostri ausiliari e su quelle che da 7 anni sono diventate il mio " amore dannato " LE BECCACCE.....saluti vincenzo79..

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ma il mio video nessuno l'ha visto...
si l ho visto io...e complimenti per il video e mi è piaciuta la bellissima guidata su fuga di pedina...per l involo l ho sentito cantare sulla partenza ma non sono riuscito a distinguerlo bene......
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

è un video di un anno fa, l'ho già proposto ma è l'unico che ho, un fagiano che pernsavo perso invece ...............in bocca al cocker!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-eOUrmzgW6s

Complimenti sono favolosi i tuoi Cocker...
La mia ragazza mi stà facendo la testa a pallone per regalarli un cocker ma abbiamo già 2 cani e 1/2 hahaha perchè uno è un Yorkschire Toy e tutti gironzolano per casa come se fossero miei figli.
Sicuramente in futuro gli farò questo regalo ma con la premessa che lo porto anche a caccia hahaha.
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

Il vero problema di quel cane invece sono le aperture, allunga moltissimo, ha una cerca molto ampia.
Diciamo che a parte qualche indicazione, gli è stato permesso di gestirsi molto da solo, e non è stato trattenuto, la filosia di addestramento seguita è stata lasciarlo prendere passione e terreno, poi verrà il tempo per accorciarlo, un cane invece corto difficilmente lo allunghi.
Nel filmato aveva 13 mesi, e a parte uscite in addestramento non era andato ancora a caccia, e il suo comportamento accorto era dovuto dal comportamente del fagiano.

Ecco una foto di gennaio....ferma su beccaccino.



-------------------------------------------------------------
Appunto...i video non davano giusta referenza. OTTIMO!!!!
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

ciao ... il fucile è un beretta anche se quest anno in spagna ho portato il browning buonissimo anche quello la canna mitica...
.....ciao Diana ,un giorno poi magari lo ringrazierai quel fissato della caccia e x le sue fisse e teorie balistiche ....almeno qualcosa sarà rimasto dalla scuola Mallegni.....
P.S. x la precisione Browning Gold Fusion canna di 70 cm foratura 18.7 strozzatore briley IM
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

Complimentissimi Diana!!
Io ho un video di agosto, in zona libera quando è stato aperto l'addestramento cani, il cane sente la passata del fagiano, ferma e guida, finche non c'è l'involo, se prestate l'occhio lo sentite partire, era un maschione, ma causa vegetazione, non si vede nell'inquadratura..
il suono che sentite dall'inizio sono le mietitrebbie in lontananza...

http://www.youtube.com/watch?v=Bfs-...xt=C32a517dUDOEgsToPDskKZfSVlFvhmo1cjJNJBO28E

ciao strillettera, complimenti per la guidata, hai anche un bel cane, quest'anno ho cacciato alcune giornate in pv 2 lomellina est, tu dove cacci?
se quest'anno avrò alcune giornate di interscambio ci si potrebbe trovare per scambiare due chiacchiere............in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Re: I Video dei nostri ausiliari di caccia....

Azz Bino, e meno male che avevi "solo" il telefonino, con una talecamera avresti vinto il leone d'oro alla mostra di Venezia!! E complimenti per i cani, BRAVISSIMI!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto