riporto stentato nelle passeggiate

Re: riporto stentato nelle passeggiate

bouna quseta ...prima farle impara i comandi...quelli piu comuni e giovane....cosi voule giocare...per me hai fatto bene a cominciare il riporto ...ma e ancora tropo presto...prima si deve impara a caminare poi a correre..non fare lo sbalio di pretendere dei miracolo da una cucciola di 4 mesi...secondo me ci voule almeno un anno e mezzo per far completare una cane da caccia e la mia opinione poi dipende dal padrone e dal cane e da quanto uscite fa il cane ..
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve ragazzi praticamente la mia bracchetta di 4 mesi quando usciamo a fare passeggiate per le campagne il riporto non tanto lo vuole fare vi spiego meglio la piccolina quando stiamo in casa ha un riporto perfettissimo con in cambio il croccantino ma non sempre poi quando usciamo fuori in cortile lo fa pure pero che vuole essere un po piu sforzata mentre quando usciamo fuori a farci un giro in campagna niente gli butto lo straccetto gli va vicino lo prende e poi mentre cammina lo lascia cadere e non ne vuole piu sapere e si mette a giocare con rametti foglie e altre cose nonstante la premio con il croccantino per quella volta su 20 tiri che mi riporta la pezzolina voi che dite e normale?
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

Saverio, calma e gesso nessuno è nato imparato. Quasi sicuramente devi rivedere qualcosa, può darsi che non sai rapportarti con il cane. Come ti è stato già detto, vuoi fare il passo più lungo della gamba. Se il cane non riesci a controllarlo in cortile come puoi pretendere di controlarlo fuori in campagna. Mi sono permesso di dirti che non hai un ottimo affiatamento perchè hai scritto che fuori in cortile il cane vuole essere sforzato, quindi preferisce fare altre cose che giocare con te, io ti consiglio di non sforzarlo, se il cucciolo perde interesse è meglio smettere, anzi dovresti smettere appena vedi un piccolo calo d'interesse. Devi trovare il modo di attirare l'attenzione del cane verso di te, quando esci con il cane in cortile il cane deve avere la massima concentrazione su di te e non farsi distrarre da altre cose, altrimenti non può esserci interazione fra te e il cane. Questo lo puoi fare con la leadership se non la hai allora devi adottare altri sistemi. Saverio, l'attenzione che avevano le galline per mia nonna era unica, loro rimanevano concentrate e la seguivano passo passo senza perderla mai di vista fino a quando non gli metteva da mangiare. Non dirmi che il cane è meno opportunista delle galline. Un'altra cosa, evita al cane di farlo giocare da solo, metti via oggetti e cose varie, solo se il cucciolo è costretto a stare tante ore da solo al massimo gli lasci un giochino idoneo.
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

salve ragazzi praticamente la mia bracchetta di 4 mesi quando usciamo a fare passeggiate per le campagne il riporto non tanto lo vuole fare vi spiego meglio la piccolina quando stiamo in casa ha un riporto perfettissimo con in cambio il croccantino ma non sempre poi quando usciamo fuori in cortile lo fa pure pero che vuole essere un po piu sforzata mentre quando usciamo fuori a farci un giro in campagna niente gli butto lo straccetto gli va vicino lo prende e poi mentre cammina lo lascia cadere e non ne vuole piu sapere e si mette a giocare con rametti foglie e altre cose nonstante la premio con il croccantino per quella volta su 20 tiri che mi riporta la pezzolina voi che dite e normale?

Il cane sì, il padrone meno.....[39]
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

salve ragazzi praticamente la mia bracchetta di 4 mesi quando usciamo a fare passeggiate per le campagne il riporto non tanto lo vuole fare vi spiego meglio la piccolina quando stiamo in casa ha un riporto perfettissimo con in cambio il croccantino ma non sempre poi quando usciamo fuori in cortile lo fa pure pero che vuole essere un po piu sforzata mentre quando usciamo fuori a farci un giro in campagna niente gli butto lo straccetto gli va vicino lo prende e poi mentre cammina lo lascia cadere e non ne vuole piu sapere e si mette a giocare con rametti foglie e altre cose nonstante la premio con il croccantino per quella volta su 20 tiri che mi riporta la pezzolina voi che dite e normale?
abbi pazienza e si perseverante,vedrai che si aggiusta tutto.in fondo ha solo 4 mesi...ciao.

Francesco
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

Ma mi sembra che di fretta ne hai troppa....rischi da mandarla in nausea la bestiola.
Esci e non fargli riportare nulla per un tre giorni per incominciare.....
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

Devi avere solo pazienza visto che e un cucciolo si perde a giocare , non ho mai addestrato cani per la caccia ma e ho addestrati due come soldati, una addestrai a portarmi le lettere dalla morosa, x che non potevo avvicinarmi vicino casa sua i fratelli mi rompevano , e cosi addestrai il cane a portagli le lettere .......... ihhhhhhhhhhhhhhh solo a pensarci mi vien da ridere, e altro a prendermi le sigaretta al tabacchi anche li ho dovuto perdere tempo perche non solo lo dovuto far capire la strada ma lo dovuto anche insegnare a farlo attraversare sulle strisce , conservo ancora il giubino che usavo per metterci le crocchette che mettevo sulle strisce pedonali quando mi era possibile , non scoraggiarti vedrai che una volta che cresce ti obbedira a comando e ti divertirai o giocherellare con lei......o lui ..
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

Ciao Saverio,normalmente un cucciolo nelle mura di casa non viene distratto da altri fattori o elementi,quindi concentra il gioco,perche' il riporto per il momento e' un gioco,sul fatto riporto-premio-croccantino......mentre ben diverso all'aperto,dove il cucciolo viene attratto, come normale che sia, da altre cose,viene distratto dal mondo che lo circonda che per lui e' sempre il fattore di curiosita',di vedere cose nuove.Quindi bisognerebbe andare per gradi,riporto a casa,in giardino,poi sempre in posti piu' ampi....il cucciolo lo devi portare anche in luoghi frequentati da persone,auto,insomma abituarlo a questi fattori esterni,ovviamente senza fretta.Un'altra situazione che secondo me dovresti valutare e' che non devi sforzare questa attivita' del riporto,perche' come riferito sopra, essendo un gioco a questa eta'non devi sforzarla, quindi poche volte,da farle rimanere la voglia e possibilmente nel modo giusto riporto effettuato premio,altrimenti niente premio.Io non sono un dressatore,ma ho allevato due breton e qualcosina ho imparato,detto questo ti consiglio di documentarti leggendo qualche libro,ne trarrai sicuramente beneficio,in commercio c'e' ne sono molti e anche molto professionali....ciao Davide..
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

Il cane fuori dai suoi spazzi in giovane eta' , e non solo,e' attratto ed incuriosito da mille novita',non improntare un gioco trasformandolo in lavoro....i tentativi di prova che tu accenni a mio parere sono un po' troppi, presentaglelo essenzialmente come un gioco due o tre volte non di piu', poi premialo come ben fai, vredai che i risultati con un cucciolino cosi' propenso arriveranno....
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

Il cane fuori dai suoi spazzi in giovane eta' , e non solo,e' attratto ed incuriosito da mille novita',non improntare un gioco trasformandolo in lavoro....i tentativi di prova che tu accenni a mio parere sono un po' troppi, presentaglelo essenzialmente come un gioco due o tre volte non di piu', poi premialo come ben fai, vredai che i risultati con un cucciolino cosi' propenso arriveranno....

concordo in pieno!!!!!
 
Re: riporto stentato nelle passeggiate

salve ragazzi praticamente la mia bracchetta di 4 mesi quando usciamo a fare passeggiate per le campagne il riporto non tanto lo vuole fare vi spiego meglio la piccolina quando stiamo in casa ha un riporto perfettissimo con in cambio il croccantino ma non sempre poi quando usciamo fuori in cortile lo fa pure pero che vuole essere un po piu sforzata mentre quando usciamo fuori a farci un giro in campagna niente gli butto lo straccetto gli va vicino lo prende e poi mentre cammina lo lascia cadere e non ne vuole piu sapere e si mette a giocare con rametti foglie e altre cose nonstante la premio con il croccantino per quella volta su 20 tiri che mi riporta la pezzolina voi che dite e normale?

Ha 4 mesi, non puoi pretendere che faccia tutto alla perfezione. Devi sempre lasciarle la voglia di fare, non devi insistere troppo, altrimenti la cucciola si annoia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto