Re: comportamento forse strano

Te lo avevamo detto di non correre. E' normale che la cuccioletta si comporta così in presenza di altri cani. Per la sua tenera età, è inutile che cerchi di interagire con lei quando c'è un altro cucciolo presente. Hai fatto male a picchiarla, lei non ne ha capito la ragione. Questa uscita gli doveva servire per giocare e così facendo socializava col suo simile, che è importante.
I comandi di base, per il momento, faglieli in cortile. se poi glieli vuoi fare in campagna, portala da sola.
Ricordati che i comandi si fanno uno alla volta e si passa al successivo, solo quando il primo lo esegue alla perfezione e senza indugio.
 
Re: comportamento forse strano

è un comportamento di un cucciolo di tre mesi e mezzo che gioca con un altro cane, meno naturale il fatto che non si avvicinava a te, hai fatto male a "sculacciarla" perchè potrebbe collegare il richiamo alla sculacciata e in futuro mostrare ncertezza al richiamo, mai picchiare un cucciolo che ritorna con ritardo, quando rietra deve essere premiato............................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: comportamento forse strano

non ti ascoltava perchè era distratta dall'amico piu grande ,cioè dal cane di tuo zio e come è naturale tendono a giocare.è ancora un cucciolooo.
 
Re: comportamento forse strano

Un appunto se esci per il momento esci sempre da solo se vuoi provare a farti obbedire senza distrazioni, e se esci in compagnia di un altro cane il comportamento tenuto dalla tua cocciolina è normalissimo, cerca di interessaral ai comandi con dei premi alimentari quando obbedisce.
 
Re: comportamento forse strano

vi ringrazio ragazzi si comunque avete ragione ho sbagliato ora me ne rendo conto e solo che essendo il primo cane mi faccio prendere u po troppo dall euforia anche perche abituato alle dicerie della gente che sentivo di cani che a 3 o 4 mesi uscivano gia a quaglie e altre cose del genere comunque seguiro i vostri consigli il mio problema e che ho paura di sbagliare e che arrivera un giorno in cui il cane poi non riesco piu a recuperarlo consigliatemi voi e grazie ancora
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve ragazzi questa mattina per la terza volta ho portato la mia a piccola bracchetta di 3 mesi e 20 giorni precisi e fino alle 2 volte scorse che e uscita da sola diciamo che andava tutto bene rispondeva bene ai miei comandi, ma questa mettina e venuto con me e mio padre anche mio zio con il suo cane da caccia di circa otto mesi e siamo andati a fare un giro ad un fiume vicino casa e li ce tanta campagna ed ho notato che con l altro cane non tanto mi ascoltava infati la chimavo e si allontanava cioe faceva un po di testa sua e poi anche se si avvicinava si manteneva a circa 1 metro e mezzo da me e non si faceva toccare vedendo cosi che non mi ascoltava gli ho dato qualche schiaffetto sul sedere anche se forse ho sbagliato voi che dite? ha comunque si e gettata anche in acqua da sola per la prima volta
 
Re: comportamento forse strano

Ciao Saverio , devi stare trqanquillo , è più facile sbagliare quando si è indecisi , nessun problema le dicerie in certi casi sono esatte c'è la possibilità che alcuni cani siano precoci ma quello lo capisci suito.
Stai calmo coccolatela la tua cucciolina e vai tranquillo, portatela fuori da solo goditela falla giocare e quando gli impartisci un comando siii deciso ma non brusco evita il più possibili le punizioni corporali anche un richiamo verbale con il giusto tono serve, sopratutto ad un cucciolo, se risponde ai comandi premial sempre con crocchette o pezzettini di formaggio anche qui non esagerare cerca di faro per tutti i comandi falo ogni tanto

un in bocca al lupo
vivi con lei la crescita venatoria che fantastico vederla crescere e appassionarsi

Ciao
 
Re: comportamento forse strano

Il suo comportamento è stato tutt'altro che strano, direi del tutto normale, il compagno più grande l'ha distratta. Per i comandi devi interagire con la cagnina quando siete soli e possibilmente in luoghi privi di distrazioni. E' opportuno uscire quando la cagnina ha già assimilato i comandi base, soprattutto il vieni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto