Re: collare antiparassitario

Urika ha scritto:
ieri ho messo l'exspot al mio setter....nulla da fare... [tenerezza.gif] si gratta come un dannato, mi rimane solo lo scalibor

ti chiedo scusa ma nn sempre si grattano perchè hanno dei parassiti.....tranne se nn vedi con i tuoi ohhi che è pieno di pulci!
 
Re: collare antiparassitario

Dopo neanche 2 mesi ch e ho messo l'escalibor e ho trovato 2 zecche sul cane 20 euro buttati ed ho pure disinfestoto 2 sett fa che devo usare come antiparassitario serio? Advantix?
 
Re: collare antiparassitario

dux ha scritto:
Urika ha scritto:
ieri ho messo l'exspot al mio setter....nulla da fare... [tenerezza.gif] si gratta come un dannato, mi rimane solo lo scalibor

ti chiedo scusa ma nn sempre si grattano perchè hanno dei parassiti.....tranne se nn vedi con i tuoi ohhi che è pieno di pulci!


Chiedo venia, mi sono espresso male; intendevo dire che è propio l'exspot a dare il prurito al cane, propio come l'advantix, al momento solo il frontline non gli da noia, ma a vostro giudizio come quello del mio veterionario, non ha alcuna efficacia con i flebotomi.
Mi rimane da provare solo lo scalibor e speriamo bene, se non accetta neanche questo non mi rimane che il solo frontline
 
Re: collare antiparassitario

Io ho sempre usato Frontline a pippitta per capirci la pippetta di colore verde da mettere sopra la schiena del cane direttamente sulla pelle..........
 
Re: collare antiparassitario

credo che dipenda anche dalle zone dove si trovano i cani...
Urika riguardo l'exspot nn lo consiglio...io ero il primo a dire che era buono....negativo i cani erano pieni di zecche...ora ho provato escalibor sperando che vada bene...per ora nn ne hanno
 
Re: collare antiparassitario

Per le pulci e per le zecche....secondo me niente è meglio del frontline spray....Per le zanzare il mio veterinario ufficiosamente mi ha detto che non esiste ad oggi un prodotto che possa garantire il non avvicinarsi di tali insetti..... tra tutti, quelli più efficaci sono l'advantix e lo scalibor...ma non efficacissimi per entrambi....
Io metto il frontline e lo scalibor.....
 
Re: collare antiparassitario

franco3 ha scritto:
ciao a tutti,
ho comprato il collare scalibor; in ogni caso vorrei sapere ogni quanto sostituirlo e se è valido o c'è qualche prodotto alternativo a minor costo.
io l'ho pagato 20€
grazie
ps: ...basta solo il collare o devo anche mettere qualche prodotto nel sito dove sta il cane?
grazie
Franco
io consiglio id metterlo ogni 2mesi e di non togliere il vecchio per avere una azione più marcata tene presente che il collare libera il principio attivo attraverso dei micropori che con il passare del tempo si occludono con le secrezioni della pelle anche se il calore corporeo e quello esterno dovrebbero far comunque diffondere il principio attivo.Poi nessun prodotto può in assoluto impedire che i parassiti salgano sull'animale ecco perchè econsigliato partire molto prima con l'applicazione dei vari prodotti in modo che si impregni tutto il mantello del cane e l'ambiente dove esso vive .A conti fatti in linea di massima i costi più o meno si equivalgono per i vari prodotti.Se il cane è intollerante ad es.alle permetrine avrà problemi con tutti prodotti che li contengono se invece è intollerante agli eccipienti allora il discorso può cambiare da prodotto a prodotto.Confermo che il frontline è l'unico prodotto che non funzione sui flebotomi.Ad azione preventiva si possono piantare delle piante di citronella intorno al boxdei cani montare delle zanzariere e fare delle disinfestazioni periodiche.Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
 
Re: collare antiparassitario

un conto è trovarle attacatte un conto addosso, sii più preciso :wink: :wink: :wink:

io con lo scalibor ho avuto problemi analoghi e cioè il cane si infestava anche dopo due mesi, ora uso advantix ogni mese e sembra andare tutto bene :wink:
 
Re: collare antiparassitario

Sembra che oramai più nessun antiparassitario sia poi così efficace, io uso da sempre (da quando ho il cane) il FronLine, mi trovo abbastanza bene, ma invece di usarlo ogni mese faccio 3 settimane, a seconda di quanto è esposto ai parassiti, e in primavera una bella disinfettata a tutto il serraglio ;) .
Questo dipende molto anche dalle zone in cui vive il cane o anche le zone di addestramento dove a volte accompagniamo i nostri amici a 4 zampe...

Ciao
 
Re: collare antiparassitario

da quello che ha detto il mio veterinario,i collari sono contro i flebotomi,però cosa accade,le zanzare si poggiano sul cane,per cui lo possono pungere,solo che poi vanno a morire grazie al principio del collare.
Mentre l'advantix dovrebbe tenerle lontane,e l'ex-spot non le dovrebbe proprio far avvicinare,avendo il 65 % di perimetrina che sarebbe la sostanza contro i flebotomi.Ora che questa cosa sia vera non so,però io con l'ex spot non sto trovando niente sul mio cane,e stanno tutto il giorno in mezzo all'erba...
 
Re: collare antiparassitario

Stefan80th ha scritto:
Sembra che oramai più nessun antiparassitario sia poi così efficace, io uso da sempre (da quando ho il cane) il FronLine, mi trovo abbastanza bene, ma invece di usarlo ogni mese faccio 3 settimane, a seconda di quanto è esposto ai parassiti, e in primavera una bella disinfettata a tutto il serraglio ;) .
Questo dipende molto anche dalle zone in cui vive il cane o anche le zone di addestramento dove a volte accompagniamo i nostri amici a 4 zampe...

Ciao
Secondo me, due sono le cose, o le zecche, e i vari parassiti degli animali domsestici in generale, stanno maturando delle difese immunitarie nei confronti degli antiparassitari utilizzati, oppure i prodotti antiparassitari stanno scadendo di qualità.
MAH....
 
Re: collare antiparassitario

dux ha scritto:
consiglio a tutti di sostituire scalibor ogni 3 mesi!
Anche se mi comporto così, tempo fà, parlando con un bravissimo veterinario della prov. di Fg mi ha detto che converrebbe sostituirlo dopo 2 mesi.
ciao
 
Re: collare antiparassitario

Secondo me la migliore cosa è il frontline,anche se non è più quello di una volta.Ho coprato anch'io lo scalibor e ho notato una cosa strana: posseggo due cani di piccola taglia e ho deciso di comprare il collare per cani di grossa taglia (cosi potevo coprire tutti e due i cani).In uno ha funzionato mentre nell'altro no come mai?
 
Re: collare antiparassitario

franco3 ha scritto:
ciao a tutti,
ho comprato il collare scalibor; in ogni caso vorrei sapere ogni quanto sostituirlo e se è valido o c'è qualche prodotto alternativo a minor costo.
io l'ho pagato 20€
grazie
ps: ...basta solo il collare o devo anche mettere qualche prodotto nel sito dove sta il cane?
grazie
Franco
Come avevo già scritto nel forum Avantrix "Il mio veterinario mi ha fatto mettere da adesso il collare Scalibor Proctetorband, protegge dalle zecche x 6 mesi, dalle pulci x 4 mesi, dai flebotomi x 5 mesi e dalle zanzare x 6 mesi, mantenendolo costantemente indossato da Aprile ad Ottobre, anche se la prima volta va sostituito dopo 4 mesi."
Da quando lo utilizzo non ho trovato nessun parassita sul cane.
E buona norma disinfettare anche la cuccia, io utilizzo un prodotto della Bayer Solfac Plus.
Ciao e Buona Pasqua
 
Re: collare antiparassitario

su ebay c'è in vendita un collare prodotto in america si chiama happy jack novation, è in tutto e per tutto uguale allo scalibor, solo che costa 13,80 euro da 70cm, al contrario dello scalibor che di taglia grande costa 22 euro ; ho fatto delle ricerche ed ho visto che negli usa è venduto ovunque; ho trovato anche un sito dove lo mandano ovunque (costa solo 7,50 dollari), solo che le spese di spedizione sono di 35 dollari.
ricordo che nei negozi dove vendono roba agricola, c'è la deltametrina in soluzione acquosa, perfetta per irrorare l'esterno della cuccia e tutto intorno al canile; un' azione ripetuta periodicamente terra lontane zanzare e pappataci.
qualcuno (visto scritto in un altro forum sugli animali), "ricarica" lo scalibor dopo un paio di mesi tenendolo immerso nelle deltametrina per almeno 24 ore; se funziona non lo sò; ma chi lo scrive sostiene fermamente di si.
 
Re: collare antiparassitario

franco3 ha scritto:
Dopo neanche 2 mesi ch e ho messo l'escalibor e ho trovato 2 zecche sul cane 20 euro buttati ed ho pure disinfestoto 2 sett fa che devo usare come antiparassitario serio? Advantix?

è strano franco... da quando uso il collare scalibor mai vista una zecca o pulce avvicinarsi al cane, e dire che ci sono state situazioni nelle quali le zecche le ho prese io [6] [6] [6]
... per la sostituzione io la faccio ogni 3 mesi lasciando il vecchio , come consigliato da dux [lol.gif] [lol.gif]
 

franco3

Utente Registrato
Messaggi
649
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,
ho comprato il collare scalibor; in ogni caso vorrei sapere ogni quanto sostituirlo e se è valido o c'è qualche prodotto alternativo a minor costo.
io l'ho pagato 20€
grazie
ps: ...basta solo il collare o devo anche mettere qualche prodotto nel sito dove sta il cane?
grazie
Franco
 
Re: collare antiparassitario

mirko ha scritto:
salve, io domani provvederò a prendere lo scalibor al mio cane, ma secondo voi è utile prendere anche l'advantix o è solo una cosa in più ?


due prodotti insieme io non li metterei....anzi non farlo dato che il principio attivo di scalibor è presente anche in advantix, se ti posso essere utile per mia esperienza ti dico che scalibor è eccezzionale per le zecche se ne trovi una attaccata al cane è sicuramente morta,per i pappataci credo sia abbastanza efficace,anche se so di cani che lo indossavano e si sono ammalati di leishmania ugualmente,ma puo' essere che le probabilita' di contagio diminuscano con il collare ( tutto fa),per le pulci per me non funziona per niente,l' unico che mi ha funzionato per le pulci è Fronline spry ,per indenderci quello da spruzzare su tutto il corpo dell'animale.
 
Re: collare antiparassitario

io ho messo 20 giorni fa lo scalibor alla mia breton ho notato però che ogni tanto si grattava ieri ho fatto un controllo e sulla pancia del cane c'erano 2 pulci è mai possibile ?!?!?!?!?! come mai questa cosa? che non sia particolarmente efficace sulle pulci? mah :evil:
 
Re: collare antiparassitario

[quote="Enrico"Per le zanzare il mio veterinario ufficiosamente mi ha detto che non esiste ad oggi un prodotto che possa garantire il non avvicinarsi di tali insetti..... tra tutti, quelli più efficaci sono l'advantix e lo scalibor...ma non efficacissimi per entrambi....
Io metto il frontline e lo scalibor.....[/quote]

Il Veterinario di Enrico ha deto bene:nessuno dei prodotti attualmente in commercio è "onnipotente".
Ho provato personalmente e consigliato SCALIBOR,EXSPOT,ADVANTIX, quello che soddisfa di più me e miei pazienti a quattro zampe è DUOWIN spray,applicato una volta al mese.Sappiate però che anche in questo caso la protezione nei confronti dei flebotomi non è al 100%....
 
Re: collare antiparassitario

salve, io domani provvederò a prendere lo scalibor al mio cane, ma secondo voi è utile prendere anche l'advantix o è solo una cosa in più ?
 
Re: collare antiparassitario

Mi sembra valga 5mesi per i flebotomi (zanzare e simili), e 2 per le zezzhe e le pulci, ma non vorrei sbagliarmi, cmq puoi leggere sulle indicazioni contenute nello scatolo del prodotto, inoltre ha inserito anche un post l' utente DOC proprio a riguardo.
 
Re: collare antiparassitario

sparviero ha scritto:
Mi sembra valga 5mesi per i flebotomi (zanzare e simili), e 2 per le zezzhe e le pulci, ma non vorrei sbagliarmi, cmq puoi leggere sulle indicazioni contenute nello scatolo del prodotto, inoltre ha inserito anche un post l' utente DOC proprio a riguardo.


stamane ho sentito il mio veterinario a riguardo, dice che lo scalibor funziona per 2 mesi.
 
Re: collare antiparassitario

dettaglio scalibor:

Prevenzioni da infestazioni di zecche per 6 mesi

Prevenzioni da infestazioni da pulci per 4 mesi

Prevenzione dalla puntura dei flebotomi per 5 mesi

Prevenzione della puntura delle zanzare ( Culex pipiens) per 6 mesi

questo c'è scritto, valutiamo insieme se è vero....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto