primo incontro di quaglia su spaniel

Re: primo incontro di quaglia su spaniel

benissimo,abbiamo lasciato ampio sfogo alle vostre diatribe personali, pertanto,vi invito a mantenere i vostri post in tema altrimenti sarò costretto a boccare....vi ricordo che per offendervi o peggio ancora per gareggiare al concorso del più bravo ci sono i messaggi privati

grazie mille, ciao
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Manco x un po'.

Ad essere precisi noi facciamo parte di 2 mondi diversi, non e' una semplice divergenza di interpretazioni.

Tu maneggi bastar*di da una vita, io provengo da una famiglia dove "bastar*di nemmeno polli e conigli", pensa un po' che differenza.

Se poi, se e' vero come e' vero che il tuo "stile" nn ha niente di che spartire con quello di una razza, nn capisco xche' tu voglia ostinarti a disquisire di stile e di razza.

Te lo ridico, germano: questi sono argomenti che proprio nn fanno parte del tuo mondo, purtroppo o x fortuna, ma tu continui ad avere l'atteggiamento dell'incompetente che nn si rende conto di esserlo...
Sono d'accordo con te, io provengo da un mondo diverso, dove la valutazione si faceva in base al carniere. A casa mia la pagnotta se la sono guadagnata tutti i cani che ho avuti. Per fortuna so ancora distinguere un cane da caccia, certamente non lo distinguo solo dalla sua bellezza, io vengo da una realtà dove i cani troppo belli venivano guardati con sospetto, sicuramente qualche motivo ci doveva essere. Federico, se per ipotesi dovessi acquistare un cane già fatto del tuo allevamento per andare a caccia, tu pensi che ti chiederei la genealogia? Dopo averlo provato mi compro il cane e non la sua genealogia, a caccia non ci vado mica con la purezza della sua genealogia. Come ho avuto modo di dire io sono un utilizzatore del cane da caccia, non faccio il commerciante di cani. Tu secondo me vuoi fare troppe cose, tu vuoi fare l'allevatore e il giudice del tuo stesso allevamento.
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

ok Federico grazie mille per il consiglio,e pensare che reputavo il cocker come cane tranquillo e ottimo per il riporto e 4 anni fa ho preso il primo.....alla faccia del cane tranquillo ho scoperto il piacere di cacciare con un cane da cerca ottimo per tutto e che soddisfazioni anche se ho fatto fatica con il primo perchè non avevo mai posseduto un cane da caccia e la voglia di vederlo lavorare su tutto era tanta,tanto quanto per rovinarlo grazie ad un amico sono riuscito a correggierlo ogni tanto ha i suoi piccoli perchè ma questanno mi ha dato la possibilità d poter sparare a molti selvatici in posti inpensabili mai avrei pensato che un cane potesse darti certe soddisfazioni.grazie agli sbagli commessi con il primo so come comportarmi con il cucciolo.saluti grazie
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Come ho già detto non sono un addestratore, addestro i miei cani, se qualcuno mi chiede qualche consiglio e sono in grado di darlo lo faccio volentieri, senza chiedere la genealogia del cane. Per quel riguarda i miei ******** parlano i fatti, sia per quel che riguarda il valore degli allevamenti sia per quel che riguarda i loro certificati. I 13 campioni italiani di lavoro, i 5 campioni internazionali di lavoro, i 13 campioni riproduttori e 1 campione assoluto si rispecchiano tutti nel mio cane, è uno springer dalla punta del naso alla punta della coda, come lo è Vichi e come lo è sua madre Pista. Mi fermo perchè non mi piace ostentare.
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Sono molto divetrito da questa discussione ................per me sono veramente grandi amici..............comunque è veramente un argomento molto accattivante. ciao
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

ciao Germano, grazie mille della tua delucidazione, per fortuna c'è gente disponibile pronta ad aiutare anche i meno esperti proprio come me, in ogni modo io il cane lo devo utilizzare ESCLUSIVAMENTE a caccia. Eviteresti la quaglia in quanto è troppo presto per l'età del cane oppure la sostituiresti con altra selvaggina?
Non preoccuparti dei ringraziamenti. Però devo dirti che, se anche in buona fede quando hai postata la prima volta ai sbagliato nella forma. Se evitavi di rivolgerti direttamente non avresti ottenuto il rifiuto e oltre al mio avresti potuto avere molti più consigli. Nel forum ci sono persone molto più competenti di me, non lo dico per falsa modestia, lo penso veramente, leggo con molto interesse quello che scrivono. Su quello che leggo e che a me può sembrare giusto non intervengo quasi mai, intervengo quando voglio capire alcune cose che forse a torto ritengo sbagliate. Questo mio comportamento molto probabilmente mi rende antipatico. Per me il cane è ancora troppo piccolo, a prescindere dal tipo di selvaggina. La quaglia di allevamento la ritengo forse a torto la meno adatta di tutta la selvaggina di allevamento. La selvaggina di allevamento, compreso la quaglia serve ai professionisti per alcuni tipi di addestramento. Avendo a disposizione la materia prima si risparmia tempo, ma bisogna avere delle accortezze e prendere delle precauzioni. Se una persona ha tempo e vuole addestrarsi il cane per andare a caccia lo deve fare sulla selvaggina nata libera o quanto meno inselvatichita. Tu che non sei molto esperto hai meno possibilità di sbagliare se porti il cane sulla selvaggina buona. Logicamente questa è solo una mia convinzione. Sai qual'è il massimo per un cacciatore, è portare il cane a caccia senza nessun tipo di addestramento. Io ancora non ho il coraggio di farlo, ma ho avuto la fortuna di conoscere gente che lo faceva. Ciao e alla prossima, se hai domande rivolgiti con fiducia al forum.
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Sig.Vannucci o Sig.Germano lascio a Voi la scelta di rispondermi.
Il mio springer ora ha 1 anno oggi, cerca bene a zig zag, riporta bene anche in acqua , fa il seduto, il fermo al piede e sino a che non gli arriva il comando "via" non riparte.
pero' non riesco ad insegnargli il fermo al comando mentre lavora, x poi fermarlo al frullo.
molte grazie a chi mi vuolesse rispondere.
maurizio.

Maurizio scusami, ma se leggi qua sopra capirai xche' nn ti ho risposto.

Io poi nn sono bravo come germano, a me occorrono un 6 mesi di duro lavoro x far sedere a comando un cane in ogni situazione, frullo compreso.

Ma non ho comunque alcuna intenzione di condividere le mie conoscenze con chi non possegga spaniel di genetica ed aspetto immacolati: quindi mi spiace....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sicuramente ti sbagli, io ho grande stima e considerazione di tutte le razze e di chi le alleva. Mi spingo oltre dicendo che ammiro anche alcune forme di integralismo e rispetto anche l'intransigenza, solo sotto certi aspetti. Non ho grande considerazione sulle prese di posizione che nulla hanno a che fare con le razze e gli allevamenti. Con questo la considerazione e la stima per la persona non centrano niente.

Certo, io mi sbagliero' sicuramente...

Vediamo pero' se le tue prossime considerazioni sui veri cani di razza PURA (del tipo: springer tipici=cani da passeggio) dopo questo mio intervento potranno esser visti sotto una luce un po' diversa, caro il mio ... Santo Subito!
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Sono d'accordo con te, io provengo da un mondo diverso, dove la valutazione si faceva in base al carniere. A casa mia la pagnotta se la sono guadagnata tutti i cani che ho avuti. Per fortuna so ancora distinguere un cane da caccia, certamente non lo distinguo solo dalla sua bellezza, io vengo da una realtà dove i cani troppo belli venivano guardati con sospetto, sicuramente qualche motivo ci doveva essere. Federico, se per ipotesi dovessi acquistare un cane già fatto del tuo allevamento per andare a caccia, tu pensi che ti chiederei la genealogia? Dopo averlo provato mi compro il cane e non la sua genealogia, a caccia non ci vado mica con la purezza della sua genealogia. Come ho avuto modo di dire io sono un utilizzatore del cane da caccia, non faccio il commerciante di cani. Tu secondo me vuoi fare troppe cose, tu vuoi fare l'allevatore e il giudice del tuo stesso allevamento.
Vedi che alla fine un punto d'accordo lo abbiamo trovato: entrambi conveniamo di venire da mondi diversi!

Ora, posto che nel tuo mondo i cani "belli" (cioe' di razza) li avessero visti solo in fotografia, era prassi rifornirsi di cani da caccia nn dico del canile municipale, ma senz'altro da "canali" che ben poco avevano di che spartire con canili che maneggiavano soggetti di nobili lombi.

Come vedi conosco benissimo il mondo dal quale provieni, e nn fanno quindi meraviglia queste tue affermazioni.

X quel che mi riguarda, figurati cosa mi possa interessare il giudizio di gente del tuo mondo, semmai mi interessa che i miei cani vadano in mano a chi possa percepire la differenza che passa fra un meticcio ed un cane di razza, ammesso e non concesso che il primo possa essere addirittura + bravo del secondo (gia': la vecchia barzelletta che i bastar*di siano migliori dei cani di razza!).

PS: e' un fatto assolutamente risaputo che i commercianti di cani (meglio sarebbe dire "cagnari") siano + consoni al tuo che al mio, di mondi.
E forse lo sono ancor di + ad un "terzo mondo", cioe' quello dei cani da compagnia e/o "da passeggio" al quale proprio tu, bonta' tua, mi hai invece associato.
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

caro Sig. Vannucci.
sicuramente ben ricorda le nostre chiaccherate quando ero alla ricerca di un cucciolo.
a Lei chiesi informazioni con risposte molto chiare , soddisfacenti e precise.
questo pero' non vuol dire che io abbia acquistato un compagno bast****o o non paragonato ai cani del suo allevamento.
il mio cane proviene da un'allevamento con geneologie di campioni, cosi come scritto sul suo documento di nascita e penso che non sia una bufala, altrimenti:....... poveri allevatori.
non dico che sia un bellissimo esemplare, ma come si vede ancora oggi anche negli esseri umani, ci sono molti cani belli ma con una massa cerebrale molto ridotta e quello che sono riuscito fin ora a far capire al mio cane, penso che lui non sia di quella branca.
comunque poteva tralasciare di rispondermi se pensava che io avevo un cane non adatto alle sue aspettative.
mi arrangero' altrove ad insegnargli il fermo al frullo, chiedendo a chi non fa' distizione di bellezza e morfologia.
grazie comunque!
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Maurizio scusami, ma se leggi qua sopra capirai xche' nn ti ho risposto.

Io poi nn sono bravo come germano, a me occorrono un 6 mesi di duro lavoro x far sedere a comando un cane in ogni situazione, frullo compreso.

Ma non ho comunque alcuna intenzione di condividere le mie conoscenze con chi non possegga spaniel di genetica ed aspetto immacolati: quindi mi spiace....

--- AGGIUNTA AL POST ---



Certo, io mi sbagliero' sicuramente...

Vediamo pero' se le tue prossime considerazioni sui veri cani di razza PURA (del tipo: springer tipici=cani da passeggio) dopo questo mio intervento potranno esser visti sotto una luce un po' diversa, caro il mio ... Santo Subito!
Devi essere più chiaro, non capisco a cosa ti riferisci. Non mi sembra di aver mai parlato male dei tuoi cani, e neanche aver nominato mai il nome del tuo allevamento. Ho parlato di cani da passeggio dopo aver visto un video, forse ti riferisci a quel video? Era forse tuo quello springer? Se chi ha postato il video ha asserito che gli springer da lavoro non sono in condizioni di portare a termine una giornata di caccia e dopo mette il video dove fa vedere il cane con il quale caccia 8 ore al giorno per tutta la settimana, la risposta se la è cercata. Altre occasioni dove ho parlato di cani da passeggio non le ricordo.
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Io poi nn sono bravo come germano, a me occorrono un 6 mesi di duro lavoro x far sedere a comando un cane in ogni situazione, frullo compreso.

Questa mi fà riflettere.......
- Tu non sei bravo (come lui) e ci metti 6 mesi
- Lui (secondo te) è più bravo e ci mette...circa 2 anni
- Io che in 4 anni non ci sono riuscito, sono un fenomeno o ...una testa di ***** ???
Fin qui leggi con tono scherzoso....
Ora sulla base delle tue ultime righe che non ho quotato, ( Ma non ho comunque alcuna intenzione di condividere le mie conoscenze con chi non possegga spaniel di genetica ed aspetto immacolati: quindi mi spiace....) ti chiedo....
Qualora avessi bisogno di consigli per i MIEI Spaniel, posso consultarti o faccio meglio ad evitare ??
Te lo chiedo perchè sentirsi rifiutati non credo sia bello, indi in tal caso...si evita.

Un salutone
Salvatore
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

io dico soltanto una cosa: germano56 è un grande addestratore secondo me ed io lo seguo constantemente perchè è proprio una fortuna ascoltarlo e averlo tra noi coi suoi preziosi e competenti consigli, e dico sempre secondo me. Poi ognuno faccia e senta chi vuole.... ciao
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Federico, mai quanto te, sicuramente sarò più presente per carpire qualche tuo consiglio, visto e considerato che non ti lasci sfuggire niente.

--- AGGIUNTA AL POST ---

C'è puzza di scontro qui!!!!![16]
Non credo, non vedo il motivo, dopo i personaggi importanti bisogna trattarli bene, se sono di buon umore possono insegnarci molte cose.
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Giova' o so' grandi amici........... o il sig. Germano e' parente stretto del Dalai Lama [Trilly-77-24.gif]!!!!!un saluto.


----------------------------------------------------------------------
Hai perfettamente ragione...ci vuole tanta pazienza. Meno male che Germano ne è dotato, daltronde così deve essere per chi come lui è a contatto con i cani.....QUALUNQUE RAZZA SIANO!!!!!!
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Devi essere più chiaro, non capisco a cosa ti riferisci. Non mi sembra di aver mai parlato male dei tuoi cani, e neanche aver nominato mai il nome del tuo allevamento. Ho parlato di cani da passeggio dopo aver visto un video, forse ti riferisci a quel video? Era forse tuo quello springer? Se chi ha postato il video ha asserito che gli springer da lavoro non sono in condizioni di portare a termine una giornata di caccia e dopo mette il video dove fa vedere il cane con il quale caccia 8 ore al giorno per tutta la settimana, la risposta se la è cercata. Altre occasioni dove ho parlato di cani da passeggio non le ricordo.

Mio?!
Non c'entra niente con i miei cani, nondimeno quello e' uno springer a 360•, un ottimo esempio di cosa sia e/o debba essere uno springer DI RAZZA e DA CACCIA (soggetto comunque di 14 mesi ancora da maturare venatoriamente).

E debbo dire che mi fa piacere che non c'entri niente con i miei (altrimenti qualcuno afferma che "solo vannucci..."), cosi come mi fa piacere che non incontri i gusti di germano: mi sarei preoccupato molto + del contrario...

Sempre riguardo a te, germano, nn e' assolutamente necessario che tu capisca, mentre e' molto importante che possano capire coloro che ti leggono, almeno quelli che sono in grado di capire: ed in particolare rendersi conto delle tue periodiche e GRATUITE uscite denigratorie nei confronti dei cani di razza, quelli cosiddetti "belli".
Proprio come nel caso di quel video, appunto...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Questa mi fà riflettere.......
- Tu non sei bravo (come lui) e ci metti 6 mesi
- Lui (secondo te) è più bravo e ci mette...circa 2 anni
- Io che in 4 anni non ci sono riuscito, sono un fenomeno o ...una testa di ***** ???
Fin qui leggi con tono scherzoso....
Ora sulla base delle tue ultime righe che non ho quotato, ( Ma non ho comunque alcuna intenzione di condividere le mie conoscenze con chi non possegga spaniel di genetica ed aspetto immacolati: quindi mi spiace....) ti chiedo....
Qualora avessi bisogno di consigli per i MIEI Spaniel, posso consultarti o faccio meglio ad evitare ??
Te lo chiedo perchè sentirsi rifiutati non credo sia bello, indi in tal caso...si evita.

Un salutone
Salvatore

Ciao Salvatore, in effetti sono molto combattuto.

Come la penso sui cani credo che a questo punto sia molto chiaro, soprattutto x chi mi legge sull'altro forum.

X quanto riguarda i miei rapporti con le persone, considerato che ne ho le palle piene di tutti questi cani di non razza che ormai mi assediano e che considero i primi responsabili del degrado delle razze stesse, dicevo preferirei coltivare i miei rapporti con chi e' sulla mia stessa lunghezza d'onda.

E' pero' anche vero che il rapporto che ho con te sia un po' diverso, e sarei uno sstronzoo a farti un torto: certo che gente che nemmeno conosco che si permette di darmi risposte seccate, va direttamente sul "libro nero"!

Pero' sai quale e' il problema: io ti do un consiglio, e questo fa il giro del mondo....

Vabbeh, dai, ormai mi sembri molto ferrato, credo che davvero puoi fare a meno dei miei consigli, anzi presto saro' io che dovro' chiedertene!

Comunque, a necessita', via MP sai che a te nn posso dire di no....
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Scusa Tiago...ma non capisco perchè nomini me....i fischi di cui parli li ho emessi io ??? E quali sono questi fischi se non ho visto menzionare il tuo nick ???
Ti faccio presente, che al contrario di quanto stai facendo tu con quest'ulteriore post, io ho cercato di buttare acqua su questo focolaio, spero che tu abbia aperto erroneamente il...rubinetto sbagliato. Queste crociate virtuali, credo non servano a niente e possono essere generate da errori di esposizione o di comprensione dettate dall'approccio tastiera-monitor, certo che se poi si stà a perseverare con attacchi continui in preda alle proprie convinzioni o per...partito preso, non si finisce più.........

Con amicizia e senza rancore..
Ciao
Salvatore



Per quando riguarda il voler sdrammatizzare mi sembra di averne sempre e comunque dato prova anche quando con me qualcuno non andava tanto per il sottile, cambiando discorso facendo finta di non accorgermi che stavamo parlando di tutt'altro oltretutto con la tua complicita'(intesa come l'altro interlocutore)


per quanto riguarda i fischi è un detto popolare il quale dice che" quando fischiano le orecchie qualcuno ti pensa", non so se è
conosciuto dappertutto ma quando ti scrissi questo dalla tua risposta sembrava che tu avessi capito infatti ha ribadito con una battuta .
non ha nessun legame col post per Germano ma stava a significare: vedi allora, che qualcuno mi stava ancora "pensando" (ovvero parlando/ o ironizzando/ o riferendo ecc) a me davvero?
inoltre "dall'alto" del miei 46 mess. in un anno (e l'ultimo non so quanto è datato)proprio non capisco come avrei potuto organizzare un crociata contro qualcuno, ammesso che l'abbia voluto fare. per quanto riguarda il partito , sai a volte non si condivide proprio tutto....ma è evidente che ognuno ha il suo .

Un abbraccio
Silvano

--- AGGIUNTA AL POST ---

io dico soltanto una cosa: germano56 è un grande addestratore secondo me ed io lo seguo constantemente perchè è proprio una fortuna ascoltarlo e averlo tra noi coi suoi preziosi e competenti consigli, e dico sempre secondo me. Poi ognuno faccia e senta chi vuole.... ciao

Concordo sul fatto che con l'addestramento ci sappia fare io stesso, piu' di una volta mi sono rivolto a lui per consigli che prontamente e dettagliatamente mi ha dato, che poi si sono rivelati oltretutto efficaci.ma il problema non sta qui ma nell'approccio che ha con le persone:tutto bene se l'interlocutore è un membro supermedagliato o altisonante oppure un nuovo che mestamente chiede consigli (come feci a suo tempo io) esempi pratici parole misurate ecc la musica cambia se qualcuno OSA avanzare una qualsiasi opinione specialmente si si fa' parte dell'ultima schiera. sarcasmo a josa parafrasi a manetta esperienze altrui prese con sufficenza ecc ecc conferma di tutto cio' ci sono un sacco di discussioni... e litigi qui' ed altrove.... poi hai ragione tu ognuno faccia e senta chi vuole.

Cordialmente
Silvano
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

io dico soltanto una cosa: germano56 è un grande addestratore secondo me ed io lo seguo constantemente perchè è proprio una fortuna ascoltarlo e averlo tra noi coi suoi preziosi e competenti consigli, e dico sempre secondo me. Poi ognuno faccia e senta chi vuole.... ciao


---------------------------------------------------------------------
OOOOOOOHHH Fabi, ogni tanto "tarricoghi" su Mygra? Ihihihihihih
Alla caduta di li foghi...Fabi sarricoghi!!!!! ihihihihih [lol.gif]
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Vedi che alla fine un punto d'accordo lo abbiamo trovato: entrambi conveniamo di venire da mondi diversi!

Ora, posto che nel tuo mondo i cani "belli" (cioe' di razza) li avessero visti solo in fotografia, era prassi rifornirsi di cani da caccia nn dico del canile municipale, ma senz'altro da "canali" che ben poco avevano di che spartire con canili che maneggiavano soggetti di nobili lombi.

Come vedi ho capito benissimo il mondo dal quale provieni, e nn fanno quindi meraviglia queste tue affermazioni.

X quel che mi riguarda, figurati cosa mi possa interessare il giudizio di gente del tuo mondo, semmai mi interessa che i miei cani vadano in mano a chi possa percepire la differenza che passa fra un meticcio ed un cane di razza, ammesso e non concesso che il primo possa essere addirittura + bravo del secondo (gia': la vecchia barzelletta che i bastar*di siano migliori dei cani di razza!).

PS: e' un fatto assolutamente risaputo che i commercianti di cani (meglio sarebbe dire "cagnari") siano + consoni al tuo che al mio, di mondi.
E forse lo sono ancor di + ad un "terzo mondo", cioe' quello dei cani da compagnia e/o "da passeggio" al quale proprio tu, bonta' tua, mi hai invece associato.
Va bene, chi legge ha sicuramente capito. Quello che non può capire come non l'ho capito io è la tua insistenza nel dire cose che io non ho mai detto. Mi vuoi spiegare in quale circostanza ho detto che i tuoi cani sono da passeggio? P.S. Io parlo per quello che mi ricordo, ti parlo di 46/47 anni fa, le fregature si prendevano proprio nei canili dove venivano maneggiati soggetti di nobili lombi. Dopo a mio modesto parere non c'è cosa più ridicola di fare figure di me.da con soggetti di nobili lombi.
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

...dicevi pero' che un bassotto avrebbe fatto meglio... che scriveva romanzi nei cespugli ecc ecc. ma ammettevi che tu dopo 5 ore smettevi di andare a caccia perche' il tuo cane diminuiva l'andatura (ma no!!!!!), e per completare il commento inerente del video non trovavi di meglio che fare la radiocronaca minuto per minuto della tua ultima performance garistica punteggio reale e ipotetico compreso. ??????
dimenticando (non credo) oltretutto che non c'entrava un fico secco con cosa stavamo parlando e di essere su una discussione che niente aveva a che fare di gare tantomeno le tue.
Vedi caro sly opsss germano56 se per tua stessa ammissione se sei costretto a smettere di andare a caccia dopo 5 ore col tuo cane perche' non ti piace piu'vederlo andare cosi' ti consiglio di usare i tuoi stessi parametri di misura ,e quindi di andare a caccia con uno "scrittore" e che se hai la fortuna di trovarlo piccoletto ,per non dire "bassotto" il successo è assicurato...pardon volevo dire carniere

Per springerfollia
hai visto che i fischi che sentivo no erano colpa del cerume?
Mi scuso per il fuori programma con tutti gli utenti e con chi di dovere, ma la precisazione è d'obbligo. Ho risposto a una tua affermazione completamente errata. Molto probabilmente non immagini cosa intendo per andatura, per questo motivo ho fatto il paragone con il bassotto. Prima ho fatto una telecronaca e ho espresso una mia opinione su quello che sono riuscito a vedere, dopo ho fatto una radiocronaca per focalizzare un punto molto importante, quello che uno springer deve poter competere con qualsiasi razza senza temere confronti, sia a caccia che in gara, quando parlo di gare non mi riferisco alle prove di lavoro. Qualsiasi cane è in grado di seguire il suo padrone per 8 ore, cacciare con la massima concentrazione e determinazione è una cosa completamente diversa. A parità di ore di lavoro un cane che non cazz*eggia esplora e copre il doppio di terreno specialmente quelli difficili. In quel video ho visto un cane inconcludente che perdeva solo tempo. Ho dato la mia opinione senza entrare nei particolari, anche perchè attraverso un video non è facile. Non ho mica detto che quel cane non ha le doti fisiche per affrontare un lavoro diverso, oppure non ha naso per affrontare una cerca diversa. Se avessi parlato di queste cose avrei sicuramente denigrato, Commentare il video e dare la propria opinione non vuol dire denigrare, ho fatto una descrizione di quello che ho visto e hanno visto anche gli altri, nè più nè meno.
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Ciao Germano, io mi sono rivolto direttamente al sig. Vannucci solamente perchè gli avevo mandato una mail alle quale ancora oggi devo ricevere la risposta. Comunque seguirò i tuoi consigli, non rivolgendomi più ad una persona in particolare ma al forum.
ciao
 
Re: primo incontro di quaglia su spaniel

Mi sembrava che un plurimedagliato (cosi' come li chiami tu) avesse fatto il "richiamo all'ordine"....ma tanto..
Appena ho tempo "provo" a spiegarti qualcosa per MP......ma non sono bravo, forse se capiterà di persona riesco meglio, ma non significa che tu debba essere daccordo su come la intendo io....
Lascio la discussione libera, al fine di poter rientrare in tema scusandomi con DUX....e con gli utenti ai quali di tutto questo non gliene frega giustamente nulla.
Una sola cosa credo sia importante per lo spirito del Forum......man mano che si "cresce", cerchiamo di mantenere i piedi in terra, siamo circondati di persone disponibili che ci hanno "gentilmente aiutato" a crescere nella nostra improvvisata cinofilia ed io.....le ringrazio tutte.

Ciao
Salvatore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto