Re: cane che allunga

Il comportamento del tuo cane non è insolito, anzi, direi che si tratta di un soggetto molto intelligente: se c'è il fucile si spara e lui sta vicino a chi può dargli la possibilità di abboccare il selvatico, viceversa, senza fucile, non ha motivo di starsene nelle vicinanze. Assisto a questo comportamento con i miei cani tutte le volte che esco in allenamento, l'importante è che rientrino in tempi ragionevoli..
 
Re: cane che allunga

Bisogna capirè il perchè. Magari può essere anche il fatto che sia stato sbagliato qualcosa nel suo dressaggio. Tutto sta nel fatto che lui collega quando hai il fucile e quando no. Studialo e cerca di capire, in fondo sei tu il suo padrone.
 
Re: cane che allunga

I cani non ci mettono molto a capire, sono attenti osservatori e hanno un condizionamento naturale formidabile. Non è solo il tuo cane che allunga quando vede il suo padrone è senza fucile, specialmente quando conosce bene la zona.
 

gaetano88

Utente Registrato
Messaggi
2,089
Punteggio reazioni
16
Punti
38
ragazzi premetto che non ho mai avuto cani ma 2 anni fa' ho trovato un breton abbandonato in condizioni pietose, sicuramente abbandonato perche' ha l'esmaniosi.........adesso il cane con le dovute cure sta benone ed e' una makkina da guerra...
ho notato una cosa pero' , quando lo porto a caccia non si allontana piu' di 30 metri invece appena lo porto fuori senza fucile ed ha spazio allunga molto e non vuole sentire ragioni...mi tiene sempre d'okkio e torna frequentemente comunque...

e' normale come comportamento ?? grazie ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto