Il cane reagisce ad un rimprovero?

Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

E' un po' difficile capire il motivo così, un cane può ringhiare per timore, fastidio, dominanza, possessività....rifiutare il cibo in che senso? che tuo padre gli metteva da mangiare nella ciotola e non mangiava proprio? Secondo me magari una base di dominanza da parte del cane sotto sotto c'è, il cane come il lupo quando il capo branco viene a mancare per qualsiasi motivo tende se è un soggetto dominante ad imporsi nella scala gerarchica come capo branco, visto che tu comunque per motivi di studio non sei presente a casa il cane non vede più il capo branco e magari tende a cercare di "prenderti il posto" mostrando atteggiamenti dominanti....non vorrei sbagliarmi ad intuito, però ripeto bisogna vedere nel complesso il comportamento del cane in generale e nei dettagli com'è avvenuto il singolo episodio, può essere anche che è stato un episodio sporadico legato ad altri motivi, anche magari di salute....certo è che comunque il cane dovrebbe evitare di mostrare segnali di minaccia al padrone!
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

stava male sicuramente,voleva essere lasciato in pace,ecco il motivo.se per caso lo dovesse rifare allora bisogna scoprire il motivo
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

I cani non sono stupidi, ne impazziscono di botto...dici che dopo non ha accettato cibo da tuo padre, forse potrebbe essere indicativo. Forse il cane era convinto di aver subito un torto e alla decisione di un rimprovero si è ribellato dimostrandolo anche col non accettare cibo da chi l'aveva commesso, puo essere.
Oppure è probabile anche che abbia avuto qualche problema di salute, e semplicemente non gradiva intrusioni...difficile stabilirlo con certezza,io avrei semplicemente alzato la voce in risposta al suo gesto, poi avrei glissato.
Di certo non è un comportamento che deve ripertersi, se succede il problema è propio il rapporto cane/tuo padre.
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

Secondo me non stava bene ed ha rifiutato il cibo per questo motivo
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

può darsi benissimo che il cane abbia raggiunto la maturità sessuale (quanti anni ha?) ed essendo un soggetto dominate cerca la sua posizione nel branco, sta a voi fargli capire il suo posto......................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Giammi92

Utente Registrato
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Mi e' capitata una cosa stranissima...il cane rimproverato da mio padre per la prima volta nella sua vita reagisce e gli ringhia contro. Premetto che il vero padrone sono io ma il cane di solito ubbidisce anche a mio padre, soprattutto in mia assenza causa studio fuorisede. Di solito il cane si accuccia invece stavolta ha reagito ed ha pure rifiutato il cibo offertogli da mio padre la sera stessa....come mai secondo voi?
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

Ad essere sincero è un comportamento davvero insolito, anche mio padre pratica con i miei cani, ma una cosa del genere non è mai successa. Spero non sia il tuo caso, ma quando ero piccolo ricordo che una volta un cane di mio padre dava sintomi del genere e poi capimmo che aveva ingerito del veleno per ratti.
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

Può essere che il cane riconosce solo te come unico padrone...!!!
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

Può essere che avrà notato un atteggiamento che gli dava fastidio e ha reagito così...
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

Quasi sicuramente il cane non stava bene (probabilmente pressione sangiugna), ed aveva i sensi alterati, probabilmente avrebbe ringhiato anche te, per il semplice fatto che non ti avrebbe riconosciuto e saresti stato ai suoi occhi una minaccia da diffidare.
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

anke io penso ke sta poco bene , in fondo sono come noi avra avuto la giornata storta e voleva essere lasciato in pace ...
tutto qui ....
cosa importante quando ringhia senza motivo NON DATEGLI CONTRO LASCIATELO STARE , potrebbe mordere , al contrario se ringhia xke non vuole lasciare il selvatico fare la voce grossa e se serve dare uno SCAPPELLOTTO in modo ke capisca ki è il capo branco se reagisce o insiste un bel calcio in cul* ( x etica non andrebbe fatto ) ma non è un maltrattamento ..... anzi gli serve x imparare a restare al suo posto ..

ogni tanto capita anke a mia madre ke la bretoncina gli ringhia , ma li conosco entrambe ed è quasi sempre colta di mia madre , ess gli toglie la coperta mentre dorme x lavarla ecc ecc , e logico ke gli girino le orecchi
 
Re: Il cane reagisce ad un rimprovero?

Potrebbe pure essere un rimprovero sbagliato......o più semplicemente stava male,
mi è capitato che mi ringhiasse una femmina di labrador ma porella aveva appena fatto l anestesia...
oppure la leadeschip di papi è veramente scarsa!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto