ecco la Kimba che riporta un quaglia

Re: ecco la Kimba che riporta un quaglia

Credo che il sito è stato creato anche per scambiarsi esperienze e opinioni. Ognuno interpreta il lavoro del cane in un modo diverso, per questo motivo quello che può sembrare sbagliato per una persona per l'altra può essere giusto. Per esempio: 12 volte quel tipo di lavoro mi sembra eccessivo. Ma quello che a me sembra sbagliato può essere che non lo sia. Premetto che il lavoro dopo lo sparo deve essere fatto bene e con criterio, questo con qualsiasi razza, dopo non è detto che lo stesso tipo di addestramento usato per una razza polivalente vada bene per una meno polivalente.

E' si un cane polivalente, nel senso che può essere indirizzato a diversi tipi di selvaggina, è un cane da ferma e incitarlo ad abboccare e riportare selvaggina, senza aver collegato ancora azione ferma sparo riporto... la stessa cosa si poteva fare con un riportello.
Poi le mie sono considerazioni personali, semplicemente cosa farei io con un cucciolo.
Discorso diverso, un cucciolone che stenta nel riporto, allora si fanno esercizi a casa su selvaggina congelata.
un saluto a tutti.
 
Re: ecco la Kimba che riporta un quaglia

Bravaaaaaaaa la piccolina!!! Ottimo fiuto e obbediente al comando.
E poi coi camaleonti non la batte Nessuno!!! Bel lavoro Ivan!! E' cosi brava anche la Cindy?
 
Re: ecco la Kimba che riporta un quaglia

Anche se fosse uno springer "puro" il lavoro potrebbe essere impostato in un modo diverso, questo per il motivo da me esposto nel messaggio precedente.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Indubbiamente le idee sono sempre chiare, che dopo siano anche giuste dipende molto dalle opinioni e dai principi di chi interpreta.
 
Re: ecco la Kimba che riporta un quaglia

bel filmato e brava la cagnetta, mi auguro che i fiori siano vegetazione spontanea, altrimenti ti fucilano te ah ah ah ah..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: ecco la Kimba che riporta un quaglia

Credo che il sito è stato creato anche per scambiarsi esperienze e opinioni. Ognuno interpreta il lavoro del cane in un modo diverso, per questo motivo quello che può sembrare sbagliato per una persona per l'altra può essere giusto. Per esempio: 12 volte quel tipo di lavoro mi sembra eccessivo. Ma quello che a me sembra sbagliato può essere che non lo sia. Premetto che il lavoro dopo lo sparo deve essere fatto bene e con criterio, questo con qualsiasi razza, dopo non è detto che lo stesso tipo di addestramento usato per una razza polivalente vada bene per una meno polivalente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto