Cani abbandonati da "cacciatori"

Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

Ritengo si tratti solamente di un distinguo : persone per bene ( la maggior parte ) e vigliacchi.
Le due suddivisioni possono essere a sua volta cacciatori e non cacciatori, comunque non c'e bisogno di individuare tutte le sottospecie, basta solo pensare a questo : cacciatori e non cacciatori persone per bene e poi solamente vigliacchi.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

2 anni fa ho trovato un breton magrissimo vicino una strada statale a scorrimento veloce,,, be' dovete sapere che il mio red adesso che era stato abbandonato perche' ha l'esmaniosi adesso sta bene , e' forte come un toro e fa parte della famiglia ormai..... a caccia da grandissime soddisfazioni comunque.................... chi abbandona i cani e' un vigliacco e non e' uomo.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

Magari a volte si tratta di razze da caccia, ma non sicuramente cani di cacciatori!
Chi abbandona i cani...[13].. [hanged.gif] [33]

concordo in pieno , e se anke fosse siamo sempre 1% non come quelli ke seguono la moda .......
A ME DISPIACE MOLTO DI PIU' SENTIR PARLARE MALE DI UN CACCIATORE DA UN ALTRO CACCIATORE , è mai possibile essere cosi creduloni ....
 
Messaggi
1,210
Punteggio reazioni
35
Punti
308
Leggendo siti che trattano di cani mi capita spesso di leggere "regalasi cane abbanonato da cacciatore" in quel momento mi sento ferito e offeso da coloro (non li considero cacciatori) che sono capaci di simili meschinità spero di non assistire mai ad un simile fatto non sò come reagirei....Mio nonno diceva che è il cacciatore che fà il cane...Se questi individui sono incapaci di addestrare un cane che abbiano la coscienza di tenerseli...Non solo gli andrebbe tolto il permesso di caccia ci sarebbe da abbandonarli loro...Sono una vergogna per tutti noi e poi ci meravigliamo se spesso siamo mal visti dalla massa che sbagliando:" fà di tutta l'erba un fascio" a discapito di tutta la nostra categoria...Non sò voi ma io denuncerei anche mio fratello per una simile azione.Come vi coportereste voi? Saluti Bregoscia.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

L'abbandono di un cane è un gesto vile che merita di essere condannato chiunque lo compia. Ma bisogna fare attenzione a dove si leggono frasi del tipo "cane abbandonato da cacciatore" perché in certi contesti giudizi così sicuri e "d'effetto" possono nascondere non poca faziosità...
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

una cosa è certa :chi abbandona un cane non è un cacciatore anche se crede di esserlo, poi non è mica obbligatorio andare a caccia con il cane
ci sono tanti cacciatori con la C che per vari motivi non hanno il cane.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

ciao bregoscia e benventuto a mygra da parte di un vicino massese, condivido appieno il tuo pensiero anche perchè per me i cani non sono solo compagni di caccia ma anche di vita....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

Leggendo siti che trattano di cani mi capita spesso di leggere "regalasi cane abbanonato da cacciatore" in quel momento mi sento ferito e offeso da coloro (non li considero cacciatori) che sono capaci di simili meschinità spero di non assistire mai ad un simile fatto non sò come reagirei....Mio nonno diceva che è il cacciatore che fà il cane...Se questi individui sono incapaci di addestrare un cane che abbiano la coscienza di tenerseli...Non solo gli andrebbe tolto il permesso di caccia ci sarebbe da abbandonarli loro...Sono una vergogna per tutti noi e poi ci meravigliamo se spesso siamo mal visti dalla massa che sbagliando:" fà di tutta l'erba un fascio" a discapito di tutta la nostra categoria...Non sò voi ma io denuncerei anche mio fratello per una simile azione.Come vi coportereste voi? Saluti Bregoscia.

condivido in pieno........
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

condivido con tutto quello che avete detto,io la mia lo adotata da un canile era di circa 7 settimane di eta,non e di razza pura ma io dai primi momenti lo amata ed adestrata come so io,non sono unesperto in materia ma devo dire che anche se non e di razza pura,ho scoperto da un anno chi era il padrone che la riconoscuita ,la madre springer /cocker e il padre bracco tedesco.Mi detto che ha portato al canile 3 cuccioli ed una aveva la hernia.ERA LA MIA KIMBA. e che li aveva portati a genaio ed avevavno la coda lunga.Dopo un messeto lo operata alla hernia e talgiato la coda adesso a 6 anni e non imaginerei mai di abbandonarla.per me gente che abbandona il propio cane companio di caccia perche non e bouno ha caccia secondo me ha sbaliato l'addestramento perche so pochi i cani da caccia che non imparano.Insomma e la mia opinione spero che non ho offeso nessuno.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

Perchè dichiarano ''cane abbandonato da cacciatori'', ne sono sicuri? Se si perchè non denunciano chi ha abbandonato il cane? Se invece non ne sono sicuri, perchè qualche associazione non comincia a denunciare certe calunnie che mettono in cattiva luce tutta la categoria?

Stavo x scrivere proprio le stesse cose!

Certo, i cacciatori italiani comunque da italiani si comportano, forse mediamente un po' meglio visto che un PA implica una certa "selezione"...

Pero' questi annunci fanno parte + che altro parte della feroce campagna diffamatoria di cui son capaci gli animalisti.

Le + volte sono probabilmente fatti x muovere a compassione chi legge, ma indirettamente non fanno che alimentare l'odio vs la categoria.

Ed il fatto che persino tanti cacciatori "abbocchino fino al mulinello" a questo tipo di messaggi, la dice davvero lunga su come e' ridotta l'informazione in questo povero Paese!
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

Leggendo siti che trattano di cani mi capita spesso di leggere "regalasi cane abbanonato da cacciatore" in quel momento mi sento ferito e offeso da coloro (non li considero cacciatori) che sono capaci di simili meschinità spero di non assistire mai ad un simile fatto non sò come reagirei....Mio nonno diceva che è il cacciatore che fà il cane...Se questi individui sono incapaci di addestrare un cane che abbiano la coscienza di tenerseli...Non solo gli andrebbe tolto il permesso di caccia ci sarebbe da abbandonarli loro...Sono una vergogna per tutti noi e poi ci meravigliamo se spesso siamo mal visti dalla massa che sbagliando:" fà di tutta l'erba un fascio" a discapito di tutta la nostra categoria...Non sò voi ma io denuncerei anche mio fratello per una simile azione.Come vi coportereste voi? Saluti Bregoscia.

Perchè dichiarano ''cane abbandonato da cacciatori'', ne sono sicuri? Se si perchè non denunciano chi ha abbandonato il cane? Se invece non ne sono sicuri, perchè qualche associazione non comincia a denunciare certe calunnie che mettono in cattiva luce tutta la categoria?
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

L'abbandono di un cane è un gesto vile che merita di essere condannato chiunque lo compia. Ma bisogna fare attenzione a dove si leggono frasi del tipo "cane abbandonato da cacciatore" perché in certi contesti giudizi così sicuri e "d'effetto" possono nascondere non poca faziosità...

Vero si, ma c è da riconosere che la nostra "immacolata" società di cacciatori comprende non pochi individui che di homo sapiens han ben poco. Tempo fa volevo aprire un thread dal titolo "ma a voi i cacciatori stanno simpatici?" propio perchè convinto che si, qui sul forum tutti amici e brava gente ma fuori? quanti in proporzione gli incontri "tra amici" e quanti gli incontri che..."ma tu guarda sto *******!"
Io una buona metà la metto in categoria canari e sparatori...mi dispiace dirlo davvero, ma a volte quando sento in giro di certe porcherie ci sto male perchè alla fine nel calderone dei "cattivi" ci si finisce tutti quanti e venirne fuori è difficile specie se alle tue ottime argomentazioni si contrappongono gesti (numerosi) di inciviltà pura.
Questo solo per dire che di tutto il fango che ci tirano addosso...almeno un poco è a buon diritto e non si puo biasimarli.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

Vero si, ma c è da riconosere che la nostra "immacolata" società di cacciatori comprende non pochi individui che di homo sapiens han ben poco. Tempo fa volevo aprire un thread dal titolo "ma a voi i cacciatori stanno simpatici?" propio perchè convinto che si, qui sul forum tutti amici e brava gente ma fuori? quanti in proporzione gli incontri "tra amici" e quanti gli incontri che..."ma tu guarda sto *******!"
Io una buona metà la metto in categoria canari e sparatori...mi dispiace dirlo davvero, ma a volte quando sento in giro di certe porcherie ci sto male perchè alla fine nel calderone dei "cattivi" ci si finisce tutti quanti e venirne fuori è difficile specie se alle tue ottime argomentazioni si contrappongono gesti (numerosi) di inciviltà pura.
Questo solo per dire che di tutto il fango che ci tirano addosso...almeno un poco è a buon diritto e non si puo biasimarli.

Beh è chiaro, le teste di piffero sono dappertutto, anche tra noi cacciatori (e mica poche...).
L'essere cacciatore non esime affatto l'essere condannato dalla stessa categoria per un gesto vile come può essere l'abbandono di un cane, anzi meriterebbe una dura reazione proprio perché getta fango a palate (come se non fosse già abbastanza...) su tutti noi.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

L'abbandono di un cane è un gesto vile che merita di essere condannato chiunque lo compia. Ma bisogna fare attenzione a dove si leggono frasi del tipo "cane abbandonato da cacciatore" perché in certi contesti giudizi così sicuri e "d'effetto" possono nascondere non poca faziosità...
Sono d'accordo sul fatto che ci sia non poca faziosità ma purtroppo accade quest'anno ho visto un setter e un breton abbandonati, c'è gente che abbandona il cane solo perchè si è mangiato un tordo...
Purtroppo a molti la tecnica dell'addestramento è completamente sconosciuta... Se il cane impara da solo ok altrimenti se ne fanno un altro.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

una cosa è certa :chi abbandona un cane non è un cacciatore anche se crede di esserlo, poi non è mica obbligatorio andare a caccia con il cane
ci sono tanti cacciatori con la C che per vari motivi non hanno il cane.

hai perfettamente ragione , ma ci sono anke tanti non cacciatori ke portano a spasso i setter inglesi x il semplice fatto ke fa moda o snob come si voglia dire ... come quando c'èra stata la moda del bigol ke sono cani docili ma pur sempre segugi è vogliono spazi x correre , non gli basta fargli fare la pisciatina sotto casa ... poi capiscono ke non sono cani gestibili e li abbandonano ...... un cacciatore non lo farebbe mai ....
io non potrei mai abbandonare la mia breton .. delle volte corre dietro a qualke volpe proprio quando stiamo x rientrare in auto .... mi tocca aspettare fino a ke rientri ogni volta , mentre attendo mi dico appena arriva glienedo tante ke gli faccio levare il vizio , ma poi quando arriva e mi guarda con quegli occhi ........ gli do na carezza e la metto vicino al riscaldamento .... è come una figlia , anzi meglio , almeno lei non risponde male è mi ascolta sempre è non mi kiede soldi ....ah ah ah ah ...
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

Leggendo siti che trattano di cani mi capita spesso di leggere "regalasi cane abbanonato da cacciatore" in quel momento mi sento ferito e offeso da coloro (non li considero cacciatori) che sono capaci di simili meschinità spero di non assistire mai ad un simile fatto non sò come reagirei....Mio nonno diceva che è il cacciatore che fà il cane...Se questi individui sono incapaci di addestrare un cane che abbiano la coscienza di tenerseli...Non solo gli andrebbe tolto il permesso di caccia ci sarebbe da abbandonarli loro...Sono una vergogna per tutti noi e poi ci meravigliamo se spesso siamo mal visti dalla massa che sbagliando:" fà di tutta l'erba un fascio" a discapito di tutta la nostra categoria...Non sò voi ma io denuncerei anche mio fratello per una simile azione.Come vi coportereste voi? Saluti Bregoscia.

Ti straquoto in pieno. Sulla strada che faccio per andare a casa della mia fidanzata spesso vedo setter abbandonati ed ogni volta penso "che ******** come si può abbandonare un cane" di qualsiasi razza esso sia. Ad un mio conoscente che in passato andavamo a caccia agli acquatici insieme gli ho tolto il saluto dopo aver proprio avuto una discussione dopo che ho saputo che aveva abbandonato un cane in campagna.
 
Re: Cani abbandonati da "cacciatori"

Io la penso esattamente come te ,in una sola occasione ho regalato ad un amico un cane che di caccia non ne voleva sapere ,ma perchè ero certo di come sarebbe stato trattato. Poi in seguito ho deciso che anche se non sono granche' me li tengo io.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto